Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato un occhiata a Google Reader Play, un nuovo ed accattivante servizio web rilasciato direttamente dal gran colosso del web mediante cui visualizzare i feed-RSS in modo decisamente innovativo rispetto a quanto offerto di default dal noto ed apposito lettore targato big G.
Innanzitutto, se non avete ancora provato il servizio in questione il consiglio è senz’altro quello di testare immediatamente il tutto, in secondo luogo, nel caso in foste in possesso di Seven, potreste considerare l’idea di sfruttare un apposito e performante plugin completamente gratuito grazie al quale, in modo pratico e veloce, sarà possibile visualizzare Google Reader Play direttamente da Windows Media Center.
Per eseguire l’operazione in questione tutto ciò che dovrete fare non sarà altro che scaricare ed installare GoogleReader MCE seguendo l’apposita procedura guidata, assicurandosi del fatto che Windows Media center non sia in esecuzione.
Terminato il processo di installazione avviate dunque Windows Media Center, aprire la libreria Extra dal menu principale e selezionare dunque l’icona relativa a Google Reader Play.
A questo punto verrà quindi visualizzato un messaggio relativo al controllo di Windows Media Center per cui sarà sufficiente spuntare la casella correlata alla voce Don’t ask me this again e, infine, cliccare sul pulsante con su scritto View Now.
Ora, dalla schermata che verrà visualizzata non dovremo far altro che cliccare sul pulsante Get Started e, finalmente, potremo visionare Google reader Play in WMC analogamente a quanto sarebbe possibile fare sfruttando il proprio browser web preferito, visionando tutti i vari contenuti disponibili in formato fullscreen ma anche sottoforma di slideshow.
Ovviamente, per poter visualizzare quelli che sono i contenuti personalizzati e d’interesse sarà necessario accedere al servizio con il proprio account Google cliccando sull’apposito link Sing In posto nella parte in basso a destra della schermata visualizzata.
Buona lettura e buona visualizzazione dei propri feed-RSS a tutti!