Windows 7: le vendite vanno in maniera fantastica. Windows 8 arriva nel 2012
Steve Ballmer è partito nuovamente di capoccia. Causa dell’esaltazione: i risultati ottenuti da Windows 7 nel suo primo mese di presenza sul mercato, che vedono il nuovo OS di Microsoft andare in maniera decisamente “fantastica”.
Secondo quanto annunciato dal sovraeccitato CEO in un recente incontro con gli azionisti, “dal suo debutto, Windows 7 ha già venduto il doppio di qualsiasi altro Windows commercializzato in tempi comparabili ”.
A condire questo discorso con delle cifre (Microsoft non ha ancora dichiarato ufficialmente quante copie di ‘Sette’ sono state vendute) ci ha pensato l’autorevole ‘Wall Street Journal’, il quale ci ricorda che nel suo primo mese di vita Vista ha venduto 20 milioni di copie. È quindi ipotizzabile che Seven abbia venduto oltre 40 milioni di copie nelle poche settimane che hanno seguito il suo lancio sul mercato.
Ad ogni modo, sembra che in quel di Redmond nessuno voglia adagiarsi sugli allori e già si inizia a parlare di tempi per la commercializzazione di Windows 8 (per ora nome in codice, ma dovrebbe rivelarsi identico a quello definitivo).
Secondo quanto riportato in una diapositiva mostrata da Microsoft nel corso della PDC 2009 (quella che potete vedere qui sopra, riguardante lo sviluppo di Windows Server), la nuova ‘major release’ del sistema operativo delle finestre dovrebbe prender corpo non oltre il 2012. E non fate battute sui Maya, Giacobbo o Ruggeri!
In merito alle peculiarità di Windows 8, non è stato detto nulla. Rimangono, quindi, solo le voci che vi abbiamo riportato in passato. Quelle che vedono la presenza di una versione potenziata della Kernel Patch Protection, un framework di nuova generazione per l’interfaccia utente, l’aggiunta del supporto ai file TLZ e qualche altro dettaglio non ancora confermato ufficialmente.
Riuscirà il big di Redmond a bissare l’incredibile successo di Seven con questo nuovo sistema? Lo scopriremo presto… tra un paio di anni.
Via | Neowin | APCMag
Foto | Flickr
Categorie:
Microsoft, Windows 7, Windows 8 Tags: steve ballmer, Windows 7, windows 7 news, windows 7 vendite, Windows 8, Windows 8 2012, Windows 8 uscita, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Stewie
Gratz a loro.
#2Andrea Iorio
"E non fate battute sui Maya, Giacobbo o Ruggeri!"
Aahhahahaha 😀
#3Pitt
Ciao, ho visto che comperare Windows 7 non home edition costa parecchio. Sul sito di Microsoft costa uno sproposito (anche la versione update da Win xp), e se la comprassi sullo store americano?
Funzionerebbe su mio pc anche se sta in italia?
Francamente non mi importa che sia in inglese il sistema operativo, basta che supporti la tastiera italiana.
Thank you
#4Luigi
Io l'ho comprato da amazon.co.uk, non paghi dogana, costa meno e non hai nessun problema, 3 giorni ed è a casa. Con la versione ultimate cambi lingua subito dopo l'installazione
#5invernomuto
Hai provato a buttare l'occhio su Play.com?
Io spesso prendo software e giochi li, hanno buoni prezzi ottimi per i giochi) e spese di spedizione gratuite.
#6picchio
nel 2012 finisce il modo e ora so perché
mhuahahahaah
#7Usaikarts
UBUNTU tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#8Stewie
ma si sta parlando del windows e dovete mettere sto linux in ogni buco del c…. Caz ce ne frega a noi se usate linux??
#9abba
Aggiungo qualche dato autorevole di NetApplications
(http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid…
Incredibile vero? Win7 ha già raggiunto 5,14% in un mese di vita!
Per fare un confronto considerate che è all'incirca la quota di mercato di Mac Apple (http://marketshare.hitslink.com/operating-system-…
#10Andrea Guida
Grazie per la segnalazione. Davvero impressionante il progresso di Windows 7 sul mercato…
ciao 😉
#11Mac
Avevano detto la stessa identica cosa anche di Vista, leggete se non ci credete:
http://www.downloadblog.it/post/6776/ballmer-micr…
#12Luigi
Stavolta è diverso, con vista non funzionavano che poche applicazioni all'inizio e in molti NON hanno cambiato perchè Xp era più che sufficiente e vista richiedeva hardware nuovo. Con 7 questo non accade, tutto è compatibile con tutto, e anche hardware datato è più che sufficiente.
In ufficio e tra amici non conosco uno che non abbia installato il nuovo SO Microsoft.
Bel lavoro, ai miei occhi ha guadagnato punti e spero che con gli altri suoi prodotti continui su questa strada (office 2010 beta è eccellente)
#13Lorenzo
Concordo pienamente, Office 2010 è una bomba!!
