Tempi di rinnovamento per l’ormai celebre CMS creato da Matt Mullenweg, che sforna finalmente una nuova versione dopo la precipitosa uscita della versione 2.8.4, dovuta alla scoperta di una grave vulnerabilità che poteva seriamente compromettere la sicurezza dei nostri blog WordPress. La nuova versione in questione è la 2.8.5, probabilmente una delle ultime del ramo 2.8.x, che corregge alcuni problemi di sicurezza emersi durante lo sviluppo della futura versione 2.9.
L’elenco delle migliorie apportate è il seguente:
- Resa innocua una vulnerabilità che permetteva a utenti malintenzionati di effettuare attacchi DoS sfruttando i Trackback.
- Possibilità di creare una whitelist per l’upload di file, anche per gli Admin.
- Ottimizzazioni generali del codice PHP.
- Ritirati due tool per importare i tag da vecchi plugin.
Come al solito, vi invitiamo ad aggiornare appena possibile. La versione italiana, secondo quanto dichiarato dallo staff di WordPress Italy, verrà rilasciata quanto prima, compatibilmente con gli impegni degli sviluppatori. Non appena sarà disponibile, potrete scaricarla dalla solita pagina di download, oppure aggiornare direttamente dalla vostra bacheca tramite l’Aggiornamento Automatico. In caso di problemi, non esitate a segnalarcelo nei commenti!
Via | WordPress.org
#1Gas
Cominciano a rilasciare aggiornamenti un po troppo spesso per i miei gusti… ma finche’ sono aggiornamenti di sicurezza ben vengano !
#2benny
io ho aggiornato, e mi ha mandato in crash tutto…ho fatto prima a reinstallare tutto da zero. 🙁
#3Paolo
wp sarà anche semplice e comodo… ma preferisco indubbiamente i siti fatti ad hoc.
#4Fabrizio
Io ho installato ed è andatto tutto per il meglio, il mio sito regge sempre!