Negli ultimi giorni, qui su Geekissimo, abbiamo visto come sia possibile integrare in Windows Media Center alcune nuove ed interessanti funzionalità mediante cui rendere ancor più pratico ed efficiente l’utilizzo del ben noto prodotto di casa Microsoft.
Seguendo la medesima linea, quest’oggi vediamo invece come trasformare WMC in un vero e proprio lettore di feed-RSS in cinque semplici passaggi.
1- Innanzitutto, per eseguire esattamente quanto appena accennato, sarà necessario abbonarsi a quelli che sono i nostri feed preferiti mediante Internet Explorer (se non siete già iscritti al feed di Geekissimo fatelo subito!), dopodiché sarà necessario recarsi a questa pagina web, registrarsi ed attivare dunque Media Center RSS Reader, ossia il servizio del quale ci serviremo per visualizzare i feed direttamente in Windows Media Center.
2- A questo punto non dovremo far altro che scaricare il plugin Media Center RSS Reader cliccando qui ed installarlo seguendo la pratica e veloce procedura di configurazione del servizio mantenendo quelle che sono le impostazioni di default.
3- Una volta terminata l’installazione del plugin, sarà necessario avviare l’esecuzione di Windows Media Center e, direttamente nel menu “Accessori” vedremo far capolino un apposita icona indicante la possibilità di visualizzare i vari feed-RSS (come quella mostrata in immagine).
4- Cliccandovi sopra ci verrà dunque richiesto di immettere quelli che sono i dati di login utilizzati per effettuarla registrazione al servizio offerto da Media Center RSS Reader, così come indicato al punto 1.
5- Dopo aver effettato il login vedremo dunque apparire quello che è l’elenco dei feed-RSS ai quali è stata effettuata, precedentemente, l’iscrizione, per cui, cliccando su ciascun di essi sarà possibile visualizzare non soltanto una ricca panoramica dei vari contenuti ma, inoltre, potremo anche aprire direttamente in Internet Explorer la relativa pagina web originale.
Media Center RSS Reader è un plugin completamente gratuito funzionante sia su Windows Vista che su Seven, rivelandosi dunque la soluzione ideale per visualizzare i propri feed preferiti anche direttamente dal divano del proprio salotto.