Le cose cambiano in fretta e questo si sa, con l’informatica, il web, ci siamo abituati a vedere interi mercati nascere e morire nel giro di pochi anni, altri mercati sono diventati protagonisti senza quasi far rumore. Uno di questi è il mercato mobile, è nato con la diffusione del cellulare ed è rimasto concentrato sulla produzione hardware per quasi un decennio.
Le reti di dati si sono evolute, i dispositivi sono diventati sempre più vicini ai desktop e i sistemi operativi sempre più complessi e completi. Come conseguenza naturale è nato un nuovo mercato di applicazioni, alcune derivate dal mondo desktop, altre nate ad hoc, la maggior parte ibridi, web-app, social network e chi più ne ha più ne metta.
La diffusione virale che questo mercato sta avendo porta grandi venture capitalists e centinaia di aziende piccole, medie o grandi che siano a pagare il caro prezzo di uno stand al Mobile World Congress. Noi siamo qui per voi. Vi informeremo sulle ultime novità nel mondo del mobile, cercheremo di carpire qualche indiscrezione.
Ci sarà tanto di cui discutere, scrivere e informare. Siamo certi a Barcelona incontreremo fra i progetti più innovativi del 2010 e non vediamo l’ora di condividerli con voi, sentire le vostre opinioni a riguardo e raccogliere i vostri suggerimenti.
Se siete curiosi e non volete aspettare noi per sapere più nel dettaglio cosa sarà questo Mobile World Congress vi consigliamo di esplorare la homepage del congresso, molto chiara ed esplicativa. Vi raccomandiamo di rimanere in ascolto, Geekissimo avrà certamente delle chicche per i suoi lettori.