Geekissimo

PC VS Mac secondo Microsoft: siete d’accordo?

 
Andrea Guida (@naqern)
11 Agosto 2010
110 commenti

Microsoft passa al contrattacco. Dopo le mille e mille frecciatine ricevute da Apple e la sua celeberrima campagna pubblicitaria Mac VS PC, in cui Windows viene continuamente criticato e deriso, il gruppo di Redmond ha deciso di lanciare una pagina in cui dire la sua sul tema PC VS Mac.

Si tratta di sei punti differenti (Divertimento, Semplicità, Lavoro duro, Condivisione, Compatibilità e Scelta), ognuno dei quali declinato in varie argomentazioni, in cui il gruppo di Steve Ballmer elenca tutti i motivi per cui chi acquista oggi un computer dovrebbe scegliere un PC piuttosto che un Mac. I punti li trovate tutti elencati sotto: leggeteli e fateci sapere se siete d’accordo con Microsoft o meno.

Divertimento: ci sono cose che non si possono fare con un Mac appena uscito dalla scatola, come guardare, mettere in pausa, mandare indietro e registrare la TV come un DVR; Non è possibile acquistare un Mac con lettore Blu-ray, sintonizzatore TV, lettore di Memory Stick o supporto alla rete 3G senza fili incorporati, mentre un PC con Windows 7 può avere tutto questo; La maggior parte dei videogiochi non si può usare su Mac, che non è nemmeno in grado di connettersi alla Xbox 360; Al contrario dei PC, la maggior parte dei Mac non si può connettere alla TV senza l’uso di adattatori.


Semplicità: anche se alcuni dicono che i Mac sono facili da usare, la verità è che bisogna imparare a usarli. I PC con Windows 7, invece, funzionano e appaiono come i sistemi che siete già conoscete, così potrete iniziarli a usare molto velocemente. Il mouse e diversi collegamenti funzionano in maniera diversa sui Mac; Windows 7 include funzioni per velocizzare il lavoro che Mac non ha, tipo la funzione Aero Snap per visualizzare facilmente due documenti contemporaneamente; Al contrario dei Mac, molti PC con Windows 7 supportano i touch-screen.

Lavoro duro: se in ufficio o a scuola usate Windows, potreste trovare difficoltà nel fare le cose con i Mac. Se utilizzate una suite per la produttività di Apple, potreste trovare complicata la condivisione dei documenti con i PC. I vostri documenti potrebbero avere un brutto aspetto e i vostri fogli di calcolo includere risultati errati; Al contrario della maggior parte dei PC con Windows 7, avrete bisogno di hardware separato per connettere un Mac a un proiettore VGA standard; Appena uscito dalla scatola, un Mac permette di cifrare solo la cartella home. Con Windows 7 Ultimate potrete cifrare l’intero hard disk e addirittura le penne USB.

Condivisione: almeno la metà del divertimento di chi usa il PC è dettata dalla condivisione dei file importanti con gli altri. Fare ciò con un Mac è più complicato. Con un Mac, è difficile imbastire una condivisione sicura di foto, musica, filmati, documenti e addirittura stampanti in una rete domestica. Con gli HomeGroup è invece facilissimo collegare tra loro tutti i PC con Windows 7; Sui Mac bisogna impostare manualmente la condivisione dei file, su Windows 7 no.

Compatibilità: molto semplicemente, se siete degli utenti PC, molti dei vostri programmi preferiti potrebbero non funzionare su un Mac. Con i PC che superano nelle vendite i Mac 10 a 1, la verità è che molti software vengono sviluppati solo per PC. I file salvati dalla suite per la produttività di Apple non possono essere aperti in Microsoft Office, un bel problema per gli utenti Mac che devono condividere i loro documenti con gli utenti PC; qualora esistesse la versione Mac di un programma che usate su PC, dovrete ricomprarlo e imparare a usarlo su Mac.

Scelta: i PC vi consentono una scelta molto più ampia in relazione alle vostre tasche. Potete acquistare il PC che volete, della misura e del colore che più vi aggradano, e con le caratteristiche che più desiderate in base alle vostre possibilità. Non ci sono così tante opzioni con i Mac. Non è possibile acquistare un Mac con lettore Blu-ray, sintonizzatore TV, lettore di Memory Stick, supporto alla rete 3G senza fili e supporto Touch incorporati, nemmeno guardando a quelli più costosi; i Mac sono disponibili solo in bianco e argento, i PC possono essere di qualunque colore e per tutte le tasche; con Windows 7, potrete riprodurre la musica e i video presenti sul PC ovunque voi siate, gratis. Per fare ciò su un Mac dovrete sottoscrivere un abbonamento di 99$ annui e usufruire di un servizio online di Apple.

[Via | PCR]
Categorie: Mac, Windows 7
Tags: ma vs pc,  windows 7 vs mac, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Trasformare Windows in Snow Leopard con SnowTrasformationPack

Trasformare Windows in Snow Leopard con SnowTrasformationPack

Sicuramente quello che per anni ha coinvolto tutti noi geek è l’eterno dilemma Microsoft o Apple. Sicuramente ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma se c’è una […]

Windows 7 sorpassa Mac OS X nelle vendite

Windows 7 sorpassa Mac OS X nelle vendite

Secondo i dati dell’autorevole Net Applications, nel fine settimana compreso fra il 20 e il 22 novembre Windows 7 ha raggiunto una soglia di diffusione sul mercato del 5,14%, battendo […]

Windows 7? Il più sicuro di tutti: 10 motivi che lo dimostrano

Windows 7? Il più sicuro di tutti: 10 motivi che lo dimostrano

Gli standard di sicurezza di Windows 7 sono altissimi, molto più di quelli degli altri sistemi operativi attualmente sul mercato. Ne è convinto Don Reisinger di ‘eWeek’, che ha pubblicato […]

Apple VS Windows 7: 10 armi da usare contro Microsoft

Apple VS Windows 7: 10 armi da usare contro Microsoft

Dopo aver visto le quattro cose che Mac OS X dovrebbe imparare da Windows 7 e le quattro cose che Windows 7 dovrebbe imparare da Mac OS X, oggi riprendiamo […]

Richard Stallman parla di Windows 7 e Snow Leopard

Richard Stallman parla di Windows 7 e Snow Leopard

Come tutti gli utenti GNU/Linux sanno bene, senza Richard Stallman, uno dei 10 più grandi geek della storia e fondatore del Progetto GNU nel 1983, il mondo del software libero […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alberto Arlandi

    uuuuh… l'hanno fatta grossa questa volta! Potevano far valere ancora un po' la questione hardware… visto che un MacBook (dall'alto del suo costo) può offrire al massimo un dual core. Con la stessa pecunia ti puoi comprare un buon pc quad-core e magari anche l'espansione della ram.
    E riguardo alla compatibilità non hanno menzionato gli emulatori, che in teoria dovrebbero permette di usare programmi pc su mac (cosa che nella maggior parte dei casi che conosco, non funge).
    Steve santo subito!

    11 Ago 2010, 10:28 am Rispondi|Quota
  • #2Stoned

    Non sono molto d'accordo: di motivazioni per acquistare windows rispetto ad un Mac ce ne sono molte (primi tra tutti prezzi e compatibilità dei programmi), ma qui sembrano passare in secondo piano per far passare il messaggio "non comprate il Mac perchè ormai siete abituati a windows"

    11 Ago 2010, 10:47 am Rispondi|Quota
  • #3Giacomo

    nei "pro" elencati c'è un po' di terrorismo psicologico che gioca molto sulla pigrizia degli utenti e sulla "paura di cambiare"

    11 Ago 2010, 10:50 am Rispondi|Quota
  • #4anywhere88

    Mi sembrano osservazioni oggettive e valide per la stragrande maggioranza degli utenti medi, anche se in effetti non è il massimo fare leva sul fatto che win è facile da usare perchè lo si sa già usare (comunque è solo un punto), ma per il resto nulla da eccepire, personalmente mi basta anche solo l'ultimo punto…

    11 Ago 2010, 10:58 am Rispondi|Quota
    • #5redog666

      concordo

      11 Ago 2010, 11:03 am Rispondi|Quota
    • #6niccord

      Concordo anch'io..l'ultimo punto mi basta e avanza.

