Internet Explorer 9 Tech Preview 3 disponibile: mannaggia li pescetti!
Puntuale come non è quasi mai stata, a circa otto settimana dall’ultima release, Microsoft ha reso disponibile la terza anteprima tecnica di Internet Explorer 9.
Le parole chiave su cui questa nuova versione preliminare del browser redmondiano è stato realizzato sono fondamentalmente tre: accelerazione hardware, HTML5 e standard. Si può infatti notare come nella pagina principale del browser (Test Drive) siano “spuntati” dei nuovi test atti a dimostrare l’abilità di IE9 nel riprodurre audio/video in HTML5 sfruttando l’accelerazione hardware.
Fra questi, si fa notare IMDb Video Panorama, una pagina del celebre Internet Movie Database in cui è possibile visualizzare e scorrere trailer cinematografici in maniera incredibilmente agevole e fluida.
Quanto alla compatibilità del nuovo Internet Explorer 9 Tech Preview 3 con gli standard Web, è senz’altro lodevole il balzo fatto registrare dal browser nei risultati del “temibile” test Acid3, con un punteggio che passa da un misero 68 a un promettente 83. Il “100” nella versione finale non è più un miraggio.
Incrementate – come ormai quasi al solito – anche le prestazioni del motore javascript di IE9, che secondo i test SunSpider è inferiore, come velocità, solo a quelli di Chrome 6.0 Beta e Opera 10.6 Beta. Di circa 50 ms, quindi neanche troppo.
Fra i nuovi test relativi alle prestazioni del motore javascript di Explorer nove, ci sentiamo di segnalarvi FishIE Tank, un simpatico acquario in cui si vedono sguazzare vari esemplari del pesce che ci ha fatto compagnia nella fase di beta testing di Windows 7. È in varie colorazioni, ma è sempre lui!
Per la lista completa dei cambiamenti presenti in questa versione di Internet Explorer 9, rivolgetevi pure alle pagine ufficiali. Le stesse dalle quali è possibile anche scaricare il browser. Installatelo sul vostro PC e, se vi va, condividete con noi le vostre opinioni a riguardo.
Secondo voi, ce la farà questo IE9 a mantenere le ottime promesse fatte?
[Via | gHacks]
Categorie:
Internet Explorer Tags: accelerazione hardware, browser war, html5, ie9, internet explorer 9, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Anonimo
Mmm la proposta è allettante. Appena uscirà la relase voglio provarlo!
Anche essendo un assiduo sostenitore di Firefox però IE 9 sta facendo anch'esso la sua strada… forse Microsoft ha trovato dove investire! 😛
#2Fabio Ferri
eh si mi sa che questo IE9 sarà un browser davvero competitivo…speriamo, perchè così tutti cercheranno di fare sempre meglio 😀 (in ogni caso ho provato al preview e si comporta davvero bene ^^)
#3Flory
La verità è che Microsoft si è resa conto che sta perdendo un sacco di clienti e un sacco di denaro con i vecchi modi di fare di creare software obsoleti (vedi Vista e Explorer 6-7-8).
Ora finalmente ha capito che deve darsi una mossa se non vuole chiudere i battenti…
Quanto vi giocate che Internet Explorer 10 avrà il supporto per i componenti aggiuntivi?
#4R4MP4G3
Guarda che già l'8 ha il supporto per componenti aggiuntivi oltre ai plug-in…tra l'altro è attualmente, uno dei browser più sicuri del mercato assieme a Chrome…Vista fu un aborto per il tempo immane di sviluppo…non porta mai bene, e con quel prodotto specifico, sebbene avesse buone basi, ha creato solo guai…
#5Stefano
Se farà 100 su 100 all'acid3 lo inizio subito ad usare.
#6@Licantrop0
Perchè se invece farà 90/100 e quelle 10 funzioni testate da Acid 3 non vengono utilizzate da alcun sito esistente al mondo che differenza fa?
Sinceramente, a parte i test, hai mai avuto problemi di rendering nelle normali pagine che navighi con intenrnet explorer 8?