Nonostante sia stato rilasciato in (relativamente parlando) poco tempo, Windows 7 si sta affermando sempre più grazie alla sua stabilità, affidabilità e velocità, tre qualità fondamentali per un sistema operativo e che a detta degli utenti dovevano essere già incluse in Vista se voleva avere un buon successo. Il rilascio di patch critiche, seppur ovviamente presente, è stato sicuramente minore rispetto al numero di patch per Vista rilasciata nello stesso periodo, visti i numerosi bug di sicurezza (perlomeno all’inizio) del 6° sistema operativo Microsoft.
Nonostante la sua stabilità, come tutti i sistemi operativi Microsoft (e non solo) anche Windows 7 ha bisogno di un Service Pack, ovvero di una raccolta degli aggiornamenti pubblicati sino alla data di rilascio unita a diverse patch univoche rilasciate per l’occasione dalla software house, in questo caso proprio l’azienda di Steve Ballmer. Secondo il sito spagnolo Muywindows, che ha affermato di aver provato in anteprima una demo del SP1, le novità introdotte dovrebbero essere veramente poche:
- Inclusione di tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft
- Introduzione del supporto a USB 3.0
- Miglioramenti del supporto all’hardware e del numero di periferiche supportate
Per ora le novità sembrano essere tutte qui, vi terremo aggiornati su eventuali nuovi sviluppi.
Via | DownloadSquad
#1@Casegeek
Devo essere sincero, ero molto molto restio a provare Seven in quanto pensavo fosse una altra fregatura come Vista, ora però non mi trovo poi così male. Sto montando il sistema a 64Bit e devo dire che per essere mi da stabilità e buone performance. Anche se l' interfaccia grafica a mio avviso rimane sempre troppo pesante.
Speriamo che con questo SP possano migliorarlo ulteriormente e renderlo un pelo piu veloce e stabile ancora! 😉
#2Lorenzo
In effetti secondo me non necessita di cambiamenti! e scusate, se il supporto alle USB 3.0 non è un grosso cambiamento!!