Tra i servizi più utilizzati dall’intera utenza vi è senz’altro il performante Google Maps, lo strumento online per la visualizzazione delle mappe, e non solo, fornito dal gran colosso del web.
Infatti, oltre che a permettere la visualizzazione di dettagliate cartine geografiche, Google Maps integra anche una panoramica piuttosto completa di fotografie, relative, nella maggioranza dei casi, a ciascuna area visualizzata, offrendo dunque a tutti gli utenti la possibilità di ottenere una vista ancor più dettagliata e reale di una data zona.
Proprio a questo proposito potrebbe dunque risultare particolarmente utile un programmino efficiente ed anche piuttosto preciso quale lo è Google Map Buddy.
Si tratta infatti di un software completamente gratuito e portatile, funzionante su OS Windows, il quale permette di scaricare, direttamente sul proprio PC, una qualsiasi area zoomata delle mappe offerte da Google, di effettuare il download di tutte le immagini facenti riferimento a quella data zona e, infine, di unire il tutto in un unico file in formato .png (in alternativa è anche possibile conservare immagine per immagine) che potrà poi essere utilizzato per gli scopi più disparati.
L’utilizzo del programmino risulta piuttosto semplice ed immediato poiché, una volta avviato, sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante per poter avere accesso alla visualizzazione delle mappe al fine di iniziare ad operare su di esse, avendo cura che sia impostata la modalità Mappa, l’unica, per il momento, ad essere supportata.
Google Map Buddy risulta dunque un ottima risorsa che, offrendo quindi la possibilità di effettuare tutto quanto appena descritto, al contempo, consente anche di visualizzare e navigare una data serie di mappe senza dover essere necessariamente connessi alla rete, il che costituisce un elemento di fondamentale importanza al fine di una maggiore fruibilità del servizio by Google.
#1Francesco
Beh, andrebbe a nozze con iPhone piuttosto che con un PC… io la vedo come una cosa orientata alla mobilità, quindi secondo me è ancora da divenire.
#2Troppa Pubblucità
troppa pub inutile addio!