Siete stanchi di andare alla solita macchinetta sotto casa per scattarvi delle foto? Siete stanchi di spendere soldi inutilmente? Bene, se avete questi due miseri presupposti vedremo come crearci delle fototessere che non hanno niente da invidiare alle normali macchinette.
Se non avete la pazienza di imparare software di grafica come Photoshop e simili e soprattutto non avete tempo di perdervi nei meandri di manuali oggi presentiamo un’applicazione online che fa proprio al caso nostro.
PictureNest fa tutto questo per noi. E’ richiesta una webcam ( chi non ce l’ha nel 2009? ndr ) e 5 minuti del vostro tempo. Colleghiamoci alla home e clicchiamo su Get Started. Ora gli step da seguire sono questi:
- accettare l’uso della webcam ( dopo vedremo il nostro faccione );
- premere su Start Takin Pics per effettuare gli scatti;
- cliccare su Save Image per salvare l’immagine;
- eventualmente condividere l’immagine tramite social network;
Se tutto è andato per il verso giusto dovremmo ottenere qualcosa di simile:
Come avrete sicuramente notato il funzionamento è semplice e davvero alla portata di tutti. Non necessita conoscenze particolari ed ancor di più è un qualcosa che possiamo sviluppare nella nostra abitazione senza scomodarci minimamente. E’ necessaria appunto una connessione internet, una webcam e una stampante. Tutti strumenti che al giorno d’oggi vengono considerati pane quotidiano. E’ tutto. A voi i commenti.
#1Silvio
Ciao K3asd,
Ci fai conoscere sempre qualcosa di utile e semplice 🙂 Prezioso per chi non ha elevata confidenza con il computer.