Geekissimo buca l’impenetrabile firewall cinese. Ora Facebook e Twitter da Beijing sono raggiungibili | Video

Lo so certe cose non bisognerebbe farle. Ma non ce la facevo a resistere 5 giorni in Cina senza utilizzare Facebook o Twitter. Io sono italiano e non vedo perchè devo subire l’ingiustizia della censura cinese. Così mi sono messo all’opera e ho bypassato la muraglia cinese. Come ho fatto? Non ve lo dico, vediamo se indovinate, avete a disposizione i commenti per le risposte.

Ps: ovviamente non mettete risposte scontate tipo “cambiare dns” o “utilizzare proxy diversi” perchè questi metodi non funzionano 🙂

56 commenti su “Geekissimo buca l’impenetrabile firewall cinese. Ora Facebook e Twitter da Beijing sono raggiungibili | Video”

  1. Una prima soluzione che mi verrebbe anche se è sciocca sarebbe quella di mettere sul pc di casa teamviewer e lasciarlo acceso, poi dalla cina ti connetti al pc di casa, e da quello di casa vai su facebook 😛 😛

    Ma se hai scritto "bucato" di sicuro avrai fatto di meglio che aggirare con un trucchetto cosi banale vero?!

    Rispondi
  2. Ciao, secondo me hai utilizzato un tunneling ssh con porta dinamica (es: 33333) verso una tua macchina fuori dal territorio cinese ed hai impostato il tuo browser ad utilizzare come proxy il sock5, impostandolo a localhost con la porta impostata 33333

    Rispondi
  3. è stato detto mi pare niente proxy, quindi niente tor… bisognerebbe conoscere come è fatto il firewall della cina. vado a studiare.

    Rispondi
  4. Se fosse veramente logmein, mi spiace per i cinesi che vogliono navigare in libertà. 🙁

    Perchè il vero exploit sarebbe mettere un cinese in condizioni di andare a leggersi twitter o wikipedia, eludendo i firewall, senza aver bisogno di un computer acceso dall'altra parte del mondo, come avrebbe fatto geekissimo con logmein.

    Ecco perchè ho parlato di TOR e darknet nel mio precedente post: quello sarebbe l'ideale per un cinese che deve eludere le censure.

    Rispondi
  5. ho studiato… i proxy verrebbero bloccati dal “blocco di parole chiavi”, un VNC invia solo immagini, tipo filmatino quindi penso sia quello più indicato.

    Rispondi
  6. Secondo me… come in italia si può accedere a the pirate bay attraverso google translate, avrai fatto una cosa simile anche in cina 🙂 Perchè se avevi "bucato" il firewall cinese stavi già in manette 😀
    Per me hai aperto un servizio di traduzione online e sei acceduto da li 🙂
    Poi…. alternativamente appoggio l'idea teamwiever 😀 Guarda quanto va lento!!

    Rispondi
  7. francemente abbiamo uno stabilimento in cina, per fare in modo che i nostri connazionali possano navigare in internet senza firewall gli ho attivato una vpn creata sotto windows.
    Si collegano al mio firewall e , dato che il mio firewall funge anche da proxy, navigano in internet senza problemi.
    Rovescio della medaglia==> mi rubano banda, ma almeno possono navigare senza problemi.

    Rispondi
  8. Non conta come hai fatto, conta cosa hai fatto: quando vai in un Paese estero non è che puoi fare quello che ti pare e piace, rispetti le leggi di quello Stato e basta. La Cina ha i suoi buoni motivi per censurare determinati siti e chi non li capisce non ha il diritto di violare i provvedimenti presi da un governo.

    Rispondi
      • La Cina ha una storia fatta da una rivoluzione comunista. Secondo la dottrina marxista nella dedicata fase della dittatura del proletariato (fase necessaria) devono essere impediti tutti i tentativi di contro-rivoluzione, con ogni mezzo necessario.

        Rispondi
        • allora visto che hitler diceva che gli ebrei andavano soppressi, aveva tutte le ragioni per farlo e nessuno poteva dirgli niente?! ma cosa stai dicendo?!?

