Google Chrome viene utilizzato da un gran numero di utenti. Grazie alla sua leggerezza e alla sua semplicità d’uso, si è reso in pochissimo tempo il miglior rivale di Firefox degli ultimi anni. L’entrata in campo anche di Safari, prima limitato solo ad un utenza MAC, non ha per nulla impensierito gli sviluppatori di Google Chrome, i quali hanno prodotto un software ancora migliore e più ricco di prima.
Google Chrome, fino a poche versioni fa, non permetteva l’utilizzo di estensioni. Di recente gli sviluppatori hanno permesso questa operazione ed ecco che sono nati i primi siti che racchiudono le migliori estensioni per questo Browser. Come succede per Firefox, sono tanti gli sviluppatori che si sono dedicati alla creazione di estensioni per Chrome e sono altrettanto tante le estensioni degne di nota. Oggi vi presentiamo History2 un’ottima estensione per Google Chrome che oggi andiamo a scoprire insieme.
History2, una volta installato, lavori insieme alla normale gestione della cronologia di navigazione di Google Chrome, non intaccando in nessun modo il normale lavoro che fate quotidianamente con il browser. History2, vi permette un controllo più rapido e preciso della cronologia del browser, offre una divisione per giorni dei siti internet visitati e vi mostra i risultati delle ricerche che effettuate nella cronologia molto più ordinatamente.
L’estensione si installata con due semplici click. Per utilizzarla, basterà cliccare sull’icona che apparirà in alto a destra con scritto H2. Insomma, un’estensione veramente ottima, da provare se giornalmente utilizzate Google Chrome.
via | Genbeta
#1matbuz
Io uso chrome e mi trovo benissimo ma l'unico neo è che non si possa (o almeno io non ho capito come) cancellare dalla cronologia un solo sito. Si può solo cancellare l'intera cronologia del giorno. History2 lo fa?
#2Il Dito Medio
no, non ti permette di cancellare la cronologia (nè di un giorno, nè di un sito in perticolare); però è un'ottima utility per ordinarla e coesiste con la pagina di cronologia preesistente.
Si installa in meno di due secondi, è microinvasivo e… vale al pena 😉