Giusto pochi giorni fa, parlavamo di come poter convertire i video presenti su Youtube in file MP3. Oggi andremo a portare avanti questa linea, andando a coprire anche il sito MySpace. Il noto social network, ormai in declino vista l’ormai sempre più grande popolarità di Facebook, riesce a tenere un buon successo all’interno degli artisti che lo vedono ancora come un buon strumento di contatto con i FAN.
Molto usato in America, qui in Italia non ha ottenuto lo stesso successo, MySpace Musica, permette all’artista il caricamento dei file MP3, in modo da poter creare un piccolo player dove poi il visitatore potrà ascoltare il file musicale. Sicuramente un ottimo strumento di promozione a costo zero. Oggi, vedremo come poter scaricare questi file MP3 direttamente sul nostro computer.
Grazie a GrabThatFile, potrete scaricare in pochissimo tempo, fino a 7 file musicali al giorno. Non è richiesta nessuna registrazione, dovete solo associare il vostro account di Facebook al sito in modo da potervi creare un account personale sul sito. Una volta fatto questo passaggio, incollate il link della pagina di MySpace dell’artista che vi interessa e subito dopo vi apparirà la lista di 7 canzoni dell’artista scelto. Cliccate sul bottone vicino al nome della canzone, e dopo poco vi apparirà il link per il download diretto.
Il servizio è completamente gratuito e di ottimo livello. Un sito da non farsi scappare se si è tra i pochi rimasti a navigare le pagine di MySpace.
#1Giacomo Ratta
Una curiosità… è legale?
#2Davide Holly Gozzini
"Molto usato in America, qui in Italia non ha ottenuto lo stesso successo", vero a parte per i gruppi musicali. non c'è una band che non l'abbia
#3Mauro
a me risulta che posso scaricare solo 4 file al giorno e cmq non scarica niente, mi dice "These files will be available as soon as possible."
#4Grab That File
Maure: Log in again to see the downloads available. It will take some time do process them.
#5Ake
Ciao, sapete dei cambiamenti su downlovers.it, il portale italiano che permette di scaricare file musicali di alta qualità in maniera gratuita e legale? Adesso tutti i brani scaricabili sul sito sono in formato mp3. C'è anche la sezione dedicata ai migliori software gratuiti per ascoltare e masterizzare la musica scaricata da downlovers . E poi c'è uplovers, la sezione dedicata agli artisti ‘ancora da scoprire’ che vogliono far ascoltare e scaricare la propria musica. Adesso c'è la possibilità per i giovani talenti più scaricati di apparire nella home page!
#6Marco abc
presumo non sia legale ed in ogni caso solitamente le traccie caricate su myspace sono in qualità bassa. inoltre myspace ha preso provvedimenti per questi siti, non ne funziona piu neanche uno..
ma poi non vedo perchè devo associare il mio account di facebook, non voglio che questi accedano ai miei dati ne voglio lasciare traccie di cose che faccio.
#7Tina
quoto Mauro..
#8chris
a questo punto effettivamente meglio Downlovers