Nonostante il nome un po’ ostico AppBrain Market Sync per Android è un’applicazione e un servizio web davvero interessante. Il servizio web è simile a Cyrket ed offre, anche a coloro che non hanno a disposizione un dispositivo Android di sfogliare Android Market, così che anche i curiosi e coloro che prima di acquistare vorrebbero conoscere meglio la platea di applicazioni disponibili possano farlo.
AppBrain Market Sync è però qualcosa in più di una semplice interfaccia web di Android Market, infatti se siete felici possessori di un dispositivo Android potete scaricare l’applicazione Android del servizio. In questo modo sincronizzando l’applicazione in modo sicuro con il vostro Google Account e creando un account sul sito non solo potrete sfogliare il market comodamente dal vostro desktop, ma potrete anche installare applicazioni sul vostro dispositivo.
Proviamo a fare un po’ di chiarezza: AppBrain Market Sync non installa direttamente le applicazioni, ma crea una wishlist sfogliabile all’interno dell’applicazione mobile. Selezionando le installazioni e le disinstallazioni da AppBrain.com e sincronizzando l’applicazione mobile vedrete apparire la vostra wishlist. Cliccate sui singoli elementi e sarete dirottati sul Market ufficiale dove effettuerete tutte le operazioni di installazione e disinstallazione come di consueto.
AppBrain Market Sync offre un servizio molto utile agli utenti di Android, ma ancora di più un pubblicizza le applicazioni presenti su Android Market, così che sempre più persone possano appassionarsi e interessarsi al sistema operativo mobile della grande G. Vi consigliamo di dargli uno sguardo che siate utenti Android o meno, sarà una lettura sicuramente interessante.
****