      11 Ago 2010, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #7Alberto Arlandi

    Il solito esempio… se un utente medio vuole vedere Internet, va su Start > Internet Explorer (c'è pure ne titolo… più di così). Mentre su un Mac dovrebbe sapere il funzionamento di una dock, sapere che il browser si chiama Safari e conoscere pure la sua icona, per poterla cercare in mezzo ad altre decine di icone anonime…

    11 Ago 2010, 11:15 am Rispondi|Quota
    • #8Andre_Ita

      Vabbè non è che tutti siamo nati e già sapevamo usare Windows.. è solo una questione di abitudine.. come detto sopra sembra che Windows giochi un pò troppo sulla pigrizia degli utenti e sulla loro "paura " di cambiare..e a sentire certi commenti sembra proprio che abbia ragione..

      31 Ago 2010, 5:21 pm Rispondi|Quota
  • #9Ivan Durighetto

    é un po' azzardato dire "non comprate il Mac perchè ormai siete abituati a windows" considerato che da XP a Vista e poi a Seven molte cose sono state cambiate, spostate, stravolte… e anche lì la compatibilità con driver e programmi non è sempre garantita… invece la personalizzabilità di un PC e il costo minore fanno ancora del PC il più venduto e diffuso.

    Che Microsoft mi venga a parlare di compatibilità di formati file e facilità di condivisione invece fa proprio ridere considerato il macello che ha fatto con office2007 e i problemi di condivisione con altri sistemi che ha win

    11 Ago 2010, 11:16 am Rispondi|Quota
  • #10Yoda

    D’accordo su tutti i punti. Volendo, ce ne sarebbero anche altri, di buoni motivi, per cui è meglio scegliere un pc…

    11 Ago 2010, 11:18 am Rispondi|Quota
  • #11Carlo

    Tutto vero… non si può proprio ribattere!!!
    Comunque veramente non riesco a capire chi preferisce i Mac.
    Ho installato da qualche giorno MocOsX Snow Leopard in virtuale sul mio notebook, lo sto testando e… cosa dovrebbe invidiare Win7?
    Veramente… lo trovo meno intuitivo, meno elastico… tutto ciò di cui ho bisogno lo trovo sul PC (soprattutto i software). Datemi un motivo per passare a Mac…

    11 Ago 2010, 11:20 am Rispondi|Quota
    • #12ilsecondofalco

      Ciao Carlo… lascia stare Snow leopard in virtualizzazione…. se Apple fa il SUO SW solo per i SUOI computer un motivo c'è! Ferrari non lascia fare i telai alla fiat….
      Ad esempio ci sono molte cose letteralmente IMPOSSIBILI per un PC, sopratutto portatile…

      1: costruzione
      con esistono PC con scocca in alluminio lavorato dal pieno, e con schermi in vetro e trakpad in vetro

      2: autonomia:
      non esistono pc con processiri i5 ed i7 capaci di 7 ore di autonomia della batteria

      3: track pad:
      non esistono pc con un trackpad di tali dimensioni e con funzionalità muoti touch. personalmente lo trovo talmente comodo e veloce da fare a meno del mouse, anzi, caso più unico che raro, è talmente compdo che apple ha introdotto un trackpad anche per i suoi fissi Imac.

      4: alimentatore:
      non esistono pc con connettori alimentazione magnetici. se inciampi nel filo di corrente di un pc lo fai volare via, se inciampi in um mag safe, si stacca come il ciucciotto dalla bocca di un bebè.

      5: sensori di accellerazione
      non esistono pc con sensori di accellerazione interna. con questi un MAC capisce se malauguratamente sta cadendo, quindi istantaneamente parcheggia la testina del HD salvando certamente tutti i dati contenuti

      6: carica residua:
      non esiste un pc in cui, da spento, sia possibile sapere quanta batteria hai ancora. in un macbook ci sono dei led laterali ce lo indicano a macchina spenta.

      7: virus e manutenzione.
      non esistono PC esenti da virus e da periodica manutenzione (scan disk, defrag, fino a format periodici del disco)
      per mac in tutto il mondo esistono una decine di virus, che girano su rete locale, e peer farli girare devi digitare la password di amministrazione. per la manutenzione di notte il sistema operativo esegue ogni giorno, settimana, mese, quanto basta per fare pulizia, mettere ordine sull' HD e ottimizzar eil sistema.

      8: prezzi
      il sistema operativo di un mac (oggi si chiama snow leopard il concorrente di win 7) costa 29€!!!
      non 300…
      ma sopratutto lo puoi installare su macchine vecchie di 5 anni, anche con solo 1 gb di ram. e, cosa per niente scontata, tutti i programmi acquistati per i precedenti sistemi operativi funzionano anche sull'ultimo…

      Auguri….

      17 Ago 2010, 8:38 am Rispondi|Quota
      • #13angel

        i sensori di accelerazione (con una elle sola) ci sono su pc da tempo immemore, e se il botto è forte non è per niente detto che i dati si salvino di sicuro…

        per beccare un virus su pc devi andartelo a cercare… mai presi in vita mia…

        certo win costa di più (anche se tu citi il prezzo della versione ultimate, ce ne sono di più economiche) ma in compenso si risparmia abbondantemente sull' hardware, ma tanto!

        anche 7 va su macchine vecchie, lo uso con parecchia soddisfazione su un tablet hp tc1100 (p3 1200 mhz, 1 giga di ram e 60 giga di hard disk)

        Auguri al tuo mac che di default ha il firewall disabilitato…

        25 Ago 2010, 11:30 pm Rispondi|Quota
  • #14lona91

    D’accordissimo riguardo al divertimento. Sono possessore sia di in mac che di in pc e trovare i giochi per mac é un’incubo, ma per quanto riguarda condivisione, semplicitá e lavoro sono q favore del mac OS. E non dimentichiamoci che é derivato da Linux e bsd e si nota dalla gestione dei prpcessie.

    11 Ago 2010, 11:22 am Rispondi|Quota
  • #15alberto

    Non sono affatto d'accordo. Fondamentalmente stanno dicendo: visto che noi abbiamo da anni il monopolio del mercato (per varie ragioni alcune illegali viste le multe milionarie per scorretta concorrenza) e la gente si è abituata ad utilizzare i PC e Windows come sistema operativo, perchè mai una persona dovrebbe imparare ad usare e usare un' altra macchina (statisticamente molto solida: 5% di prodotti rientrati per problemi contro il 20% dei PC) e un altro sistema (che è più semplice, intuitivo e non si blocca ogni 5 minuti) ???
    Io voto MAC o meglio ancora in caso di utilizzo del PC, voto Linux (p.e in una versione user friendly come UBUNTU)
    Assolutamente non Windows e la stramonopolista Microsft

    alberto

    11 Ago 2010, 11:31 am Rispondi|Quota
  • #16joker

    concordo su tutto, anche se non capisco perchè io debba trovare divertente condividere dei File… boh

    11 Ago 2010, 12:03 pm Rispondi|Quota
    • #17Mauro Cutrona

      Ma sono punti di vista questi xD
      Di solito queste cose alal gente piace, di solito.

      12 Ago 2010, 1:56 pm Rispondi|Quota
  • #18riccardik

    dal mio punto di vista certe cose sono vere, non si puo mettere in dubbio che per il mac non ci siano tutti quei programmi che per il pc invece ci sono. per me i mac servono soprattutto per i professionisti in grafica, videografica e video editing, altrimenti i soldi per un mac mi sembrano sprecati

    11 Ago 2010, 12:10 pm Rispondi|Quota
    • #19dennyx1

      @riccardik: "per me i mac servono soprattutto per i professionisti in grafica, videografica e video editing". Ti assicuro propio che non è vero. Girando in molte ditte che si occupano di grafica plubblicitaria, ho notato che negli ultimi anni i Mac stanno sparendo per il loro costo e la loro mancanza di aggiornamenti Hardware. Photoshop e Illustretor ad oggi girano meglio su Windows.

