Tutti coloro che si ritrovano ad avere a che fare con un immane quantità di software installati sul proprio PC di certo saranno ben consapevoli di quanto possa risultare stressante ed al contempo anche faticoso andarne a verificare l’eventuale rilascio di nuove versioni ed aggiornamenti.
Si tratta di quelle che, in linea di massima, oserei definire operazioni di controllo e manutenzione, indispensabili al fine di poter sfruttare sempre in maniera efficiente tutto quanto offerto dal software aggiunto sulla propria postazione di lavoro.
Tuttavia, al fine di semplificare l’operazione in questione, nel corso del tempo sono stati ideate apposite utility mediante le quali verificare, in modo più o meno corretto, il rilascio di nuovi aggiornamenti.
A tal proposito, quest’oggi, voglio proporre a tutti voi geek appassionati un nuovo ed interessante strumento che, seppur ancora in fase di beta, risulta comunque particolarmente interessante ai fini di un corretto utilizzo di tutto quanto inglobato nel proprio PC.
Si tratta di WinApp Updater, un applicativo open source completamente gratuito e specifico per OS Windows, il quale permette di semplificare di gran lunga il processo di aggiornamento del software installato nel sistema.
Il programma, infatti, elenca tutto il software installato sul PC in uso e confronta l’attuale versione utilizzata con i dati riportati nel database online, consentendo di aggiornare i programmi per cui esiste una versione più recente semplicemente cliccando sull’apposito pulsante “Upgrade”.
Ciò che però contribuisce a rendere, allo stato attuale delle cose, WinApp Updater una valida risorsa, sta sicuramente nella dicitura di applicazione portatile conferitagli e nella possibilità di verificare gli aggiornamenti per un dato software direttamente dal menù contestuale visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse su un dato programma.
Una buona risorsa consigliata a tutti coloro che desiderano avere un PC sempre aggiornato senza però dover perdere troppo tempo!
#1Frezzo
esiste portable?
#2ilcaimona
è meglio questo o secunia PSI che non riconosce alcuni programmi?
#3claudio
Credo sia portable visto che non ha l'installatore ed ha un file .ini presumibilmente per la configurazione.
#4claudio
ottimo programma, corro a scaricarlo!
#5claudio
ottimo programma, corro s scaricarlo!
#6Claudio T.
In alternativa esiste SuMo (anche in versione portable), molto potente e preciso… da provare e mettere a confronto. Saluti Claudio
#7Frezzo
Claudio hai ragione, grazie mille, viva il portable!
#8Michele
A me basta un "sudo apt-get upgrade"
#9Enoreth
Vogliate perdonare la mia ignoranza Sig. Michele ma il vostro commento a questo articolo in che maniera dovrebbe relazionarsi con l'articolo stesso che parla di un programma per Windows ?