Per chi naviga spesso in internet e chi utilizza come motore di ricerca Google, si sarà accorto che oggi il colosso di Mountain View è impazzito. Non, scherzi a parte, verso il poriggio di oggi (venerdi 21 maggio), google improvvisamente ha trasformato il suo classico logo in un nuovo doodle per ricordare i 30 anni di PacMan.
Ora penserete, si certo il classico logo di google, ma al posto delle O, le faccine di PacMan, invece no, vi sbagliate. Infatti oggi google ha stupito tutti noi, inserendo al posto del classico logo, un vero e proprio gioco, ossia un adattamento del Pac-Man originale che ruota, però intorno alle lettere di GOOGLE. La cosa strana è che mentre prima questi doodles venivano cambiati di solito durante la mezzanotte, oggi è stato cambiato durante il pomeriggio.
La cosa bella è che è possibile giocare sia con le freccette della tastiera direttamente sul home page di google, sia utilizzando il Touch Screen per esempio del nostro iPhone. Per giocare basta cliccare su InsertCoin situato al posto di “Mi sento fortunato” oppure attendere 10 secondi ed il gioco partirà in automatico.
I prossimi doodle saranno anche così “interattivi”, fanno parte del cambiamento di google che ha fatto durante questi utimi giorni, oppure vogliono sorprenderci sempre di più? Ora non vi resta che fare un salto su google e giocare a questo bellissimo gioco, anche perchè sarà disponibile ancora per breve tempo.
#1Alberto Arlandi
Su firefox 3.6.4 con coolpreviews (ultima versione pubblica) il suono di sottofondo rimane anche su tutte le altre schermate, di qualunque sito. Soluzione: disinstallare temporaneamente coolpreviews…
#2Sparagnino
Inserendo due coin di fila compare pacman femmina e si può giocare in due (pacman femmina risponde ai comandi WASD).
#3Luca
Geniale!!!
Bellissimo!!!
#4vincenzinik
una figata allucinante
#5renzo
sfigati…
#6Gino
forse l'hanno messo di pomeriggio perché è stato pubblicato negli USA furbone!
#7@bista92
ma salvando la pagina si può giocare offline
#8Sààà
boh
#9Francesco
Lunedi uscirà un articolo su geekissimo di come poter utilizzare questo doodle per sempre, anche quando verrà eliminato