Sono davvero in tanti gli utenti che, al fine di reperire torrent di buona qualità, si servono di alcuni dei più rinomati siti web che si propongono di raccogliere file di questa tipologia, come ad esempio il noto Mininova.
Infatti, di solito, i client adibiti al download dei file torrent non integrano al loro interno uno strumento mediante il quale effettuare una ricerca diretta di ciò che si ha intenzione di scaricare, il che obbliga inevitabilmente alla ricerca, direttamente online, dei file che occorrono.
A questo proposito potrebbe dunque risultare estremamente utile uno strumento quale Torrent Fetcher.
Si tratta infatti di un piccolo software gratuito, dedicato agli OS di casa Windows, con cui è possibile reperire torrent, in quanto integra una valida opzione mediante la quale possono essere ricercati file della suddetta tipologia direttamente dal proprio desktop, senza necessità di scandagliare in lungo e in largo la grande rete alla ricerca di ciò che occorre.
Una volta scaricato ed installato il programmino, sarà sufficiente avviarlo al fine di iniziarne a testate le potenzialità. Infatti, Torrent Fetcher, offre ai suoi utenti un comodo campo apposito per l’inserimento delle chiavi di ricerca, per cui sarà sufficiente specificare la categoria d’appartenenza del file, selezionando una delle categorie proposte (ad esempio film e video, musica, giochi ecc…), e cliccare quindi su “Search”.
Vedremo dunque apparire una lista di file torrent, fino ad un massimo di 1000 risultati, i quali potranno essere salvati sul nostro PC, mediante un semplice doppio click, per poi essere successivamente scaricati con il nostro client preferito, manualmente o, addirittura, configurando il download automatico.
Sebbene le informazioni fornite per ciascun file torrent non siano così complete come quelle elencate sugli appositi motori di ricerca online, Torrent Fetcher offre comunque alcune interessanti funzionalità mediante le quali ottenere maggiori dettagli su ciò che si ha intenzione di scaricare.
Ad esempio, i file torrent elencati nella finestra di ricerca, saranno contrassegnati dai colori rosso e verde a seconda della qualità ed affidabilità, o ancora sarà possibile visualizzare di default informazioni quali dimensioni, seeders, peers e data in cui il torrent è stato aggiunto al database.
Torrent Fetcher costituisce dunque una comoda e valida alternativa alla ricerca dei file torrent sui siti web, nonché un pratico strumento mediante il quale ottimizzare e velocizzare ancor di più le nostre ricerche ma, ovviamente, anche i download.
#1Paragnosta
ci sarebbe anche Bit Che, non aggiungo valutazione di merito per non alimentare polemiche sterili visto il caratterino “ispido” di alcuni frequentatori in loco.
#2Mat
si sembra un alternativa a BitChe… anche se non ho capito dove cerca..ora lo provo, grazie della segnalazione.
#3Mat
Si collega soo a BTJunkie..visto con lo sniffer.. Quindi BitChe è molto meglio per ora.
#4PaGoDa™
Confermo quello che scrive Mat, nella home page del sito del programmino, la ricerca si basa solo sul sito BTJunkie, Bit Che è notevolmente superiore!!