Se ricordate qualche settimana fa su geekissimo è comparso un articolo dove veniva presentato un servizio OnLine che ci dava la possibilità di condividere video in privato, era VideoSprout con il quale potevamo caricare video e condividerli solo con chi volevamo. È ancora una versione beta ed inoltre presenta alcune restrizioni.
Oggi vediamo un servizio simile molto più “professionale”. È VidMe, grazie al quale possiamo caricare qualsiasi tipo di video ed impostare un livello di privacy per ogni video.
Con VidMe possiamo scegliere sia di caricare un video che registrarlo direttamente dalla nostra webcam. Per utilizzare VidMe è necessaria la registrazione ed in seguito sarà possibile caricare video e scegliere con chi condividerli. Unica pecca che questo servizio sarà a pagamento, infatti ora in seguito alla registrazioni vengono forniti 50 crediti gratis dove ogni credito verrà sfruttato per un singolo video, quindi possiamo caricare un massimo di 50 video. Si legge sul blog di VidMe che entro l’estate verrà inserito un sistema per acquistare questi crediti ad un prezzo ragionevole.
Attendiamo ulteriori sviluppi, intanto voi cosa ne pensate di tutta questa “privacy che sta invadendo il web”?
#1Marco Rinaldi
Ma non si possono creare anche su YouTube i video privati? Quindi che senso hanno questi servizi?