In rete esistono numerose applicazioni mediante le quali colorare e modificare le proprie immagini, dar vita a creazioni particolari, rendere più o meno luminose le nostre foto e così via.
Si tratta di strumenti tutti finalizzati alla produttività di ognuno di noi, disponibili lungo il web così da poter essere accessibili a tutti, purché si disponga di una connessione alla grande rete, in modo tale da venire sfruttati in maniera per lo più gratuita e senza troppi fronzoli.
Ciò che invece voglio proporvi in quest’articolo, cari lettori di Geekissimo, è un applicazione online, ovviamente gratuita, la cui utilità risulta “apparentemente” nulla, sebbene in realtà non sia così!
Si tratta di uno strumento piuttosto singolare, disponibile soltanto recentemente, che prende il nome di Coloreday, il cui scopo consiste nel generare codici di colore in base ad una parola, anche alfanumerica, da noi inserita all’interno dell’apposito spazio.
Ad esempio, scrivendo la parola “Geekissimo”, così come proposto nell’immagine, lo sfondo dell’applicazione andrà a colorarsi di una certa tonalità di verde, il tutto corredato dal relativo codice colore, qualora fossimo interessati ed intenzionati ad utilizzarlo per altri scopi.
Sebbene Coloreday risulti a primo acchito uno strumento non finalizzato alla produttività, in effetti non è esattamente così, poiché la bizzarra applicazione potrebbe essere sfruttata, in primo luogo, al fine di ottenere colori particolari da assegnare in mancanza di altra ispirazione.
A discrezione dell’utente, come d’altronde ogni applicazione online di ultima generazione , vi è la possibilità di condividere il colore ottenuto su quelli che, al momento, vanno a configurarsi come i due social network più gettonati della grande rete, quali Facebook e Twitter.
#1IVAN J
Provate a scrivere: OBAMA 🙂
#2Bugeisha
haha 😀
#3Riccardo Luciani
ahahah BELLISSIMO