A partire dal primo giorno in cui Bing, il motore di ricerca by Microsoft, ha fatto la sua comparsa sulla grande rete, la maggior parte degli utenti ha iniziato a mostrare un attrattiva particolare, oltre che per il servizio offerto, anche per le bellissime immagini che giornalmente vengono proposte come sfondo al campo di ricerca, ritraendo animali e figure facenti riferimento al mondo della natura.
Ad oggi, sono state ideati diversi strumenti mediante i quali è possibile salvare direttamente sul proprio PC le suddette immagini, o, in alternativa, impostarle direttamente come sfondo per la propria postazione di lavoro, considerando la loro bellezza.
Proprio a questo proposito voglio dunque presentarvi un utile e simpatico applicativo mediante il quale potremo addobbare il nostro bel desktop alla stessa maniera di come viene presentata la pagina dell’ascendente motore di ricerca.
Si tratta di Bing4Free, ossia un programmino gratuito, ad oggi ancora in fase Beta, tutto dedicato agli OS di casa Windows, mediante il quale è possibile scaricare, direttamente sulla propria postazione di lavoro, tutti le immagini di Bing, così da poterle usare come wallpapers, pianificando degli intervalli regolari.
Infatti, Bing4Free permette di effettuare il download degli sfondi impostando il tutto giornalmente o, in alternativa, ad orari ben precisi, offrendo inoltre la possibilità di fungere da vero e proprio strumento per la gestione dei wallpapers, così da poter cambiare, in modo pratico e veloce, l’immagine scelta per il nostro desktop (come ad esempio è possibile fare recandosi nell’apposita sezione del Pannello di controllo) e selezionarne la relativa visualizzazione (ad esempio centrata, allungata, piastrellata ecc..).
Ovviamente, a discrezione di ciascun utilizzatore, vi è la possibilità di decidere in quale cartella salvare gli sfondi ottenuti ed impostare, ad esempio, il cambio di wallpapers in coincidenza con lo scaricamento di una nuova immagine.
Bing4Free costituisce dunque un pratico ed affascinante strumento mediante il quale non soltanto collezionare le immagini di Bing diviene un operazione facile e veloce ma, inoltre, è possibile conferire un tocco ancor più elegante ed accattivante al nostro bel PC.
#1pierangelo pennacchini
le vostre immagini mi piacciono moltissimo