      11 Ago 2010, 1:10 pm Rispondi|Quota
    • #20joker

      eh mi sa tanto che ormai anche quì i mac servano ormai a ben poco… con la diffusione massifa dei 64 bit e 7, questa differenza si è assottigliata e di molto

      11 Ago 2010, 1:37 pm Rispondi|Quota
    • #21alessandrini

      Grafica e videografica oggi si fanno benissimo anche con il pc . Io stesso lo uso a livello professionale con queste attività e non mai avuto nessun problema. Il resto sono ormai solo chiacchere.

      11 Ago 2010, 3:02 pm Rispondi|Quota
    • #22Carlo

      Perchè i mac per l'editing video e la grafica?
      Mi risulta che sul PC girano gli stessi software usati sul mac in questo ambito… è un retaggio del passato (e dal fatto che ancora alcune tipografie possiedono mac vetusti non compatibili con gli standard moderni)!!!

      11 Ago 2010, 9:04 pm Rispondi|Quota
  • #23Francesco Otako Ferraro

    direi che alla microsoft hanno cercato di trovare qualche motivo per salvarsi il culo, in pratica i punti dal 2 al 6 dicono: "Non usate un Mac, è difficile da usare, vi troverete male perchè è diverso e non potete fare le cose che fate tutti i giorni con sette". Il primo è praticamente uguale all'ultimo: "I mac funzionano solo con i prodotti della mela". Quest'ultimo in realtà è proprio la filosofia apple, ovvero utilizzare i prodotti solo per determinati hardware e software, quindi senza andare incontro a numerosi problemi dovuti alla compatibilità. Tuttavia ciò porta alla rinuncia di numerosi programmi spesso indispensabili. In pratica microsoft vuole dire: "Rimanete con noi, siete al sicuro e sarete sempre certi di avere un software per qualsiasi esigenza. Passare al mac significa stravolgere completamente il modo di utilizzare i computer, cambiando i programmi che utilizzate ogni giorno e facendo un salto nel buio".

    Un mio parere? Linux.

    11 Ago 2010, 12:15 pm Rispondi|Quota
  • #24Dario Caruso

    linux 😉

    11 Ago 2010, 12:18 pm Rispondi|Quota
  • #25Hurricane

    Probabilmente tutti voi che commentate non avete mai provato ad usare intensamente un Mac sia come home computer che sul lavoro…

    11 Ago 2010, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #26Simone

    Io le trovo motivazioni piuttosto opinabili.

    11 Ago 2010, 12:23 pm Rispondi|Quota
  • #27Francesco Otako Ferraro

    direi che alla microsoft hanno cercato di trovare qualche motivo per salvarsi il culo, in pratica i punti dal 2 al 6 dicono: "Non usate un Mac, è difficile da usare, vi troverete male perchè è diverso e non potete fare le cose che fate tutti i giorni con sette". Il primo è praticamente uguale all'ultimo: "I mac funzionano solo con i prodotti della mela". Quest'ultimo in realtà è proprio la filosofia apple, ovvero utilizzare i prodotti solo per determinati hardware e software, quindi senza andare incontro a numerosi problemi dovuti alla compatibilità. Tuttavia ciò porta alla rinuncia di numerosi programmi spesso indispensabili. In pratica microsoft vuole dire: "Rimanete con noi, siete al sicuro e sarete sempre certi di avere un software per qualsiasi esigenza. Passare al mac significa stravolgere completamente il modo di utilizzare i computer, cambiando i programmi che utilizzate ogni giorno e facendo un salto nel buio".

    11 Ago 2010, 12:27 pm Rispondi|Quota
  • #28David

    Fa in po’ tristezza il tono che Microsoft usa: come se parlasse a utenti completamente deficienti o alle prime armi, che non credo comprerebbero cmq un Mac (IMHO). A parte ciò, concordo: per un utente medio ci sono molti motivi per preferire un pc a un Mac, ma il principale, anche se sottinteso, non è spiegato: Microsoft, nel bene e nel male, si comporta come tutte le altre aziende in materia di copyright e controllo. Apple va oltre: viola incessantemente la libertà dell’utente, un mac è chiuso come un’ostrica.

    11 Ago 2010, 12:45 pm Rispondi|Quota
  • #29Barbagianni

    Ogni oggetto ha il suo mercato. Se c'è chi è disposto a spendere 750 euro per un telefonino allora perché non venderglielo? Apple ha trovato la sua fascia di mercato, ha cavalcato per anni l'onda di demonizzazione che si era creata su Bill Gates contrapponendosi come alternativa ed oggi può vendere qualsiasi cosa ad una clientela di fanatici. Se poi il tuo telefono non manda gli mms, il tuo tablet non legge i siti in flash, il tuo lettore MP3 non legge gli MP3 e il tuo MAC costa il doppio di un pc, non ha molta importanza. Finché ci sarà qualcuno disposto a comprare ci sarà sempre qualcuno disposto a vendere. A parer mio la politica commerciale di Apple è immorale, il MAC è un buon prodotto, ma è troppo caro e comunque inferiore ad un PC con Windows 7, ma se ci sono persone disposte ad acquistarlo e di conseguenza creare lavoro, mercato e concorrenza, non so a voi, ma a me sta bene così.

    11 Ago 2010, 12:49 pm Rispondi|Quota
  • #30Paolo

    Ma windows ha più mercato di tutti? Quindi apple rode che ha circa il 2 %

    11 Ago 2010, 1:07 pm Rispondi|Quota
    • #31@GabrixBrown

      apple si trova al 6,03% su scala globale al momento (dati del giugno 2010) http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_opera
      il fatto che xp si trovi ancora al 49,96% quello si che fa rodere microsoft. il povero 7 è sulla piazza già da bel pezzo, un annetto mi pare, ma gli utenti preferiscono ancora il vetustissimo predecessore di vista
      a voi le conclusioni

      11 Ago 2010, 3:13 pm Rispondi|Quota
    • #32@GabrixBrown

      apple si trova al 6,03% su scala globale al momento (dati del giugno 2010) http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_opera
      il fatto che xp si trovi ancora al 49,96% quello si che fa rodere microsoft. il povero 7 è sulla piazza già da bel pezzo, un annetto mi pare, ma gli utenti preferiscono ancora il vetustissimo predecessore di vista.
      a voi le conclusioni

      11 Ago 2010, 3:25 pm Rispondi|Quota
  • #33madhacker

    parole sante e giuste!!!!
    godo!!! aleluia Microsoft!!!!!!!!

    11 Ago 2010, 1:16 pm Rispondi|Quota
  • #35Saverio Valerio

    “Lavoro duro: se in ufficio o a scuola usate Windows, potreste trovare difficoltà nel fare le cose con i Mac. Se utilizzate una suite per la produttività di Apple, potreste trovare complicata la condivisione dei documenti con i PC. I vostri documenti potrebbero avere un brutto aspetto e i vostri fogli di calcolo includere risultati errati"

    Anche con la suite Office per Mac i documenti vengono errati!!
    Ma fatemi il piacere! Per gli utenti Windows è semplice perchè lo usano da quando hanno comprato il loro primo PC!

    "Condivisione: Sui Mac bisogna impostare manualmente la condivisione dei file, su Windows 7 no." Ah si, ricordo che per impostare una stampante dovevo fare l'Installazione Guidata della Rete poi impostare il nome PC…
    Su Mac basta solo andare nelle Preferenze di Sistema, Stampanti e Aggiungi Stampante e potrei continuare all'infinito!

    Concordo solo nel fatto dei giochi ma purtroppo le software house non hanno voglia di sviluppare i giochi per Mac! Adesso ci sono anche le aziende che li trasformano i giochi (ad esempio l'Aspyr) da PC a Mac!

