Di solito il PC viene utilizzato prevalentemente da persone adulte, per motivi di lavoro, studio o altro e, abitualmente, la maggior parte dei programmi supportati dai vari OS fanno per lo più riferimento ad un pubblico adulto con tutta una serie di capacità già sviluppate.
Tuttavia, anche i bambini potrebbero aver bisogno di strumenti multimediali, magari in funzione di progetti scolastici o più semplicemente per svolgere una serie di compiti prescritti direttamente dal PC dei propri genitori, fratelli o sorelle.
Sono dunque questi i motivi per cui Open Office.org, la nota suite d’ufficio gratuita e di natura open source, ha reso disponibile una versione del software appena menzionato, dedicato esclusivamente a tutti i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
Si tratta di una versione di OpenOffice.org , gratuita e multipiattaforma, che prende il nome di Open Office 4 Kids, la quale mediante un interfaccia grafica facilitata (pulsanti più grandi, disposizione differente) e presentando funzioni semplificate, si adatta perfettamente alle esigenze di quelli che sono gli utenti più giovani.
Open Office 4 Kids costituisce un progetto ancora in una fase iniziale ma comunque sia destinato a svilupparsi ed arricchirsi con il passare del tempo, frattanto, aspettiamo di leggere le vostre opinioni a riguardo, e perché no, quelle dei vostri figli, fratelli o sorelle.
#1Mattia
Questa versione di OpenOffice potrebbe essere adatta a quegli adulti che si avvicinano ad una età avanzata al mondo dell’informatica.
#2Pikachu95
Ma i bambini non potrebbero usare il classico open office invece di usare la versione di open office per bambini?
non è per nulla difficile capire come funziona la classica versione di open office, quindi anche un bambino riuscirebbe ad usarla.
#3mario.91
Mattia dice: