Facebook a breve introdurrà le tanto attese nuove impostazioni di privacy che dovrebbero semplificare la vita e portare il controllo della propria visibilità alla portata di tutti.
Nei prossimi giorni accedendo a Facebook dovreste trovarvi a seguire un tutorial veloce che servirà a farvi impostare le vostre nuove preferenze di privacy. Vi verrò chiesto di fare alcune scelte sulla base delle impostazioni di privacy che già avete. Al termine del tutorial la nuova scheda Privacy sarà disponibile.
Come abbiamo già detto, la differenza principale è data dalla scomparsa dei network regionali, dunque vedrete solo tre opzioni nei menu a tendina: Amici, Amici di Amici e Chiunque; non più Amici e Networks, salvo un’eccezione: se siete membri di un network verificato, come una scuola o un’Università, sarete ancora in grado di impostare la visibilità dei vostri contenuti sulla base del network.
Quello che ancora non si sapeva per certo, ma di cui si è vociferato a lungo, è la possibilità di personalizzare la privacy dei singoli contenuti. Il publisher di Facebook, infatti, sarà leggermente diverso. Ogni qual volta che posterete un nuovo contenuto, sia esso un link, uno status o un’immagine potrete selezionare a quale categoria sarà visibile, permettendovi così di avere un profilo diverso a secondo del tipo di utenza.
Il miglioramento delle impostazioni di privacy su Facebook è fondamentale. Il social network ha avuto una crescita velocissima e se ha fatto passi da gigante rispetto le prime versioni è ancora prematuro in alcuni suoi aspetti, cosa inconcepibile considerando che 350 milioni di persone ogni giorno condividono le proprie vite.
Questi miglioramenti saranno di certo ben accolti dalla comunità e se il look and feel sarà quello giusto, chissà che gli utenti non si decidano anche ad utilizzarli.
#1luca
Era ora!
#2Luca88
Infatti non posso più nascondere la lista dei miei amici… qualcuno ha qualche idea? invece di semplificare hanno complicato le cose…
#3G Cv
Se vai sul tuo profilo, all' angolino destro del riquadro Amici devi cliccare sulla matita e togliere la spunta a "Mostra amici sul mio profilo".
In realtà, però, se hai amici in comune con altri, la lista da loro verrà comunque visualizzata … Basterà cliccare su "Mostra tutti" e vedranno lo stesso l' elenco completo dei tuoi amici.
Mah, che porcata, era meglio prima.
#4G Cv
EDIT:
Se abbandoni tutte le reti (es. Italy e network universitari), il trucchetto degli Amici Comuni non funzionerà più e la tua lista amici, come sembra, sarà al sicuro!
#5snapshot83
Restano problemi da risolvere, uno fra cui le pagine e i gruppi, soprattuto quando non si vogliono fare vedere ad altri utenti…
#6snapshot83
Restano problemi da risolvere, uno fra cui le pagine e i gruppi, sopratutto quando non si vogliono fare vedere ad altri utenti…
#7anonima
Ciao,
innanzitutto mi scuso per il nickname “anonima”, ma presto capirai perché mi sto rendendo irriconoscibile.
Non appena ho appreso dei cambiamenti delle vecchie impostazioni, la prima cosa che ho fatto, ovviamente, è stata quella di entrare in “Impostazioni”, “Privacy” e spuntare tutte le le voci con le opzioni “Solo amici” e “Solo io”, compresa quella relativa al mio nome e cognome: fino a che non venissero cambiate le impostazioni, in effetti chi non era nella mia lista amici poteva leggere solo il mio nome, che non presentava nessun link che rimandasse al mio profilo.
Il problema è che adesso il mio nome e cognome sono visibili e rinandano al mio profilo, nonostante il mio profilo sia settato per essere visualizzasto SOLO DAGLI AMICI e c'è uno psicopatico che sta diffondendo i miei dati in siti esterni!!!
Secondo voi ho sbvagliuato io a settare qualcosa o c'è la sòla in fb?
#8anonima
ps lo psicopatico al mio profilo è approdaton dopo aver selezionato un link che rimandava a un mio gruppo di facebook, che avevo postato qyando ero ancora convinta che in effetti si leggesse solo il mio nome di battesimo, altrimenti non sarei stata così incosciente da permettere di risalire a me 🙁
#9Cherilynn
Always the best content from these prodgioius writers.