    Fiero possesore di un iMac 20" con Snow Leopard

    11 Ago 2010, 1:22 pm Rispondi|Quota
  • #36joopdf

    ahahahahhahhaahahh…quest'articolo e le pagine microsoft meritano solo una bella risata .. ahahahahahahahahahah….

    11 Ago 2010, 1:29 pm Rispondi|Quota
  • #37Stefano

    Fa bene microsoft a farlo, apple lodava ogni secondo i propri prodotti dicendo che sono migliori, perché micrisoft non può farlo?

    11 Ago 2010, 2:16 pm Rispondi|Quota
    • #38andreaocchjionero

      Non lo può fare perchè non è vero..

      11 Ago 2010, 2:30 pm Rispondi|Quota
      • #39Prav

        Mentre quello che dice Apple è vero? mah

        11 Ago 2010, 3:01 pm Rispondi|Quota
        • #40andy jobs

          certo! mai una balla ho trovato

          11 Ago 2010, 9:19 pm Rispondi|Quota
        • #41andy jobs

          cosa non è vero? sentiamo..

          11 Ago 2010, 9:29 pm Rispondi|Quota
      • #42Piello

        Non sei tu a deciderlo, è il mercato, e il mercato dice il contrario…
        Questo discorso lasciamolo stare con i browser (IE era già installato quindi gli inesperti lo tenevano).

        11 Ago 2010, 3:41 pm Rispondi|Quota
  • #43Dario

    LINUX!!!!

    11 Ago 2010, 2:18 pm Rispondi|Quota
    • #44iksoiks94

      Perché non scriviamo del perché scegliere un pinguino (o più specificatamente un pinguino molto semplice: Ubuntu) invece di un pc o un mac?

      11 Ago 2010, 2:39 pm Rispondi|Quota
  • #45andrea

    Il riassunto di questo messaggio è: il mac non è buono perchè da piccolo all'asilo usavamo windows, e per andare a spegnere il pc si andava su start, e per spegnerlo con il mac si va sulla mela.. Ma dai? ci vuole tanto per capire che si va sulla mela?

    Primo punto divertimento: un lettore blu ray mi è inutile e per i giochi uso la wii e console varie.. i pc non sono il massimo per giocare… La tv me la vedo nella tv!!

    Secondo punto: è vero che si deve imparare a usare il mac, ma perchè all'asilo io usavo windows.. ma per imparare è sufficiente 4 video da 5 minuti sul sito della Apple e si è imparato tutto alla grande.. e si certo, ora perchè per ridimensionare una finestra a metà schermo ci vuole 1 secondo con win e con il mac ce ne vogliono 3 è superiore? muahah ma dai!

    TERZO PUNTO: lavoro duro.. Se proprio mi serve office esiste la versione per mac che sono compatibili, altrimenti al lavoro mi porterei il MacBook con un adattatore vga (dato che la presa è orribile nei pc) e lo attacco al proiettore.. Altrimenti c'è sempre la possibilità di installare win senza problemi.. Ma con il pc leopard si installa con MOOLTI problemi.. crittografare non me ne frega

    QUARTO PUNTO: CONDIVISIONE. condividere una stampante è facilissimo con gli airport.. e i backup in wireless con time capsule windows dove lo ha?? E poi a che cosa mi serve condividere con mio fratello le mie foto, la mia musica se abbiamo gusti musicali completamente diversi!! Condividiamo anche la cronologia di internet e le chat e siamo apposto.. e le foto con i miei amici a lui non gliene fotte nulla!! E io un Mac devo avere, no 30 in casa tutti sintonizzati!

    QUINTO PUNTO: COMPATIBILITà.. Beh, la suite di adobe c'è per il mac, office c'è per il mac, l browser c'è per il mac, il lettore musicale c'è per il mac, iLife c'è per il mac, messenger c'è per il mac.. Quali sono questi programmi che non esistono per il mac?? quali? BOOOOOOOOOH… ah si vero.. i virus.. -.-

    SESTO PUNTO: SCELTA.. Veramente è la cosa più difficoltosa di quando si va a scegliere il pc.. Quale fa per me? ce ne sono migliaia!! aiutoooo!! di Mac ce ne sono pochi e buonissimi.. si sceglie il portatilo o il fisso.. e basta.. poi viene da lui.. il costo è ovvio che è maggiore perchè sono superiori.. e i colori fanno brillare gli occhi.. non mi serve un rosso vomito.. "Non è possibile acquistare un Mac con lettore Blu-ray, sintonizzatore TV, lettore di Memory Stick, supporto alla rete 3G senza fili e supporto Touch incorporati, nemmeno guardando a quelli più costosi" MA NON C'ERA GIà SCRITTO SU? O__O

    musica e video quanto voglio con il mio fantastico iPod!!

    In poche parole non sono assolutamente daccordo con quello che c'è scritto.. Il mac è superiore e non si discute.. Un bacione a chi è daccordo con me :*

    11 Ago 2010, 2:56 pm Rispondi|Quota
  • #46Phil_M

    Assolutamente d'accordo. Ho lavorato su un Mac l'altro giorno e non lo trovo per nulla più intuitivo di Win. Come ogni sistema va appreso. Avrà i suoi pregi. Ma anche difetti.

    E a tutti i Linux dico che usano il Pc solo per Facebook o OpenOffice. Perchè per video/photo editing e webdesign servono applicazioni "serie" e quindi meglio un Win o Mac.

    11 Ago 2010, 2:57 pm Rispondi|Quota
    • #47max

      Concordo sul fatto che chi arriva da Win si trova bene con Win e viceversa, altrimenti ci si deve lavorare un po di tempo prima di giudicare.
      Per quanto riguarda il commento sui Linux invece dico che chi sa usare veramente le distribuzioni Linux (non è il mio caso) si mette a ridere di fronte ad un qualsiasi utilizzatore di Mac o Win.

      11 Ago 2010, 3:51 pm Rispondi|Quota
    • #48Marco Rinaldi

      Bravo hai detto tutte le cose come stanno.

      11 Ago 2010, 4:05 pm Rispondi|Quota
      • #49Angelo Toma

        mica tanto….linux dovrebbe essre più userfrendly e invece no…chi usa linux si può sentire superiore difronte a un utente linux o mac, ma alla fine linux non è mica così utilizzato come si dice…è solo propaganda…

        11 Ago 2010, 4:45 pm Rispondi|Quota
        • #50Angelo Toma

          ((((((((VOLEVO DIRE WINDOWS O MAC NO LINUX O MAC)))))))))

          11 Ago 2010, 4:48 pm Rispondi|Quota
    • #51TAGAZIN

      Ma che dici? Microsoft e' una mostruosita', credimi vivo in Texas in Austin dove sta nascendo la nuova Silicon Valley e studio programmazione, Microsoft e' un sistema chiuso e nn open source, x Linux riguardo i video uso Banshee che e' ottimo, cn Linux puoi fare tutto quello ke vuoi SERIAMENTE, nn so dirti riguardo applicazioni x webmaster xke' nn m interessa ma x la programmazione puoi fare tutto; puoi creare anke videogiochi cn OpenGL o SDL.
      Se voglio 1 sistema chiuso compro Mac ke e' meglio, su Linux nn ho MAI preso 1 virus.

      11 Ago 2010, 10:57 pm Rispondi|Quota
  • #52Simformat

    C’è l’aereo, ma ormai sono abituato ad usare la macchina e quindi vado in Cina in macchina…
    Insomma, sono abituato ad usare quel programma che non gira su mac e quindi non sono in grado di impararne uno MIGLIORE??

    11 Ago 2010, 3:00 pm Rispondi|Quota
  • #53gianji

    1) questa è una scusa per pigri. mac è già pronto ad essere usato. con il tempo risparmiato a settare driver e periferiche s'impara ad usarlo. io prima di acquistarne uno ho visto i video sul sito apple e appena arrivato lo sapevo già usare discretamente.

