Tutti coloro che utilizzano assiduamente Google Chrome di certo avranno avuto modo di testare personalmente tutte, o quasi, quelle che sono le varie funzionalità messe a disposizione della vasta utenza.
Tuttavia, pur risultando estremamente performante sotto molteplici punti di vista, il mitico browser web di casa Google presenta però ancora qualche piccola pecca, nella maggioranza dei casi colmabile mediante l’aggiunta di apposite ed utilissime estensioni.
Proprio a tal proposito, quest’oggi, diamo uno sguardo ad un nuovo add-on disponibile per Chrome il cui scopo consiste giust’appunto nell’offrire la possibilità, a chiunque sia interessato, di visualizzare rapidamente le varie schede chiuse di recente, evitandoci dunque di cliccare più volte sul pulsante indietro e permettendo dunque di accedere in maniera immediata ai tab chiusi accidentalmente.
L’estensione in questione è Trash Can, il cui scopo consiste giust’appunto nel permettere di eseguire esattamente quanto appena accennato andando ad aggiungere un apposita icona direttamente nella barra degli strumenti del browser la quale, se cliccata, permetterà di visualizzare, selezionare e ripristinare tutte le varie schede chiuse recentemente mediante un unico click, analogamente a quanto illustrato nell’immagine sovrastante.
Tra le caratteristiche più interessanti vi è senz’altro da annoverare la possibilità di salvare le varie schede chiuse tra più sessioni ed il supporto per la modalità in incognito.
Insomma, pur presentandosi in una veste alquanto minimalista, almeno per il momento, Trash Can va comunque a risultare un ottimo strumento mediante cui ottimizzare di gran lunga la propria esperienza di navigazione online, avendo a propria disposizione un semplice ma pratico strumento grazie al quale visionare e ripristinare rapidamente tutto quanto sia stato chiuso in precedenza.
#1cyborg
Fantastico era proprio quello che stavo cercando 😉
#2albyok
In realtà con CMD+SHIFT+T (su Mac) e ALT+SHIFT+T (su PC) si riaprono in ordine cronologico tutte le schede chiuse accidentalmente. Mi pare più comodo 😀
#3albyok
CMD+SHIFT+T (su Mac) e ALT+SHIFT+T (su PC), fanno esattamente la stessa cosa 🙂
#4boh
su PC CTRL + SHIFT + T vuoi dire…
#5albyok
Sì, sì. Ero su Mac quando stavo scrivendo quel commento e avevo il 50% di possibilità 😀