Chi di voi ricorda quando per la prima volta fece capolino, lungo la grande rete, l’oramai incontrastabile colosso Google?
Bhe, scommetto che ben pochi hanno presente i primi periodi in cui Google, guardato ancora con una nota di sospetto ed una di simpatia, veniva utilizzato per portare a termine le prime ricerche degli utenti, guadagnando poco alla volta il favore del pubblico in tutto il mondo.
Ad oggi, a distanza di diversi anni da quei fatidici giorni, big G continua la sua scalata, arricchendosi di volta in volta di nuovi ed interessanti strumenti, tutti a disposizione dell’utente, tutti destinati ad andare incontro ad ogni singola esigenza. E’ infatti sufficiente pensare ai servizi Docs, Translate, alla nota piattaforma di blogging, Blogspot, che il gran colosso offre, o ancora al canale video, YouTube, inglobato nel gruppo Google.
Insomma, non c’è che dire, nel corso del tempo Google ha subito numerose evoluzioni andandosi a perfezionare sempre più, metodi di ricerca inclusi.
Sono dunque questi i motivi per cui il canale Google UK, presente su YouTube, ha reso disponibile un video, della durata di 2 minuti esatti, mediante il quale è possibile ripercorrere agevolmente, ed anche in maniera piuttosto simpatica, tutte le tappe più importanti attraversate dal gran colosso, a partire dal oramai lontano 1995 sino ad oggi.
E’ possibile visualizzare il simpatico video, tutto realizzato in animazione e disponibile ovviamente anche in HD, semplicemente cliccando qui, così da avere una panoramica pratica e completa del lungo percorso compiuto che, passando per BackRub, Google Wave, StreetViews, Chrome e quant’altro ci riconduce sino ad oggi.
Per i più esigenti, invece, viene inclusa nell’articolo una raccolta di ben 14 immagini, estratte dal video, che ripercorrono, anno dopo anno, le principali tappe del percorso compiuto da big G.
Molto ben fatto. Bello bello.
adoro lo stile di questo video *-*
U.U
nel 2009 appare un google wave e un google OS
Anche se non sono ancora usciti, se non sbaglio…
Mancano solo 2 mesi alla fine di quest’anno…
Uno dice:
Google Wave è disponibile soltanto da poco tempo, mentre invece il “Google OS” prende il nome di “Chrome OS”, è un progetto in fase di elaborazione, giunto quasi al termine, di cui se ne è iniziato a parlare ultimamente… speriamo di vederlo presto
Eheh ricordo con simpatia che quando Big G muoveva i primi passi Yahoo! era il padrone di internet insieme all’ormai quasi dimenticato Altavista….che tempi erano quelli…