Windows 7, è subito boom di vendite: surclassa anche Harry Potter su Amazon
Se in un prossimo evento pubblico vedrete Steve Ballmer con indosso una tunica nera, un parrucchino e degli occhialini dalla forma rotonda, non sorprendetevi più di tanto. Eccentrico com’è, il CEO di Microsoft vorrà sicuramente festeggiare alla sua maniera i primi traguardi ottenuti da Windows 7.
In maniera abbastanza inaspettata, Seven è infatti risultato essere il prodotto più ordinato nella storia di Amazon.co.uk, surclassando i record firmati precedentemente dai libri di Harry Potter e da Nintendo Wii.
Il maghetto di Hoghwarts (mestamente interpretato, qualche anno fa, anche dallo zio Bill Gates) dovrà farsene una ragione. Anche perché i primi record macinati da Sette non sono finiti qui.
Interpellato sul lancio di Windows 7, Jeremy Fennell di DSGi (il gruppo che controlla Dixons, Currys e PC World) ha ammesso che sono state vendute più copie del nuovo sistema operativo in tre settimane di prevendita che copie di Vista in un anno intero. Ennesima dimostrazione che la strategia “anti-Vista” di Microsoft sta funzionando alla grande.
Di fronte a numeri del genere, c’è anche chi inizia a scommettere. Alcuni bookmaker hanno quotato a 11/10 il fatto che la porzione di mercato detenuta da Microsoft, recentemente scesa al 92.77%, risalirà entro dicembre al 93-94%, proprio grazie al debutto del nuovo OS.
Insomma, per il dispiacere per chi si sente di appartenere in maniera esclusiva ad altre “parrocchie” informatiche, questo Seven sembra proprio piacere a tutti. C’è perfino chi, come l’analista Brendan Barnicle della Pacific Crest Securities, asserisce che Windows 7 è la più significativa release del sistema Microsoft da dieci anni a questa parte (comprendendo nella competizione anche “pezzi grossi” del calibro di Windows 2000 ed XP).
Noi non azzardiamo tanto. Ma che sia davvero giunto il momento di mettere da parte l’Highlander Windows XP?
Via | Times | Live Odds and Scores
Categorie:
Windows 7 Tags: Windows 7, windows 7 amazon, windows 7 news, windows 7 record, windows 7 uscita, windows 7 vendite, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#14Lex5
magari è un po’ prestino per affermare che “questo Seven sembra proprio piacere a tutti”….
#2AlphaRex
io lo vorrei provare in bootcamp sul mac
#3dennyx1
@ 4Lex5:
Non so se già lo hai proato. Io mi trovo benissimo e la cosa che più mi piace è che non ho dovuto cercare per giorni, come ho fatto con Vista, nessun driver anche con periferiche molto vecchie. Ora mi funziona un plotter che nemmeno con XP funzionava come a dovere.
#4mC1
°___° Harry Potter…questo si che è un traguardo xD
#5fireb86
continuo a non capire tutto sto fermento… è vista tale e quale… lo sto usando da un po’ (RC prima e RTM ora) ma penso che tornero’ al mio caro vecchio vista quando scadrà la key… tra l’altro avevo meno problemi di compatibilità con vista sp2 che con 7!!
bella mossa da parte di microsoft chiamare 7 una sorta di service pack per vista… così al posto di essere gratis il solo aggiornamento costa da 129€ in sù
#6a
Ma cosa ti inventi fireb86? Da tutti test win7 è risultato più performante, più sicuro, più COMPATIBILE e MENO esoso di risorse di Vista. Secondo me win7 non lo hai nemmeno provato. Se vuoi conferma cerca su google: trovi un sacco di test che lo incoronano migliore!
#7fireb86
@ a:
win7 ce l’ho dai tempi della RC sia sul fisso che sul notebook e dico solo che non mi è sembrato tutta questa novità:
confermo che si avvia in 20/25 secondi, che la supertaskbar è comoda e l’esplora cartelle è migliore ma arrivare a dire che è una novità assoluta mi sembra eccessivo e per questo non consiglio a chi possiede vista di passare a 7.
ps
– La RAM occupata da vista sp2 era circa 800MB all’accensione, seven me ne occupa 750MB.
– La mia stampante epson dx4850 perfettamente funzionante su vista, su 7 mi fa crashare i processi della scheda video ad ogni anteprima di stampa di ogni software.
#8alessandro
Concordo cn fireb86 windows7 è un Vista sp3, ma visto ke ormai al solo sentire Vista ognuno scappa hanno cambiato il nome così è + bello e tutti lo comprano. Poi con MS è stato sempre così: togli windows ME ke fa schifo Xp è meglio! ora, togli Vista ke fa schifo Windows 7 è meglio.
Per me solo una cosa è meglio:LINUX…
#9be eeebbbeee
si si andiamolo subito a COMPRARE DAI
non ho lavoro stabile vivo da preccaRIO
sissiii beee beee
si lo vado a comprare perche’ tutti lovogliono e’ fa incassi record
incassi mai visti prima
ma prima non era cosi tanto diffuso
ora non e’ monopolio
ma mafia dei potatili
o vista o 7 o niente
#10Mauro
Direi che sia giunto veramente il momento di passare da Xp a Win7…
Per chi ha disponibilità economica consiglio di passare a Win7 già da adesso (sono tester), per chi non ha disponibilità economica può approfittarne delle promozioni che ogni tanto faranno su Win7 (ad esempio fino al mese scorso c'era la promozione che costava 99euro). Oppure, sempre per chi non ha disponibilità economica, chi ha Vista gli conviene aspettare a Windows8 (fra circa 2-3 anni) che sarà quella la versione della vera innovazione, idem per chi ha Xp conviene aspettare. Per chi ha Xp però dovrà stare più attento alla stabilità del proprio sistema operativo.