Navigando in internet, a volte ci capita di trovare articoli oppure siti web molto interessanti che ci possono sempre tornare utili. Proprio per questo è importante salvarci tutte le nostre pagine preferite magari su un file di testo oppure salvarle direttamente sul nostro browser.
Anche in firefox è possibile salvare i nostri link aggiungendoli nei segnalibri. Oggi vediamo una estensione proprio per i segnalibri di firefox che ci permette di rendere più veloce e agevole la consultazione dei link salvati.
Si tratta di Save To Read. Una volta installata questa estensione, ci accorgiamo che sono stati aggiunti due pulsanti sulla barra dell’indirizzo e su quella degli strumenti. Il pulsantino con il simbolo + sulla barra degli indirizzi ci consente di aggiungere la pagina che stiamo visitando nella nostra lista di siti preferiti, nei segnalibri. Se la pagina che stiamo visitando invece già è stata aggiunta nei segnalibri il pulsantino con l’icona + diventa – per darci la possibilità di cancellarla nella lista.
Tutte le pagine che salviamo vengono aggiunte nella cartella “Save-to-read” presente nei segnalibri. Inoltre il secondo pulsante sulla barra degli strumenti ci consente di aprire e chiudere una barra laterale dove all’interno sono presenti le pagine salvate con Save To read.
Nella barra laterale di Save To read troviamo anche la possibilità di ordinare i nostri “preferiti” per gli ultimi aggiunti, per i primi aggiunti oppure ordinarli in ordine alfabetico dalla A alla Z e viceversa. Anche la presenza di una barra di ricerca che ci permette di ricercare i nostri link memorizzati se la lista è molto ampia. Insomma un buon gestore di “link” anche se la funzione segnalibri di firefox non è male.
#1lazybonze
in cosa differisce da taboo?
#2Pet Passion
Mi sembra semplice ed efficiente.