Tra i tanti servizi che Google offre all’intera rete, troviamo senza ombra di dubbio il più utile e funzionale, Google Translate. Questo potente traduttore di Google, si è subito preso un posto importante all’interno dell’intera comunità internet, in quanto è tra i traduttori migliori disponibili attualmente su internet. Gratuito e veloce, offre una traduzione se non ottima ma buona delle pagine web e dei testi.
Una delle ultime novità introdotte in Google Translate è sicuramente quella del sintetizzatore vocale, che riesce a darci un’idea della pronuncia della parola che vogliamo tradurre in molte lingue. Come ben sapete, i sintetizzatori non riescono mai ad eguagliare la pronuncia esatta delle parole in quanto avendo tonalità robotiche, non possono imprimere nella pronuncia le giuste intonazioni delle varie lingue.
Google vuole eliminare anche questo difetto. Di recente sono state inserite nuove pronunce in nuove lingue. Tra le quali troviamo: Africano, Albanese, Catalano, Cinese (Mandarin), Croato, Czech,Danese , Tedesco, Finlandese, Greco, Hungarian, Icelandic, Indonesiano, Latvian, Macedone, Norvegese, Polacco, Portoghese, Romeno, Russo, Serbo, Slovacco, Swahili, Swedish, Turco, Vietnamita e Welsh.
E’ disponibile anche la pronuncia in italiano delle parole, pronuncia non tanto perfetta ma comunque molto simile all’italiano che normalmente siamo soliti parlare. Insomma, Google migliora sempre di più questo strumento tanto utilizzato quanto amato da molto navigatori della rete. Se conoscete altri traduttori e volete consigliarceli, i commenti sono aperti a tutti.
Foto Credit | Yodel Anecdotal