Google è in assoluto l’azienda più presente nelle nostre ore trascorse navigando in rete. Probabilmente è un male, ma bisogna anche dire che i suoi servizi e prodotti sono tra i migliori al mondo. Volente o nolente, ormai, l’intera rete internet dipende da google. Pensiamo a tutti quei siti e blog che continuano ad esistere grazie agli adsens, ed i loro superlativi guadagni (relativamente parlando).
Sono più unici che rari gli utenti che non usano almeno uno dei servizi messi a disposizione da google. Infondo sono utilissimi, poiché utilizzabili da qualsiasi computer al mondo connesso ad internet (speriamo che la stessa cosa valga ancora per la cina). Oggi voglio presentarvi un software che vi permetterà di averli tutti (o quasi) in un’unica finestra (non nel browser).
Il programma si chiama Tray OS ed è freeware. nella sua finestra, troveremo, nella parte superiore, dei pulsanti, uno per ogni servizio. La priva volta che lo useremo, sarà necessario digitare i propri dati d’accesso, ma soltanto per un servizio, dato che in automatico anche gli altri si connetteranno al nostro account.
Sarà anche possibile aggiungere o levare i servizi, in modo da adattare il software alle nostre esigenze. Il programma non è “invasivo” visto che quando lo chiuderemo ad icona, occuperà solo pochi pixel quadrati nella tray icon.
E’ l’ideale nei momenti in cui dobbiamo lavorare in contemporanea su diversi servizi google. La sua navigazione, potrà risultare anche più efficiente di quella che siamo soliti effettuare su un comune browser (a parità di funzioni ovviamente).
#1Marco Rinaldi
Bhe in effetti il programma non è niente di sensazionale perché non fa altro che visualizzare la normale pagina di google in una finestra di windows. Riesco a realizzarla uguale (e forse più carina graficamente) in una manciata di secondi.
La parte interessante da realizzare è quella relativa al login automatico, dovrei pensare a com'è fatta.
Comunque promosso perché nonostante la semplicità funziona davvero bene, a differenza di altri simili che con la presunzione di rivisitare la grafica erano lenti e poco funzionali.
Meglio qualcosa di semplice che qualcosa di mal funzionante. Quindi all'inizio non era una critica, anzi lo userò 🙂
#2tonio
non ha senso è un semplice browser
#3Sam
Credo che Marco Rinaldi sia l'uomo più brutto del mondo