Considerando il clima domenicale che caratterizza quest’oggi, di certo ricorrere all’utilizzo di un qualcosa mediante cui trascorrere qualche minuto (se non di più) di relax può risultare sicuramente un ottima idea per tutti gli indaffarati geek navigatori della grande rete.
Se a tutto ciò si aggiunge inoltre la possibilità di poter ottenere dei risultati differenti a seconda del proprio stato d’animo e, soprattutto, in modo pratico e gratuito, allora, sicuramente, la possibilità di poter distendere i nervi per un po’ diviene ancora più invitante e proficua.
Tenendo in considerazione quanto appena detto direi quindi che Moodstream è in grado di rispondere esattamente a questo tipo di richieste.
Si tratta di un curioso ed al contempo innovativo applicativo online in flash che, mediante appositi regolatori, consente di combinare insieme diverse forme di media quali immagini, musica e video, restituendo come risultato finale un esperienza davvero singolare.
Mediante gli appositi strumenti posti al lato della schermata, Moodstream consente di regolare personalmente il livello della tristezza, della felicità, della calma, dell’allegria, della nostalgia e del calore, il tutto in base al nostro stato d’animo, fornendo una fantastica miscela di contenuti d’alta qualità e consentendo inoltre di salvare ed archiviare il tutto così da poter accedere ad una data combinazione di “sensazioni” anche successivamente.
Sostanzialmente Moodstream costituisce dunque un servizio che, seppur in modo alquanto insolito, consente non soltanto di ritrovare la giusta calma o, a seconda dei casi, la carica adeguata, ma anche di riuscire a ricavare quel briciolo d’ispirazione, qualora necessario, a volte manchevole.