In questo blog abbiamo visto più e più volte come personalizzare il proprio computer. Magari di tanto in tanto avrete trovato dei magnifici sfondi da scaricare gratuitamente, oppure dei temi per il vostro sistema operativo. Insomma, spesso si è trattato di modifiche preconfezionate che miravano all’abbellimento del nostro computer senza che noi muovessimo un solo dito un un programma di grafica. Si, è comodo così, ma c’è chi ha voglia di creare cose proprie e di vedere fin dove riesce ad arrivare con la su conoscenza in campo grafico.
Oggi, però, vedremo come creare dal nulla un qualcosa di nostro. Vedremo infatti come creare un tema per Google Chrome, e lo faremo grazie a CRX theme Creator, un software freeware che non necessita nemmeno di installazione. Non spaventatevi del fatto che dovrete fare tutto voi partendo da zero, poiché il programma appena citato vi permetterà di trovarvi a vostro agio in azioni che altrimenti necessiterebbero di un vero smanettone.
Come potete vedere dall’immagine a capo post, il software è diviso in due parti. La prima vi mostra un’anteprima del browser corredata di numeri, ciascuno dei quali corrisponde ad una zona ben precisa di Google Chrome. Nella seconda parte del programma troverete la parte in cui caricare le immagini dei vari settori ed impostare i colori.
Insomma, è un software davvero molto semplice da utilizzare, forse la parte più difficile sarà quella della creazione delle immagini aventi proporzione giuste in modo da evitare l’orrendo effetto distorsione che ne deriverebbe da un’errata proporzionalità.
#1www.playbasket.it
ma per renderlo poi disponibile a tutti gli utenti come si fa?ed è gratuito o meno?