          Rispondi
    • Parli del 'governo' come fosse un'entità sopranaturale. Parli di diritti e buoni motivi.
      Mi sembra un atteggiamento dogmatico. Indiscutibile cioè non-discutibile. Una verità data. Scusa la domanda: sei mussulmano? No perchè l'atteggiamento mi sembra un po' quello. Io ti invito sommessamente a ragionare con la tua testa senza lasciarti influenzare da quelli che sono 'falsi nessi'.
      Ciao

      Rispondi
      • La censura non piace a nessuno, ma ci sono contesti in cui va capita e accettata e contesti in cui va distrutta. Non sono musulmano, sono ateo.

        Rispondi
        • ma va cagare
          fatti un anno in cina e vivi come loro, poi vediamo quanto sventoli ancora la tua bandiera rossa
          tu non sei ateo
          sei semplicemente coglione

          Rispondi
  9. "Ps: ovviamente non mettete risposte scontate tipo “cambiare dns” o “utilizzare proxy diversi” perchè questi metodi non funzionano"

    cazzata. funzionano eccome. la muraglia informatica è come quella vera: assolutamente inutile ma tutti ne hanno sentito parlare.

    P.s. potresti piuttosto approfittare per conoscere un paese così civile invece di perdere il tuo tempo su facebook o twitter.

    Rispondi
  10. Sei andato su Google, hai cercato "bypass china firewall" ed applicato una delle soluzioni proposte dalle decine di guide online (quelle citate prima sono tutte plausibili) 🙂

    Rispondi
  11. Eccomi ragazzi non mi hanno arrestato! 🙂
    Il titolo del post era provocatorio, non ho bucato nulla, ho solo bypassato il firewall cinese senza creare nessun danno.
    Per effettuare il collegamento ho utilizzato 2 maniere diverse. In tutti è 2 i casi mi sono collegato a pc fuori dal territorio cinese.

    La prima volta è stata semplicissima, ho utilizzato la mia vpn di casa, attraverso un servizio che utilizzo molto comodo (logmein)

    La seconda volta invece il pc di casa si era spento e quindi non era più collegato in rete. Ho effettuato un tunnel ssh con blind dal terminale.

    Mi sono collegato al server di Geekissimo in canada e ho effettuato la navigazione attraverso il mio server, la stringa da utilizzare è semplicissima, nel caso di twitter è:

    ssh -L [porta]:twitter.com:80 user@serverssh.com

    Comunque bravi tutti quanti, lo immaginavo che eravate preparatissimi! 🙂

    Rispondi
  12. io sono in cina qui appena sono arrivato mi hanno spiegato come fare… tutti lo sanno e tutti i cinesi un po' smanettoni si collegano a FB. io fino a poco fa utilizzavo un VPN gratis suhttp://www.hotspotshield.com ma ora è bloccato anche questo… ma se ne trovano basta digit VPN free it's easy. Ciao da Shanghai!

    Rispondi
  13. Salve a tutti, sono un p òdeluso dalla soluzione :P:P mi piaceva quella della prolunga di 9000 mila e passa km di cavo ethernet :P:P:P Grandi cmq tutti e Geekissimo 😛

    Rispondi
  14. Cazzo Ma La CiNA Fa CAgaREee !!! Io Sn Cinese Ma Cazzoo Stiamo Skerzaandooo ?!?! Robe Da Mattiii !!! Come Si Fa a fare Senza FB Twitter Netlog Youtube ??? Fiiga Loro C'hanno Quel QQ Di Sta Minkiiia !!! e Poi è La stessa Identica Robaa , se non vogliono che gli altri stati scoprano chissà ke cosa dovrebbero eliminare anke il QQ perkè tutti potrebbero iscriversi e Dire Questi Strafottuti segreti agli altri statii !!! Potaaa Ci Credo Che a Nessuno Piace La Cinaa !!!
    PS: nn si capisce un C***o lo so xD

    Rispondi

Lascia un commento