
Ormai è di moda utilizzare il termine “oggi con il pc si fa di tutto”. Ed è proprio vero, infatti grazie ai tanti software e hardware è possibile fare cose che qualche decennio fà erano impensabili. Tra questi la possibilità di guardare la TV stando comodamente seduti d’avanti al PC.
Oggi è possibile farlo utilizzando i tanti software a disposizione come ad esempio Windows media center. Ma siamo restiamo bloccati se sul nostro pc non è installata una scheda di sintonizzazione. Certamente una valida alternativa è il video streaming. Vediamo oggi come è possibile integrare il video streaming su windows media center.
Utilizziamo un programmino di nome TunerFree MCE. Grazie a TunerFree MCE possiamo inserire in windows media center tanti canali soprattutto europei che possono essere visualizzati direttamente sfruttando una connessione ad internet. Poi il suo utilizzo dipende anche dal posto in cui ci troviamo, ad esempio i residenti degli USA possono ascoltare solo la radio BBC, ma tanti spettacoli televisivi. Da ricordare che TunerFree MCE ha una miriade di plug-in per diversi canali in web streaming tra cui YouTube, NASA TV, altalena, TED Talks, e altro ancora.
TunerFree MCE è un software sviluppato in Inghilterra quindi la maggior parte dei canali non sono italiani. Ma aspettiamo ulteriori aggiornamenti, magari un nuovo plugin per aggiungere anche la RAI e perché no, anche Mediaset e tutti gli altri.





I commenti sono chiusi.