Ormai è di moda utilizzare il termine “oggi con il pc si fa di tutto”. Ed è proprio vero, infatti grazie ai tanti software e hardware è possibile fare cose che qualche decennio fà erano impensabili. Tra questi la possibilità di guardare la TV stando comodamente seduti d’avanti al PC.
Oggi è possibile farlo utilizzando i tanti software a disposizione come ad esempio Windows media center. Ma siamo restiamo bloccati se sul nostro pc non è installata una scheda di sintonizzazione. Certamente una valida alternativa è il video streaming. Vediamo oggi come è possibile integrare il video streaming su windows media center.
Utilizziamo un programmino di nome TunerFree MCE. Grazie a TunerFree MCE possiamo inserire in windows media center tanti canali soprattutto europei che possono essere visualizzati direttamente sfruttando una connessione ad internet. Poi il suo utilizzo dipende anche dal posto in cui ci troviamo, ad esempio i residenti degli USA possono ascoltare solo la radio BBC, ma tanti spettacoli televisivi. Da ricordare che TunerFree MCE ha una miriade di plug-in per diversi canali in web streaming tra cui YouTube, NASA TV, altalena, TED Talks, e altro ancora.
TunerFree MCE è un software sviluppato in Inghilterra quindi la maggior parte dei canali non sono italiani. Ma aspettiamo ulteriori aggiornamenti, magari un nuovo plugin per aggiungere anche la RAI e perché no, anche Mediaset e tutti gli altri.
#1N1Koglione
Michael Williams, capoelettricista a bordo della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, ha testimoniato davanti a una corte federale che, prima dell’esplosione e dell’affondamento della piattaforma, un computer adibito a funzioni cruciali di monitoraggio e controllo della perforazione si è bloccato con un blue screen of death.
L’esplosione ha causato undici morti e la peggiore dispersione di petrolio nella storia degli Stati Uniti.
Microsoft ha appena annunciato un nuovo fatturato record.
Meditate gente….meditate…..
#2Raziel
Ho i miei seri dubbi che un computer per applicazioni cruciali funzionasse con Windows, solitamente per casi del genere, soprattutto per monitorare grandezze e far funzionare dispositivi di grande importanza si usano "OS a microkernel", quindi neanche Mac OS o Linux (anche se quest'ultimo può essere comunque utilizzato senza problemi), quindi soluzioni ad hoc!
#3Alberto Arlandi
C'è da chiedersi come mai si è arrivati al bsod… (se poi è vero) … in 10 gloriosi anni di pc non ho mai visto una schermata blu (e sono passato da 98,XP,Vista e 7).
Come si può dare la colpa a Microsoft? Semmai è colpa dei tecnici che hanno installato i pc, dei programmatori che hanno prodotto il software,… ma NON di mamma Microsft, Koglione!
#4Roberto
scommetto quello che volete che con sto MillieSoft non si vedono sicuramente i canali comuni italiani (Rai Mediaset La7)
#5Andrea
certo che no!!! come si fa a pensare a una cosa del genere??? 😀 d'altronde siamo in italia…..
#6andrea
CI sono anche programmi in italiano tipo RAI,Mediaset ecc??