Ovviamente, e dico, ovviamente, le evoluzioni su Windows 7 si sarebbero viste. Soprattutto riguardo wallpaper, temi, tools, utility e anche i fantomatici codec che ci permettono una più ampia visione dei video che andremo a vedere.
Quindi, tra le tante novità, migliorie e curiosità che andremo a scoprire del nuovo sistema targato made in Redmond, vorrei presentarvi un pack compresivo di esattamente tutti i codec necessari alla corretta visualizzazione di praticamente qualsiasi video e audio con i tipi di estensioni note.
Il pack messo a disposizione prende il nome di Windows 7 codec pack e racchiude la bellezza di 25 codec atti a tutti gli scopi. L’archivio a disposizione viene condiviso sotto forma gratuita. L’installazione avviene in maniera del tutto semplice e intuitiva. E’ presente anche una procedura per esperti, che come tale lasciamo ai più geek.
Nel dettaglio, giusto per citarne alcuni: GSpot Codec Information Appliance 2.70a, VSFilter 2.39.5, CDXA Reader, DivX 7,2Pro Video Codec, DivX H.264 Video (Decoder) Codec, Windows Media 9 Video Codec 9.0.1.369, XviD 1.2.1 VAQ Video (Encoder) Codec e tanti altri.
Che aspettate ad installarlo? A voi i commenti.
Buon weekend 🙂
#1alex_go
eisste il K-Lite Codec Pack, fin da Windows 98.. e funziona anche su Windows 7..
#2littlemimmi
Il download?
#3Denny
http://shark007.net/win7codecs.html
#4ginge
grazie!
anche se mi servirà ancora per poco…si passa a mac da gennaio-febbraio finalmente!
#5sam
veramente funziona abbastanza male, e da problemi in explorer per colpa delle anteprime video, deve ancora migliorare. Su win 7 64bits ed ancora peggio.
Ho un pc di fascia alta con i gusti programmi 2 fotoritocco e office, ma non funziona bene, meglio Klite e sempre un codecpack piu compatibile e stabile e l'ultima versione beta va a meraviglia " http://www.codecguide.com/download_kl.htm "
#6Luca Montanari
molto meglio k-lite codeck pack, sempre affidabile
#7Marco Rinaldi
Di Shark007 uso da 2 anni sia il Vista Codec Pack che il Seven Codec Pack.
Mi sono sempre trovato benissimo, tranne su XP dove ogni tanto da qualche problema coi DVD e Windows Media Player (il sito dice che il Vista Codec Pack va bene per XP, ma a questo punto non sono molto d’accordo).
Comunque immagino che il vantaggio di questo pack è che non include inutilmente codec già presenti sul 7
#8Lorenzo
ma avete bisogno di codec su 7?? a me sembra che ci siano tutti!
#9sam
Mancano i MKV "indispensabilisimi" FLV e non ttutti gli mp4 gli riproduce a dovere e cenesono ancora….
#10Lorenzo
Io vedo flv e mp4 senza problemi, senza installare nulla
#11pix
Io ho problemi video con silverlight, sento solo il suono. Può dipendere da uno o l'atro codecpack installati. Ho sempre avuto k-lite, mai avuto problemi ma senza silverlight addio molti streming. Il problema, secondo voi?