Forse per alcuni di voi il caro e vecchio Windows XP è ancora il sistema operativo preferito, e forse per degli altri un catorcio oramai da sostituire. Tuttavia, si dimostra ancora il sistema operativo da battere e tutt’ora quello più utilizzato.
Quindi quest’oggi, lasciando la vetrina che ha occupato in parte Windows 7 parliamo di un qualcosa di carino che è stato sviluppato proprio per codesto sistema, Windows XP. Gli sviluppi che ha subito hanno dell’incredibile. Infatti tutti i giorni vengono sfornati software sviluppati a partire da questo O.S. fino eventualmente ad arrivare a Seven.
Ciò che vorrei presentarvi è un software chiamato FrontMotion Login, e da come intuibile dal testo permette di inserire il login animato all’accesso di Windows. FrontMotion Login non fa uso di eccessivo dispendio di CPU e Ram ma si appresta a utilizzare il Flash caricato in maniera dinamica per l’occasione.
Una volta avviato è possibile personalizzare il tema. Come ci indicano gli scrittori di InstantFundas possono essere scaricati più temi tramite forum o addirittura essere creati utilizzando Adobe Flash. Per ques’ultima opzione si consiglia di leggere la documentazione.
Queste invece le caratteristiche:
* User reconfigurable logon interface
* Interactive Macromedia Flash Themes
* Remote Desktop support in Windows XP and Terminal Services support.
* Fast User Switching support in Windows XP (Standalone and Domain Mode)
* Configurable Windows 2000 or Windows XP security behavior (Runs Task Manager on Ctrl-Alt-Del)
* Screen Rotation support
* Windows XP Password Reset Wizard support.
* No DLL hacking required. Safe even after Service Pack upgrades.
* Built-in ‘recovery mode’.
Il software è molto carino e funziona in maniera davvero eccellente. Ma la domanda sorge spontanea: utilizzate ancora Windows XP o avete dato decisamente un taglio?
InstantFundas | Via | FrontMotion Login | Home
#1Davide
Dare un taglio al miglior sistema operativo di Microsoft? Il più collaudato? Il più performante? Quello compatibile con applicazioni a 16/32 bit? Ma non scherziamo!!!
#2Giacomo
La domanda vera è: quando cancelliamo il post su freecompressor, caro il mio paolo de michele?
Il software è al 100% ILLEGALE e anche l'autore di TugZip lo ha confermato, quindi datti da fare ed elimina al più presto quel post. non vogliamo certo incitare all'uso di programmi pirata, vero?
#3bejelit
domanda: utilizzate ancora Windows XP ?
risposta: si, perchè è uscito forse qualche altro sistema operativo degno di nota?
#4GoodSpeed
Certo, è uscito Vista e anche Windows 7.
Ma senza provarli non puoi certo capire.
Saluti dal 2010… a proposito come si sta nel 2001? 😉
#5mirco
si sta da dio. e io li ho provati.Ma non è che sei cerebroleso percaso?
#6Carlo B.
@GoodSpeed
Certo xkè utilizzare sistemi operativi che collassano la memoria di schifezze che chiamano CACHE è una buona cosa eh?
E chissà perchè molti software per l'ottimizzazione del SO Vista hanno un tool x la disattivazione di tale opzione (che a mio modesto dire è una gran….).
Come si sta nel 2001? Troppo bene. Specialmente guardando al 2010 con nuovi SP da scaricare e bug dei quali non si sa ancora niente. Auguri xD
#7GoodSpeed
Collassare la memoria? Ma hai mai Visto come gestisce la memoria una macchina con Vista o , meglio ancora, con Windows7? Mi sa di no.
A meno che tu non stia scrivendo da un 486 DX4 non vedo nessuna ragione per rimanere con Xp nel 2010. XP è morto e sepolto per l'utenza Home. Un piccolo spazio lo può avere ancora nelle aziende per problemi di sw legacy non più aggiornati.
Quasi sicuramente sei uno di quelli che o non ha provato Vista oppure lo ha "OTTIMIZZATO" alla maniera di XP rendendolo instabile. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
In ultimo se tu credi che NON avere una patch vuol dire non avere un problema ti sbagli di grosso. Si chiama NON avere più supporto.
Saluti.
#8Davide266
Io uso Xp SP3 bhè quando finira il supporto bhè forse ho linux o utilizzo solo Vista vedrò
Ora mi tengo Xp tanto molti programmi li fanno ancora per Xp come Msn e FF e altri che li utlizzo quindi lo tengo ancora poi quando arriverà il 2014 vedrò …
#9Alan
Io rimango cmq sempre XP e di seven è ancora da aspettare..
#10ixiodor
win7 è una bomba…è un fenomeno di sistema operativo…
Fortunatamente l'ho avuto gratis con l'università 😛
#11fab
ho provato per un pomeriggio intero un HP con 2 GB di RAM, un core2 duo e Win7.
Collassava come un cavallo schiumante
mi faceva una pena… un pc che con 2 GB di ram dovrebbe fare i fuochi d'artificio (come del resto riesce graficamente a fare con KDE ad esempio) ridotto a sembrare una macchina degli anni 90. Che pena!!!
Ho pensato a quella povera macchina, e a come XP professional sp3 gli avrebbe restituito la dignità che cpu e ram meritavano.
funzionale, pulito, un trattore (non si ferma mai), oramai dopo il SP3 non mi è mai più capitato di dover riavviare la macchina, o di bestemmiare davanti a una clessidra… e io passo 14 ore al giorno davanti allo schermo, mica broccoli…
XP pro è il miglior sistema in circolazione. punto.
Se si vuole fare un sistema veramente nuovo… deve saper usare programmi pensati per i suoi predecessori… proprio come fa XP (leggi modalità compatibilità con 98, ME ecc).
Per me se lo possono tenere il 7, le trasparenze, le iconcine che gongolano e tutte le frocerie varie,
no no… io mi tengo XP che funziona e va una scheggia.
PS: con XP SP3 sto nel 2010 più di chiunque altro, anzi ..sto nel 2011
#12Gianluigi
Sono d'accordo con te. Utilizzo Windows XP SP3 Home Edition, con 1.5 GB di ram e una CPU da 2 GigaHertz mi va una scheggia… poi si metto la grafica predefinità! In questo momento ho un tema di MAC OSX ma va una scheggia. Secondo me è il sistema operativo migliore che la Microsoft abbia creato, Windows Vista e molto pesante, Windows 7 credo che lo metterò per provarlo ma sicuramente tornerò ad XP…
Al massimo nel 2011 passero a 7…