#14LoGnomo
E non solo Office 2010. Ci sono anche Windows Live 2011, Microsoft Visual studio 2010, Microsoft Expression, Microsoft Security Essential, WMP12, IE9, Xbox Kinect, Microsoft Surface, Windows phone 7 ecc ecc.
Miglioramenti in quasi tutti i reparti insomma 🙂
Stanno finalmente investendo molto
#15Lorenzo
Tieni conto che non sono sicuro di tutto quello che sto per dire=)
Io ho Windows 7, comprato in italia, e ho visto che da Windows Update posso scaricarmi il language pack che più mi aggrada.. metti che domani voglio Windows 7 in russo o in indiano..!! Quindi non penso che ci siano limitazioni dal punto di vista della lingua.. e non penso che ci siano problemi a supportare la tastiera QWERTY (non credo nemmeno che in america ne usino una differente.)
Unica cosa, non credo che il prezzo cambi + di tanto… vedi un po' tu, ma ti consiglio di aspettare una risposta migliore. Ciao=)
#16Lorenzo
Ma cosa dici? Cito una frase dell'articolo:
"Secondo Ballmer è indubbio che almeno all’inizio il mercato non ha risposto in modo positivo…". Poi quoto Luigi..
#17Alessandro
Windows per sempre (L)
#18Marco Zerbinati
Lavati i denti Ballmer!!! xD
#19Silver D
Spero che a Ballmer non venga la balzana idea di pubblicizare Windows 7 come ha fatto con Windows 1.0 -> [youtube tGvHNNOLnCk&feature=player_embedded http://www.youtube.com/watch?v=tGvHNNOLnCk&fe… youtube]
o come con WIndows XP -> [youtube _-8IufkbuD0&feature=player_embedded http://www.youtube.com/watch?v=_-8IufkbuD0&fe… youtube]
Sai che crolli alle vendite, li avessi visti io questi video di sicuro ora sarei un Mac user 😀
#20Silver D
ho sbagliato il video di xp, ecco quello giusto lol
[youtube _-8IufkbuD0 http://www.youtube.com/watch?v=_-8IufkbuD0 youtube]
#21Findus
Questi video sono vecchi come il mondo già visti mille volte, ed inoltre sono video interni di MS non trasmessi in TV, fatti per sfizi loro, non era i lvero spot tv.
Inoltre impara a postare, il link al video di xp è sbagliato -_-
#22Silver D
Scusami se il form per inviare i video è troppo avanzato per me e scusami altrettanto se le persone che vedono questi video li hanno già visti e scusami se il mio senso dell'humor non è alla tua altezza
#23LoGnomo
Hahahahahaa ma infatti secondo me Ballmer è un pò fuori di testa.
Certo è molto meglio di Bill Gates perchè almeno Ballmer intende investire molto sulla ricerca cosa che sta facendo molto bene all' azienda, mentre Bill si prendeva mucchi di soldi da prodotti che vendeva scadenti 😐 (l' avrà fatto tutto questo per fondare una comunità per aiuto ai bambin?)
#24@darioparisi
SI si, staremo a vedere, prendiamo queste notizie con le pinze.
#25Fray
Io di Steve Ballmer apprezzo sempre l'enfasi e le camicie con l'ascella pezzata..
Come suda lui in Microsoft.. non suda nessuno.
Al prossimo giro mi sa che lo vedremo con lo strofinaccio a tracolla e la spugna tipo boxe. 🙂
#26flesciamento
Nessuno ancora ha precisato che Microsoft da sempre, e quindi anche questa volta, conta anche l'acquisto della licenza OEM del Windows preinstallato nei computer come "vendita di Windows 7" (che rappresenta la maggior parte delle vendite totali) e la trovo una cosa disonesta, prima di tutto perché si tratta di un acquisto che la maggior parte delle persone non sa neanche di fare ed è pure difficile se non impossibile ottenerne il rimborso se uno non la vuole e poi perché è una statistica strettamente legata all'acquisto dei computer in generale: se aumenta l'acquisto dei computer aumenta l'acquisto di Windows secondo loro, matematicamente è vero, ma è un acquisto involontario. Fino a che continueranno ad usare questo metodo di calcolo delle vendite, per me non saranno mai credibili!
#27LoGnomo
Ma scusa che c'è di male O_O Cioè sono attendibili alla grande….
Pc = Windows
Mac = OSX
La scelta poi sta agli utenti….
Linix? Non è supportato da nessuna azienda, con diritti proprietari, informatica quindi teoricamente è fuori mercato. è della communità opens source, che non c'entra neinte con le vendite dei pc dell' acer, hp ecc ecc…
#28Marco
Ubuntu Forever!!!!!
#29bG5qSjPv
111948 965692tiitaBoo 710966