Ebook in Italiano, lista dei migliori siti dove trovarli gratis o a pagamento

Con l’avvento sul mercato e la sempre più vasta diffusione dei tablet, capitanati da sua maestà delle classifiche di vendita iPad, ormai è chiaro che il prossimo grande business del mondo tecnologico sarà quello relativo alle riviste e ai libri digitali, gli ormai famosissimi e-book.

Guai, però, a credere che i libri digitali siano una cosa nuova e che per leggerli ci sia per forza bisogno di una “tavoletta”. Di e-book che non aspettano altro che essere letti sui nostri normalissimi PC, così come su ogni altro dispositivo atto allo scopo, ce ne sono a bizzeffe su Internet. E noi oggi ve lo dimostreremo.

Se vi state chiedendo come, basta leggere il titolo del post. Qui sotto trovate una lista con i migliori siti dove trovare ebook in italiano, gratis o a pagamento, di qualsiasi genere, formato o autore. Insomma, non vi resta che “scavare” fra le migliaia di libri disponibili e troverete sicuramente la lettura che più si confà ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Buon divertimento!

Issuu

Semplicemente uno dei migliori siti in cui trovare non solo ebook in italiano ma anche riviste gratis. Ha un’interfaccia molto ben curata, per certi versi simile a quella di iBooks (con la libreria in legno e le copertine dei libri appoggiate sopra), e i contenuti sono tutti consultabili direttamente online grazie ad un fluidissimo reader in Flash che “gira” perfettamente su tutti i maggiori browser Web.


Kindle Store

Se per avere degli ebook in italiano siete disposti anche a sganciare qualche soldo, non potete che dirigervi sullo store ufficiale di Amazon Kindle, che include tutte le maggiori novità editoriali provenienti da ogni angolo del globo. Funziona anche se non avete un Kindle a portata di mano, in quanto i libri disponibili sul sito possono essere scaricati e letti tranquillamente su qualsiasi PC di casa.

Project Gutenberg

Nata nel lontano 1971 per volontà dell’americano Michael Hart, quella del Progetto Gutenberg è, di fatto, la più antica biblioteca digitale. Contiene esclusivamente opere su cui non vige (o non vige più) il diritto d’autore. Comprende tantissimi ebook in italiano gratis (ma non solo) ed il suo motto è “rompere le barriere dell’ignoranza e dell’analfabetismo“. Che volete di più?

eBook Gratis

Una delle più vaste raccolte di riviste digitali ed ebook in italiano gratis disponibili nel nostro Paese. Comprende opere di artisti emergenti o, comunque, di autori che hanno deciso di distribuire i propri lavori gratuitamente e i contenuti sono tutti scaricabili nel formato PDF. Fra romanzi, riviste, saggi, fumetti e raccolte di racconti di ogni genere, troverete sicuramente ciò che più vi aggrada.

La Tela Nera

Nulla più che il lato oscuro di “eBook Gratis”, un sito in cui trovare ebook in italiano esclusivamente dedicati ad horror, noir e dintorni. Se amate il brivido, non potete assolutamente non metterlo nei preferiti.

Ebooksitalia

Un’altra vetrina digitale dalla quale è possibile acquistare tantissimi ebook in italiano in svariati formati a prezzi abbastanza convenienti. Forse non ha un archivio ben fornito quanto quello di “Amazon Kindle”, ma nella guerra dei libri digitali può dire sicuramente la sua.

Google

Per quei pochi che ancora non lo sapessero, è possibile ricerca qualsiasi tipo di ebook in italiano tramite la normale ricerca di Google. Come? Digitando il codice filetype:pdf dopo il termine da ricercare (es. stephen king filetype:pdf). In questo modo, Google rintraccerà solo file in formato PDF contenenti i termini specificati prima del codice.

[Photo Credits | myuibe on Flickr]

70 commenti su “Ebook in Italiano, lista dei migliori siti dove trovarli gratis o a pagamento”

  1. Issuu uno dei migliori? Scomodissimo, le cose si ricercano male, il playrer è solo in Flash e non funziona troppo bene, i file si scaricano solo dopo registrazione…
    Ho notato che alcune riviste web, che lo usavano per metteree i contenuti in rete, stanno cambiando a seguito delle difficoltà.

    Rispondi
  2. Pingback: Nuova Porsche GT2 RS, potenza allo stato puro | bruno trani dot info
  3. Pingback: Calibre, convertire PDF in epub e gestire gli e-book a 360 gradi (gratis, open source e multi-piattaforma) | bruno trani dot info
  4. It’s a pity you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this outstanding blog! I suppose for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will share this website with my Facebook group. Talk soon!

    Rispondi
  5. “oacute;n socio-laboral a las mujeres más vulnerables y desfavorecidas, en condiciones de igualdad, de desarrollar medidas que impulsen la participación de las mujeres en ámbitos en los que se encuentran poco o nada representadas así como que garanticen la conciliación personal, laboral y la corresponsabilidad familiar.”

    Rispondi
  6. Hi! I know this is kinda off topic but I was wondering which blog platform are you using for this website? I’m getting sick and tired of WordPress because I’ve had problems with hackers and I’m looking at options for another platform. I would be great if you could point me in the direction of a good platform.

    Rispondi
  7. 나, 대구, 도고, 동래베네스트, 동부산, 동원썬밸리, 동촌, 라온, 라헨느, 레이크우드, 로얄포레, 롯데스카이힐 김해, 마우나오션, 베이사이드, 보라, 블루원디아너스, 사천, 서경타니, 소피아그린, 수원, 썬밸리, 썬힐, 양산에덴밸리, 어등산, 에머슨, 에버리스, 오라, 오션힐스영천, 오션힐스청도, 용원, 은화삼, 이천마이다스, 이포, 인천국제, 인터불고, 임페리얼레이크, 정산, 중원, 진주, 창원, 캐슬렉스, 크라운, 통도파인이스트, 파미힐스, 팔공

    Rispondi
  8. Amazing! I’m truly enjoying the style and design of your website. Are you using a customized theme or is this readily available to all users? If you do not want to say the name of it out in the public, please e-mail me at: %EMAIL%. I’d love to get my hands on this theme! Thanks.

    Rispondi
  9. Partager cet article sur Facebook Like Us ‘Ils créent des ravages, ils vous sortir de votre infraction, ils créent des opportunités pour des photos ou des chiffres d’affaires difficiles?, a déclaré Calipari des alpinistes via ESPN.

    Rispondi
  10. Good day! This is kind of off topic but I need some guidance from an established
    blog. Is it tough to set up your own blog? I’m not very techincal but
    I can figure things out pretty quick. I’m thinking about creating my own but I’m not
    sure where to begin. Do you have any ideas or suggestions?
    Thanks

    Rispondi

Lascia un commento