La Microsoft Research e il Microsoft Applied Sciences Group hanno diffuso 5 video di alcuni loro progetti in tema di mouse del futuro, durante la conferenza User Interface Software and Technology (UIST).
I cinque video mostrano 5 diverse periferiche con diverse tecnoolgie e modalità di applicazione. Quattro di questi mirano a creare un device multitouch per desktop, con varianti nelle soluzioni scelte, ma pressapoco identiche.
Il quinto ci ha incuriositi molti, ha il corpo suddiviso in tre elementi, un corpo centrale, e due corpi periferici che assomigliano curiosamente a delle antenne. Alle estremità di questi corpi periferici ci sono degli alloggiamenti per indice e medio. Anche questo in effetti sfrutta la tecnologia multitouch, ma è l’unico a mostrare delle reali alternative grafiche al multitouch Apple con sistema operativo Mac OS X.
Questi prodotti al momento sono solo dei prototipi, non ancora disponibili dunque per i consumatori e non sono state rilasciate informazioni su eventuali date di rilascio. Al momento l’unico mouse multitouch, corregetemi se sbaglio, disponibile in commercio è il Magic Mouse di Apple, ma vi costerà 69€.
#1Diablos
potrebbe essere un’idea, ma non sarà facile abituarcisi…
#2andrea
sicuramente meglio questo di quella schifezza di mouse touch screen appena sfognata dalla apple…
#3m1ko
lol, “i mouse del futuro”
sembra una barzelletta se conderiamo che apple ha rilasciato il mighty mouse qualche tempo fà….
#4D4n13le
Anche se non sono un fanboy apple, mi dispiace dirlo ma il magic mouse mi sembra molto + comodo ed esteticamente bello…
#5Gabriel
a me sembra molto più comodo il mouse attuale -.-‘ . Anche a livello grafico io ho sempre lavorato con una sola matita/penna/X o Y quindi non vedo il perché del multitouch
#6skassakazzo
@ andrea:
tu ovviamente mio caro non capisci un emerita fonchia vero? u.u
come osi chiamare “schifezza” quell’opera d’arte? -.-‘
ecco la gente che per stare sempre dietro microsoft non si evolveranno mai… bah
#7Luca.Fraga
Un progetto comodo per i Modellisti 3D , senza dubbio, ma non per l’utenza standard…
(in ogni caso, sempre meglio di quella COSA che è il magic mouse)
#8Fozzillo
Mi sembra ridicolo,
il mouse è una cosa che si prende e si lascia continuamente, vi ci vedete voi a dover posizionare la mano su quel coso mentre state magari digitando?
I mouse attuali si agguantano senza guardarli e si azzecca subito, la posizione delle dita può essere scelta dall’operatore nel modo che preferisce.
quello lo devi “indossare” bene ogni volta, guardandolo, e la posizione della mano e delle dita è obbligata.
#9Paragnosta
ottimo per le zone erogene 😀
#10Francesco
Shockante come certa gente pur di andare contro ad Apple dica certe “corbellerie”…come si fa a dire che il Magic Mouse della apple è una schifezza?? Ma non solo in confronto a questi (che in realtà non hanno nulla di meglio) ma proprio in se…e sto parlando da utente windows………. -.-
Lasciate perdere le brutte cose dette dagli invidiosi..e lasciatevi le “corbellerie” alle spalle…..
#11zigno
Chi attacca a prescindere apple evidentemente non ha mai provato a fondo i suoi prodotti. Possiamo discutere su tanti aspetti negativi del brand di cupertino, ma dall’aspetto dell’innovazione non ce n’è, quello nel video è un prototipo microsoft, ma il magic mouse è già disponibile per l’acquisto…. Pensiamo a cosa avrà inventato apple quando uscirà questo prodotto da casa bill. E’ inutile sono più avanti, ammetterlo è il minimo.
#12Stefano93
@ Francesco:
Ammetto che la Apple è quasi sempre un passo davanti alla Microsoft, ma sinceramente il magic muose non mi sembra un gran chè. Non si può dire che sia brutto esteticamente, ma in fatto di comodità nn mi sembra molto avanti. Penso inoltre che i touch screen siamo solo cose con cui giocare con gli amici ma non una cosa realmente + comoda di dei tasti. Quindi non capisco l’utilità di un mouse touch.
#13Stefano93
Puoi zoommare una foto, ma puoi farlo benissimo senza, e forse anche + comodamente; questo non lo so.
Puoi scorrere una pagina, ma esiste la rotellina dagli anni ’90 se nn prima.
Poi cos’altro ci puoi fare?
55 € in più di un muose normale per zoommare una foto, cambiare immagine o scorrere una pagina io non sono disposto a spenderli, non so voi.