    2) per la stragrande percentuale dei lavori di base si usa Office. che su Mac esiste.
    d'accordo sulla storia degli accessori (business apple) e sulla cifratura.. non ci trovo interesse. ma a molte persone serve.

    3)su mac la creazione della rete è molto più veloce. esistono altri servizi per condividere file su mac che funzionano. (disinformazione microsoft)

    4) i programmi compatibili stanno aumentando. sicuramente ce ne sono molti di più per PC. però si trovano moltissime alternative spesso di altissima fattura e dall'aspetto grafico molto più gradevole.

    5) per avere ottimizzazione alte si deve avere meno scelta possibile. sennò uno dei punti di forza dei Mac va a farsi benedire.

    devo dire che dopo l'uscita di Seven, Microsoft ha rialzato la testa e giustamente (visto che seven funziona perfettamente) si "vendica" delle sparate degli anni precedenti sul suo Vista.

    11 Ago 2010, 4:45 pm Rispondi|Quota
  • #54unixundercover

    Bah ogni cosa più mazzata dell'altra,bluray a parte.
    Windows non si può paragonare alle funzionalità e miliardi di utilizzi offerti da un mac o, ancora di più da qualsiasi distro linux.
    Io ora che ho iniziato ad usare un mac non tornerei mai e poi mai indietro a windows,nemmeno se mi pagassero per farlo (piuttosto che usare un pc con windows e non usarlo proprio preferirei la seconda opzione) e già consideravo windows inusabile prima al punto di usare solo gentoo/arch/slackware (che uso ancora sui miei pc), ma adesso proprio..
    Non c'è paragone con con un macbook pro con snow leopard e l'i5/i7.. per non parlare poi del Mac Pro o del iMac..
    Proprio ora stavo per l'appunto considerando quanto windows fa schifo dato che mi tocca usarlo per testare applicazioni su cui fare articoli per il mio blog..
    Tutto a scatti, tutto lento, tutto che si blocca ogni 2 minuti… una schifezza insomma.
    Solo per installare della roba da windows update mi è toccato riavviare tre volte, la prima perchè si era bloccato tutto e ne voleva sapere di tornare a rispondere , la seconda per l'impossibilità di installare nuove applicazioni se un altra precendemente installata richiedeva il riavvio ,e l'ultima per colpa di un nuovo blocco..

    11 Ago 2010, 4:48 pm Rispondi|Quota
    • #55Hripper

      sai, dopo windows me ne è stata fatta di strada… pensa che a me windows sette non va a scatti nemmeno su un pc del 2004… Mah

      11 Ago 2010, 11:00 pm Rispondi|Quota
      • #56ilsecondofalco

        Ciao Hipper…..
        Aspetta un annetto che il registro di sistema (che è lo stesso da Win 95 in poi) non si gonfia ed intreccia un pò. il mio MAC mini al terzo anno funziona perfettamente come fosse il primo giorno….

        Auguri…

        17 Ago 2010, 9:05 am Rispondi|Quota
        • #57Hripper

          anche il mio pc di quasi 6 anni (con componenti di 7 anni fa) va perfettamente, senza scatti e rallentamenti… basta il sistema operativo giusto e un po' di accortezza nelscegliere cosa installare sul sistema. Non è necessario pagare la Apple tax per avere un pc che funziona.

          18 Ago 2010, 12:06 pm Rispondi|Quota
    • #58arty

      Mi sa che il windows che utilizzavi tu era il 95 con un pc della seconda guerra mondiale!
      Come si fa a dire delle cavolate del genere???? Secondo me solo ai possessori di Mac il Pc si inchioda ogni 2 minuti, sta 40 min ad avviarsi, si riempe di virus in 2 minuti di navigazione e prende fuoco quando non si aveva ancora salvato un documento importante!

      Siete fanatici e ridicoli! Fate gli obiettivi per una volta! Io non tifo per nessuno, ma trovo che i seguaci di steve jobs siano estremamente esagerati nell'esaltare i mac e nel denigrare i pc! ESALTATI!

      12 Ago 2010, 10:07 am Rispondi|Quota
      • #59ilsecondofalco

        cIAO arty!!!
        è vero che qualcuno di noi è esaltato… ma posso mettere in palio 100€ se mi trovi qualcuno che dopo aver lavorato per almeno un anno con MAC vuole tornare a WIN perchè si trova meglio….

        Auguri…

        17 Ago 2010, 9:07 am Rispondi|Quota
    • #60Michele

      Sei un po' sfigato 🙂

      12 Ago 2010, 12:19 pm Rispondi|Quota
  • #61Hripper

    A tutti i predicatori di linux…. al posto che scartavetrare in ogni post che non vi riguarda, pensate a come mai il vostro OS, seppure gratis, ha ancora meno del 1% di market share. I motivi ci sono, e tanti.

    11 Ago 2010, 4:54 pm Rispondi|Quota
    • #62TAGAZIN

      xke' c sno tanti cme te che (senza offesa) d OS e computer parlano senza sapere..
      io lavoro in Texas come programmatore e uso Linux.

      11 Ago 2010, 11:04 pm Rispondi|Quota
      • #63dennyx1

        E quindi vuol dire che perchè tu sei programmatore in Texas noi tutti dobbiamo essere programmatori?? Vuol dire che tutte le persone che accendono un computer devono essere programmatori?? Ma finiamola, Linux non ha quote di mercato perchè tutti non sono programmatori ed io, questo riguarda me, non ho tempo da perdere con Linux.

        12 Ago 2010, 11:02 am Rispondi|Quota
      • #64Hripper

        Saprai anche programmare ma mi sa che non sai leggere. Primo, io di computer so quanto basta. Secondo l'argomento del post è "PC VS Mac secondo Microsoft: siete d’accordo?" Cosa c'entra linux? niente mi pare. Allor prima di scrivere commenti del tipo "Linux FTW" o cose simili è meglio usare il cervello e pensare a come migliorare linux, perchè ti ripeto, se un prodotto free ha meno dell'un percento di market share un motivo c'è, ed è che se fosse venduto un pc con installato linux non lo comprerebbe quasi nessuno.

        12 Ago 2010, 11:15 pm Rispondi|Quota
        • #65Lurker Nabbo

          te lo dico io il motivo… perchè ci sono deglio st*onzi come te, che parlano senza averlo mai provato

          solo bravi a sparare fud su di un prodotto diverso da quello che usano

          che vi ha fatto linux? è open, è gratuito, e non è installato di default quando comprate un pc… l'esatto contrario di windows

          @linux non lo comprerebbe quasi nessuno

          per via di tutta la pubblicità gratuita che voi fanboys fate a microsoft, e di tutto il fud che gli sparate contro… davvero, che ci guadagni ad elogiare il prodotto a pagamento che usi, appartenente ad una azienda che non ti considera, e malatrattare il frutto del lavoro di una comunità di appasionati che sta cercando di proporre una valida alternativa solamente con le proprie forze?

          non dico che non devi usare windows, usate pure quello che più vi piace, ma almeno rispettate chi ha fatto una scelta diversa

          22 Ago 2010, 12:41 pm Rispondi|Quota
        • #66Lurker Nabbo

          te lo dico io il motivo… perchè ci sono deglio st*onzi come te, che parlano senza averlo mai provato

          solo bravi a sparare fud su di un prodotto diverso da quello che usano

          che vi ha fatto linux? è open, è gratuito, e non è installato di default quando comprate un pc… l'esatto contrario di windows

          @linux non lo comprerebbe quasi nessuno

          per via di tutta la pubblicità gratuita che voi fanboys fate a microsoft, e di tutto il fud che gli sparate contro… davvero, che ci guadagni ad elogiare il prodotto a pagamento che usi, appartenente ad una azienda che non ti considera, e malatrattare il frutto del lavoro di una comunità di appasionati che sta cercando di proporre una valida alternativa solamente con le proprie forze?

          non dico che non devi usare windows, usate pure quello che più vi piace, ma almeno rispettate chi ha fatto una scelta diversa

          22 Ago 2010, 12:41 pm Rispondi|Quota
    • #67accasette

      i motivi per cui la gente usa windows sono gli stessi che spingono gli automobilisti a scegliere macchine che sfruttano al 2%…ovvero: che ne so, fanno tutti così! e poi è figo! posso andare a 200 km/h, posso guardare la macchina e dire "che spettacolo!", posso accelerare da 0 a 100 in 5 secondi,….
      io preferisco avere il mio pandino-linux e sapere come funziona, farci quello che mi serve, spendere meno degli altri e ripararmelo da solo se serve.

