Smart Auto Shutdown, come eliminare la ” spazzatura ” prima dello spegnimento del PC

Per chi utilizza sistemi operativi Microsoft sa perfettamente che durante la navigazione, installazione di software, download dei file, pian piano vengono accumulati dei file innocui ma alla lunga molto ingombranti. Infatti un utente, dovrebbe solitamente, aver cura di eliminarli per avere un sistema pulito e leggero.

Capita però che per distrattezza, sbadataggine o anche mancanza di tempo, non si ottemperi a soddisfare anche le esigenze del proprio personal computer, che, seppur zitto e attento agli ordini, ha un bisogno continuo di queste operazioni.

Il software che presenterò nella giornata odierna permette di svolgere queste operazioni prima dello spegnimento del computer. Quindi se non avete tempo durante il giorno o per dimenticanza non riuscite a farlo, Smart Auto Shutdown svolgerà il lavoro per voi. Vediamo il suo funzionamento nel dettaglio.


Una volta installato si aprirà un wizard ove noi premiamo OK. Di seguito le operazioni che verranno eseguite secondo i flag che abbiamo impostato. Una volta premuto su Apply ci verrà indicato che le opzioni sono state salvate.

Chiudiamo questa finestra e noteremo che sulla tray icon sarà presente una nuova icona che simula lo spegnimento del computer. Clicchiamoci sopra.

Verrà aperta una finestra poco sopra. La lettura è semplice perchè le operazioni che può eventualmente fare sono tre: analizzare i file presenti secondo i flag impostati in precedenza, spegnere il computer in uso, oppure chiudere l’attuale finestra. Il nostro scopo è quello di analizzare il pc e verificare i file ” spazzatura “. Quindi premiamo su Analyze.

Una volta analizzati i file avremo un report su ciò che è stato trovato all’interno del nostro hard disk.

Premiamo su Remove per eliminare i file. Fatto questo, possiamo premere su Shutdown e dormire sonni più ” leggeri ” e sicuramente meno ” ingombranti ” . A voi i commenti.


Smart Auto Shutdown | Download

44 commenti su “Smart Auto Shutdown, come eliminare la ” spazzatura ” prima dello spegnimento del PC”

  1. troppo complicato!

    meglio un batch da lanciare automaticamente allo shutdown: sarebbe completamente invisibile all'utente

    ma poi chi è che si mette a cancellare la cache dei browser? a svuotare il cestino? i documenti recenti?

    l'history del mio firefox è sacra! 1anno di profondità, anche se un pò rallenta, ma non ci rinuncerei per niente al mondo! troppe volte mi è capitato di leggere un articolo, un tutorial e dopo 6 7 mesi .. ecco che ti capita proprio l'esigenza di usare quello che veniva spiegato nell'articolo ma che al momento non avevo ritenuto necessario fare un bookmark
    ormai tutti i browser hanno la navigazione privata … chi vuole ammazzarsi di pippe la usasse prendendo l'abitudine di andare in private mode PRIMA dei pornazzi
    la legge di murphy dice che se anche uno puntualmente svuoti le cache/cestino/history ogni volta che fai lo shutdown, arriverà il giorno in cui la moglie/ragazza/sorella/madre gli dirà: stai spegnendo? aspetta che voglio guardare un video su youtube … fatto il danno! appena scriverà le tre lettere y o u, il diligente browser mostrerà l'ultimo sito visitato, ovvero http://www.youporno.com/ragazze_giapponesi_che_si_scambi...
    (per chi pensa male è una citazione da south park, episodio "over logging")

    Rispondi
  2. che squallore…perfino io saprei fare di meglio…basta cliccare il tasto di spegnimento di windows,il programma riceverà la query di chiudersi,il programma gestisce la query,cancella i file,e prosegue la query…senza dover premere spegni da dentro al programma…che cosa brutta…

    Rispondi
  3. Howdy. I am wondering if you’d be interested in doing a link swap? I notice your website: %BLOGURL% and my website are based mostly around the same subject. I’d love to switch links or possibly guest author a article for you. Here is my personal email: %EMAIL%. Please make sure to contact me if you’re even slightly interested. Thanks for your time.

    Rispondi
  4. “lan: 20 Oct (Europa League)CRYSTAL PALACE NEXT FIVE FIXTURES(A) Sunderland: 24 Sep (Prem)(A) Everton: 30 Sep (Prem)(H) West Ham: 15 Oct (Prem)(A) Leicester: 22 Oct (Prem)(H) Liverpool: 29 Oct (Prem)SOCIAL SAYS3 – Charlie Austin is the first Premier League player to score a league, domestic cup and European goal this season.”

    Rispondi
  5. 김은정, 김영미, 김경애, 김선영, 김초희로 구성된 여자 컬링 대표팀은 세계랭킹 1위 캐나다, 2위 스위스, 4위 영국, 5위 스웨덴, 7위 미국, 10위 중국 등 강호들을 잇따라 제압하며 주목받고 있다.

    Rispondi

Lascia un commento