I geek più impegnati di sicuro ben sapranno quanto possa risultare scocciante oltre che, in talune situazioni, poco pratico, ritrovarsi ad eseguire, giorno dopo giorno, sempre le medesime operazioni al fine di accedere a tutti quelli che sono i programmi e le risorse utilizzate quotidianamente.
Considerando quanto appena affermato e nel tentativo di rallegrare quest’inizio settimana a tutti gli appassionati accaniti lettori di Geekissimo e, ancor più nello specifico, a coloro che utilizzano un OS di casa Redmond, ecco in arrivo Start My Day, un nuovo ed interessante strumento in grado di far fronte alla situazione in questione.
Si tratta, per l’appunto, di un utile risorsa gratuita ed utilizzabile solo ed esclusivamente su Windows Vista e 7 che, una volta in funzione, consentirà di avviare in modo completamente automatico tutte le più svariate operazioni che vengono eseguite ogni giorno al PC.
Andando più nel dettaglio, Start My Day consentirà quindi di configurare un insieme di applicazioni, pagine web e file musicali in modo tale che il tutto venga inizializzato automaticamente semplicemente settando i relativi tempi di caricamento mediante l’apposito pannello di impostazioni (è possibile settare allarmi, orari di avvio, giorni e molto altro ancora).
Eventualmente, qualora non desiderassimo che l’intera lista di programmi, file audio e pagine web venga eseguita automaticamente il software permetterà inoltre di avviare manualmente l’intero elenco.
Da ricordare che, allo stato attuale delle cose, Start My Day supporta solo ed esclusivamente file .exe, .mp3 e .url, successivamente, con molta probabilità, gli elementi supportati dal programmino saranno ampliati.