Questo è un blog tecnologico, che si suppone frequentato da gente che ama la tecnologia. Questo genere di persone sono più propense a cambiare i propri oggetti tecnologici con gli ultimi ciuski disponibili sul mercato (per citare mirkojax). Anche se un oggetto “vecchio” continua a funzionare bene, abbiamo quell’irrefrenabile voglia di rinnovare le nostre cose (portafogli permettendo).
Questa situazione è favorita nel campo della telefonia mobile. Infatti, ogni mese esce un cellulare nuovo e, di solito, sono uno migliore dell’altro. Ma cosa farcene del vecchio cellulare? Magari lo si può regalare, oppure vendere. Su eBay è semplicissimo effettuare una transizione del genere, ma vi sono dei servizi che consentono di vendere un cellulare ad un prezzo prestabilito, anche non funzionante.
In italia non sono molto diffusi. Mi è capitato di trovarne uno, ma dava l’impressione di essere poco affidabile. Questi servizi, invece, spopolano nel Regno Unito. E’ possibile trovarne decine e decine, disposti a comprare il vostro vecchio cellulare, anche rotto. Ovviamente, se il telefonino non funziona, sarà minore il vostro compenso.
Ma come muoversi in questa giungla di servizi? Come trovare quello che offre di più per il vostro telefonino? A queste due richieste si può rispondere facendo il nome di un singolo servizio: Sell Mobile Phone. Trattasi di una sorta di motore di ricerca che troverà per voi l’affare più conveniente per la vostra vendita.
I prezzi sono espressi in sterline, quindi, con il passaggio in euro, aumenterà di qualche unità. Per qualche strano motivo il motore di ricerca interno non funziona molto bene, dovrete quindi selezionare la casa produttrice del vostro cellulare e da lì trovare il modello corrispondente.
#1Similgoogle
=) il mitico mirkojax e il suo gattino…!!!
#2mano
ciao
#3Luca
Hmmm, ho un Nokia 3310 con display B/N da vendere…. riuscirò a piazzarlo? 😀