      11 Ago 2010, 11:17 pm Rispondi|Quota
  • #68teddy

    Io uso quotidianamente linux e mi trovo benissimo! Quando ho bisogno di qualche applicazione più "seria" uso windows 7 che va una meraviglia, l unica pecca rimane l'infinità di virus che si trovano in rete.

    11 Ago 2010, 5:00 pm Rispondi|Quota
  • #69Mattiia

    Ha ragione assolutamente Microsoft, l’apple sta crescendo questo ultimo periodo grazie all’iphone e ogni prodotto che fa lo definisce perfetto.

    11 Ago 2010, 5:16 pm Rispondi|Quota
  • #70Umberto Lo Cicero

    E comunque, la MS è stata molto più seria e si è compartata da signora rispondendo così alle continue frecciate della Apple.

    11 Ago 2010, 5:24 pm Rispondi|Quota
    • #71Lurker Nabbo

      no, oggettivamente, adducendo queste futili motivazioni per paura di perdere il suo monopolio, ha appena fatto la sua ennesima figuara di cacca

      22 Ago 2010, 12:43 pm Rispondi|Quota
  • #72Malik 天 Malhan

    Prendete un computer senza so e installateci una distribuzione gnu/linux

    11 Ago 2010, 5:44 pm Rispondi|Quota
  • #73Frank

    Windows 7 + Office 2010 + Microsoft Security Essential, è (sono) una bomba. Non mi trovavo così bene da anni.

    I PC Macintosh sono costosi e non li preferisco esteticamente. Con Win puoi scegliere qualunque prodotto o fascia di prezzo, e alla fine è il più compatibile, e se devo dire la mia è davvero bello.

    Poi c'è il problema che chi usa macintosh lo fa perchè vuole sentirsi superiore agli altri (comportamento intrinseco della razza umana), e vuole giustificare a se stesso la spesa. Se qualcuno gli fa notare che in effetti non è tutta questa meraviglia e che sia Win7 sia Linux fanno le medesime cose, e Win7 ha anche tutti i programmi professionali a 64bit allora si offende e parte la difesa, spesso ridicola come la solita noiosa storia che chi fa musica e chi fa grafica usa Mac, leggenda nata negli anni 80 a causa della gamma dei monitor bla bla bla chi è interessato faccia una ricerca.

    11 Ago 2010, 5:48 pm Rispondi|Quota
    • #746785374fd

      Ma bravo ! Hai trovato la felicità con programmi super buggati e completamente inutili!
      Windows 7 = Ubuntu/Arch/Gento
      Office 2010 = OpenOffice
      Microsoft Security essential = Non serve

      24 Ago 2010, 1:31 pm Rispondi|Quota
  • #75JeKo

    Questa diatriba non avrà mai fine…
    Windows 7 è più facile da usare perché la gente è abituata a Win Vista o Win Xp o winsarcazzo? Bella scoperta mr. Ovvio.
    Linux è difficile e poco user friendly? Se installi una Ubunto di base ha meno scazzi di installazione di Windows… e per navigare e girare su facebook non è niente di diverso da Win o Mac…
    E poi ,siamo seri, proprio Microsoft parla di compatibilità dei software??? Ha un browser che non rispetta i più comuni standard, se usi Office 2003 e ti mandano un docX (Office 2007) non puoi aprirlo se non con Word Viewer (che devi scaricarti e nno trovi certo integrato in win)… Con Mac si aprono documenti windows, si vedranno "brutti"? Forse è perché Microsoft usa standard proprietari e non open? Basta non salvare in .doc ma in .rtf…
    Windows si installa su machcine diverse? Certo! ma poi scleri a trovare i driver… sempre se le periferiche sono compatibili… provate ad installare uno scanner del 2005 su win 7 e poi ditemi…

    In sintesi: Win ha pregi e difetti, Mac ha pregi e difetti, Linux ha pregi e difetti…

    Ma se stiamo ad ascoltare la pubblicità, ovvio che non troveremo mai l'imparzialità!

    Apple ha ragione a dire che win soffre di più di virus e problemi hardware: ma questo è dovuto al fatto che win gira su modelli estremamente diversi di macchine e deve "adattarsi"… mac Os gira su 10 modelli di computer…
    Microsoft dice che Win è più facile? Certo, solo perché Mac è un prodotto ancora di nicchia…

    Ad ogni medaglia c'è semrpe un retro, non facciamoci gabbare…

    11 Ago 2010, 5:54 pm Rispondi|Quota
  • #76Lorenzo

    Penso di poter affermare di essere imparziale (accanito utilizzatore di Windows 7, ma uso spesso anche Snow Leopard sul mio MacBook), e mi sento di concordare su tutti i punti.
    Va detto che anche Mac OS X ha i suoi pregi.. Primo di tutti, un Mac fa più figo (ovviamente scherzo XD)!
    Saluti=)

    P.S. = "sistemi che siete già conoscete" –> errore di battitura (correggi Andrea). Ciao!

    11 Ago 2010, 5:56 pm Rispondi|Quota
    • #77Lurker Nabbo

      eggià, imparziale.. olo si capisce anche dai tuoi altri post

      22 Ago 2010, 12:45 pm Rispondi|Quota
      • #78Lorenzo

        Idiota. Ho provato diversi SO con kernel Linux e uso abitualmente il mio iMac. –> imparziale. Ho detto, anche Mac OS X ha diversi pregi. E svegliati.

        23 Ago 2010, 10:46 am Rispondi|Quota
        • #79Lurker Nabbo

          come fai a concordare con ciò che è scritto in questo articolo?

          tutta l'argomentazione di microsoft qui riportata si basa su di una specie di terrore psicologico, atto ad ingannare il perfetto utente medio sprovveduto

          esempio:Semplicità: anche se alcuni dicono che i Mac sono facili da usare, la verità è che bisogna imparare a usarli. I PC con Windows 7, invece, funzionano e appaiono come i sistemi che siete già conoscete, così potrete iniziarli a usare molto velocemente

          e sto cacchio che appaiono come i sistemi che la gente usa già! li produce la stessa azienda, e a livello di gui, seven è praticamente vista; e cmq, qual'è il problema nello spendere un'ora, due, tre, non so, nell'imparare a capire come usare un'altro so?

          altro esempio:se in ufficio o a scuola usate Windows, potreste trovare difficoltà nel fare le cose con i Mac. Se utilizzate una suite per la produttività di Apple, potreste trovare complicata la condivisione dei documenti con i PC.
          I vostri documenti potrebbero avere un brutto aspetto e i vostri fogli di calcolo includere risultati errati;

          eggià, questo grazie anche a formati chiusi adottati da microsoft.. cmq se si usa openoffice i problemi non esistono, in questo settore

          ancora un altro: qualora esistesse la versione Mac di un programma che usate su PC, dovrete ricomprarlo e imparare a usarlo su Mac

          e chi lo ha detto? cosi sembra che i programmi su mac siano tutti a pagamento, mentre invece le alternative free ci sono

          ecco, questa è uno dei pochissimo punti con cui sono d'accordo:

          i PC vi consentono una scelta molto più ampia in relazione alle vostre tasche. Potete acquistare il PC che volete, della misura e del colore che più vi aggradano, e con le caratteristiche che più desiderate in base alle vostre possibilità. Non ci sono così tante opzioni con i Mac

          spero che concorderai con me nel dire che questa mossa, da una azienda cosi grande come microsoft, e con cosi tanto potere, appare come un infantile modo di combattere la concorrenza, che ultimamente si sta facendo sempre piu incalzante. se volevano fare un confronto fra il loro prodotto, e quello di apple, la faccenda poteva essere condotta in modo molto piu serio ed imparziale

          questo è solo un'altra caduta di stile di questa azienda, non nuova a questi, e molti altri peggiori, comportamenti

          e cmq, per la cronaca, non mi sta simpatica che nè microsoft, nè apple, anzi, devo ancora capire qual'è fra le due che mi piace di meno

          24 Ago 2010, 12:53 am Rispondi|Quota
  • #80Cheope

    Non so voi, ma le motivazioni esposte da Microsoft fanno un po’ sorrridere…
    Da fedele utilizzatore di Windows fin da Win 3.1, da proud Mandrake/Mandriva-Ubuntu-user e da Mac switcher, posso permettermi di dire che gli unici punti a favore di Windows sono: vasta gamma di videogiochi; vasta gamma di prezzi e dispositivi; CAD (in ambito pro). Il resto sono tutte baggianate, tutti soliti luoghi comuni sul mondo Mac avvallati da chi il Mac non lo conosce, non l’ha mai visto, mai usato, né mai lo comprerà.
    Certo, poi dipende. Se uno fa della connessione alla XBox la ragione di vita, è giusto che scelga il pc. Però se usa la Wii… ma guarda! Potrebbe anche preferire un Mac… E allora? XBox o Wii??? Pc o Mac? Milan o Inter? Carne o pesce?
    A ognuno ciò che si merita.

    Fa bene microsoft a farlo, apple lodava ogni secondo i propri prodotti dicendo che sono migliori, perché micrisoft non può farlo?

    Perchè conferma ancora una volta che Microsoft è brava solo a scimmiottare, non ad inventare qualcosa di nuovo. E ora che per anni invece di innovare si è addormentata sugli allori dei suoi prodotti (i più usati al mondo), si trova a rincorrere gli altri scimmiottando ancor di più per colmare il gap, perchè intanto i concorrenti sono andati avanti. Con Windows 7 si è salvata, ma spero che si dia una mossa, che ci faccia vedere qualcosa di veramente innovativo. Speriamo di essere sulla buona strada con IE9.

    Ma windows ha più mercato di tutti? Quindi apple rode che ha circa il 2 %

    No, penso che roda di più a Microsoft che si è vista sorpassare in borsa proprio da Apple, che si sa, ha un mercato di nicchia e che solo ultimamente fa prodotti di massa come iPod e iPhone…

    11 Ago 2010, 5:58 pm Rispondi|Quota
  • #81Matteo Civera

    La mia esperienza, per fortuna, mi ha portato ad usare un po' tutti e 3 i principali sistemi operativi (Windows, Mac OS e Ubuntu) e la mia classifica è la seguente:
    lavoro -> Windows (sono costretto dai produttori di sw che sviluppano principalmente su base Microsoft)
    casa -> ubuntu (mi diverto e mi piace tantissimo la flessibilità, anche eccessiva alle volte, del sistema)
    Il Mac OS non mi dispiace ma il prezzo, secondo me, non è giustificato!

    11 Ago 2010, 5:59 pm Rispondi|Quota
  • #82Giordano

    Io ho utilizzato Windows per anni e sono recentemente passato a Mac e devo dire che mi trovo molto meglio.
    Semplicità: Questo discorso vale per la nonna che impara le cose a memoria. I mac non sono affatto difficili da usare (o quantomeno non più di un PC). Il pannello di controllo è far more easy!

    Lavoro duro: Microsoft nella pagina dove pubblicizza office per mac dice che sarà famigliare agli utenti mac e a coloro che utilizzano Office su Windows. Nessun problema di comparabilità (e se ce ne sono allora fanno pubblicità ingannevole).

    Condivisione: Non è divertente condividere file importanti! Condividere una stampante o uno scanner è molto più facile che con Windows comunque. Mio fratello lavora in una Agenzia pubblicitaria a Monaco e il loro server è Windows. Il tecnico sostiene comunque che è più facile connetterci un Mac che un PC.

    Compatibilità: Su questo hanno ragione. I giochi per PC sono molti di più! Io tuttavia non gioco più di tanto con il computer e quindi non risento di questo problema. Inoltre i programmi per Mac che ho acquistato per ora hanno una interfaccia molto più semplice e sono generalmente più potenti di quelli per PC.

    Scelta: È meglio che ci siano 2 colori con modelli fatti alla perfezione o mille colori con mille modelli fatti da culo?
    Non è colpa loro: il vantaggio del mac è che la Apple fa sia l'hardware sia il software che di conseguenza sono perfettamente integrati. L'ultimo portatile Windows che ho avuto aveva un bottone per il bluetooth anche se il portatile NON avesse nessun bluetooth.
    I materiali con cui sono fatti i mac non sono nemmeno paragonabili ai PC e solo uno stupido potrebbe dire il contrario. La storia dei 99€ annui di MobileMe sono un servizio a cui puoi aderire o no. Se non vuoi non fallo, usa DropBox che è gratuito. Se Microsoft offre spazio web ai suoi utenti, tanto meglio! Ma poi non può mica attaccare gli altri perché loro non lo fanno.

    Io parlo per esperienza. Non tornerei mai indietro!

    11 Ago 2010, 6:01 pm Rispondi|Quota
    • #83ggg

      Giusto una precisazione: la Apple non fa più hardware.

      11 Ago 2010, 9:52 pm Rispondi|Quota
      • #84Giordano

        Microsoft ha l'handicap di essere costretta ad adattare il suo sistema operativo a migliaia di computer, Apple ne ha molti meno e l'OS lavora con il computer a meraviglia

        12 Ago 2010, 3:39 pm Rispondi|Quota
        • #85Lurker Nabbo

          no, sono i produttori hardware che adattano i loro porodtti ai sistemi windows, sviluppando driver… non il contrario

          22 Ago 2010, 1:05 pm Rispondi|Quota
  • #86Paolo

    Voi dite tutti che win fa schifo ma perchè ha più mercato di tutti? e non dite la solita stronzata che è incluso nel pc..
    Comunque con windows puoi smanettare molto di più con mac si possono fare cose semplici e basta

    11 Ago 2010, 10:37 pm Rispondi|Quota
    • #87Lurker Nabbo

      @Voi dite tutti che win fa schifo ma perchè ha più mercato di tutti?

      documentati un pò… la microsoft negli anni è andata a braccetto con un modello di competizione assai scorretta, che mirava ad estromettere i produttori di software dal mercato, inglobandoli o facendoli fallire

      piu volte è stata citata per abuso di posizione predominante… per non parlare poi della tattica di adoperare formati chiusi per mantenere la sua egemonia

      un link molto interessante che rende l'idea
      http://natonelbronx.wordpress.com/2007/03/10/stor

      @e non dite la solita stronzata che è incluso nel pc

      e invece è proprio uno dei motivi principali; spesso ha fatto pressione sui produttori di hardware per far si che venisse favorito il proprio sistema a discapito di qualsiasi altra alternativa… basta leggere la recente vicenda di dell ed ubuntu

      22 Ago 2010, 1:15 pm Rispondi|Quota
  • #88lilium

    il mio macbook recentemente comprato sta sorridendo ^__^ che bellini xò quelli di MS, cercano in tutti i modi di contrastare gli avversari…

    12 Ago 2010, 1:45 am Rispondi|Quota
  • #89joramun

    Non ho per nulla in simpatia quel fissato di Jobs e i fan della Apple,ma per sostenere punti come il 2 e il 6 bisogna veramente avere la faccia come il c**o…
    -Semplicità?Perfetto….ora sappiamo che l'idea di "semplcità" di Microsoft si riassume in un conciso "non spremetevi il cervello cercando di imparare il funzionamento di un altro OS…IMPARARE È MALE!!!…dateci i soldi e noi provvederemo a propinarvi la stessa minestra riscaldata che vi propiniamo da anni.Tanto più che a furia di sorbirvela,a molti di voi inizia a piacere….
    -Scelta?Poter scegliere il colore del case sarebbe una scelta?Sostenere una cosa del genere è un insulto all'intelligenza:provate a chiedere a Ballmer se quando comprate windows vi ci può togliere quella me*da di explorer come D.E. e poi vediamo cosa vi risponde.

    12 Ago 2010, 2:11 am Rispondi|Quota
  • #90tox

    Se parliamo di numeri non c'è paragone windows è il più utilizzato e pochi potranno anche in futuro avvicinarsi, dal punto di vista lavorativo e di gioco stessa storia è inattaccabile, poi ci sono mac e ubuntu e distro varie che dicono la loro e sono molto ma molto simpatici da usare e potenti come tutti i sistemi unix.
    I mac sappiamo tutti che fa figo etc.. è sempre la stessa storia, non finirà mai questa guerra tra fanboy…..

    12 Ago 2010, 11:53 am Rispondi|Quota
  • #91lucapas

    Ok, Windows 7 è il meglio del meglio ma alla Microsoft è meglio ma per il marketing è meglio che non si mettono in concorrenza con Apple perché ci rimettono alla grande!
    Potevano portare molti altri argomenti più validi. Quello della semplicità perché già sei abituato a Windows è veramente ridicolo, come anche il discorso sulla compatibilità coi file Office.

    Alla fine anch'io dico: evviva Linux! ;-D

    12 Ago 2010, 1:07 pm Rispondi|Quota
  • #92Mauro Cutrona

    La Apple è abbastanza odiosa con el sue compagne pubblicitare non solo su Mac ma anche sugli altri suoi prodotti definendoli chissà che cosa mentre tutto il resto è come se fosse merda. Questo è uno dei principali motivi per cui no compro nessun suo prodotto. Tutta quella estetica alla fine ammetto che attira se mpre e comunque più di qualsiasi altro prodotto messo afifanco della stessa categoria (vedete alcuni fanatici che affermano: "Quando vedo un prodotto Apple è come se vedessi Dio!", come se fossero drogati). Comunque alla fine però, in sostanza, i prodotti apple non sono assolutamente nulla di speciale. Investono milioni sull' estetica. Questi continui attacchi contro i suoi rivali in maniera strafottente è antipatica. Le ho anche viste e molte sono bagianate. Grazie lo stesso ma nonostante avesi provato personalmente prodotti Apple resto a Ms e altri. La mela è diventata una moda, non una catena di prodotti tecnologici. Apple lo sa e sfrutta questa debolezza dei consumatori.

    12 Ago 2010, 3:50 pm Rispondi|Quota
  • #93tracciazero

    ho avuto la possibilita' di poter usare un po' tutti i sistemi operativi,e per tutti intendo dal dos 3.xx fino ad ubuntu 10.04 passando per os/2, BeOS, QNX(una delle prime versioni che stava su un floppy, che ai tempi di win95 era una cosa incredibile), Mac OS 7 fino ad arrivare a snow leopard, ricompilare il kernel di una slackware 3.6 sul mio 486dx100 overclockato a 120mhz , e in tutti questi anni l'unico pregio che ha avuto windows e che anche un bimbominkia sarebbe riuscito ad installarlo(basta cliccare sempre avanti).
    Windows 7 e un buon sistema operativo(forse un po' pesantuccio, ma anche xp quando usci era un po sovradimensionato per le macchine dell'epoca), Ubuntu(che e' Linux, ma Linux non E' solo ubuntu) ha raggiunto ormai una semplicita' di installazione e di gestione pari a windows 2000/xp, l'unica cosa che lo frena sono il supporto per i driver e i programmi, perche' nessuno sviluppa entratel o uniconline o i programmi per compilare gli f24 o qualsiasi altro programmino che serve nelle pubbliche aministrazioni o nelle segreterie delle scuole in linux, lo fanno in windows, e finche non ci sara' la possibilita' di fare queste semplici cose, ma ad un costo decisamente piu' basso, non dico nullo perche' un minimo costo di gestione ci sara', beh windows continuera' a rimanere il re' incontrastato.
    Mi sa che son andato fuori tema. Comunque non esiste il sistema operativo perfetto, ogni cosa e soggetta a bisogni e compromessi.

    12 Ago 2010, 4:08 pm Rispondi|Quota
  • #94The Code

    Siete solo contenti a usare il vostro Windows!!!Tutto qui!Provate a utilizzare un Mac!Credo che il 99% della gente che ha commentato non abbia mai utilizzato un Mac in vita sua e che parla solo per parlare.
    In ogni caso ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare,ma parlare senza aver avuto esperienze in passato mi pare una cosa molto squallida.

    12 Ago 2010, 5:24 pm Rispondi|Quota
  • #95Hanna Cefaro

    E' inutile, ognuno cerca di portare acqua al suo mulino ed entrambi ci riescono:
    Windows, perchè è il più conosciuto (anche da chi non ci sa fare con i pc) e il più accessibile;
    Mac, perchè è il massimo che uno possa sognare.
    E diciamoci la verità, Mac funziona.

    12 Ago 2010, 7:09 pm Rispondi|Quota
  • #96Ricky

    Dunque sono uno che ha provato per più di un mese (quest'anno) Mac, però nel lavoro quotidiano nn so perchè dovrei scegliere un Mac: costa di più, i programmi sono contati e niente videogiochi. Mac è buonissimo per fotografi e utenti del settore, ma adesso che Steve pretenda che la famigliola di lavoratori che prendono 2000 euro al mese in due vada a spendere più di 1000 euro per comprare un pc che con windows costerebbe la metà. Quindi apprezzo Microsoft per aver risposto per le rime alla Apple 🙂

    12 Ago 2010, 11:11 pm Rispondi|Quota
  • #97Valerio Cassani

    Su alcuni punti mi sembra ridicolo..da possessore di mac da poco ammetto che su alcune cose sia limitato, ma per un utilizzo musicale e professionale è evidente che il prodotto è necessario che prima di tutto funzioni e che sia facile da configurare. Per configurare tastiera muta e programma per suonare in windows si impiega il triplo del tempo che sul mac.

    13 Ago 2010, 11:56 am Rispondi|Quota
  • #98gilgaz

    il mac è bellissimo, ottimi materiali, ottimo design, ottimo tutto..ma se non mi fa il caffe la mattina a qual prezzo se lo possono tenere

    17 Ago 2010, 12:03 am Rispondi|Quota
  • #99ANTONIO

    Windows a vita !

    io credo che windows sia il migliore in assoluto il resto non conta perche :

    linux : e per i programattori
    il mac : l'hardware costa un sacco di soldi

    molti si lamentano per la compatibilita e ovvio molti istallano window 7 su pc obsolti in ambito hardware , molti utlizano anche c opie pirata e mi fermo qui…

    conlusione

    chi critaca la macrosft e invidioso come disse andreotti
    IL POTERE LOGORA CHI NON CE LA

    17 Ago 2010, 7:29 am Rispondi|Quota
    • #100Lurker Nabbo

      gia da diversi elementi del tuo messaggio si può capire che sei un analfabeta, e si capisce anche che tipo di persona sei se mi citi andreotti…

      @io credo che windows sia il migliore in assoluto il resto non conta

      ottima argomentazione, mio caro, dovresti entrare in politica

      @linux : e per i programattori

      soliti stereotipi di 10 anni fa

      @molti istallano window 7 su pc obsolti

      sette su pc obsoleti? ceeeeeeerto! ho avuto esperienze in merito…un mio amico voleva 7, se lo è scaricato dal mulo e voleva a tutti i costi installarselo sul suo pc del 2004… bene, installo, riavvio….e sorpresa! una schifezza, cpu a pieno regime, 300 mega di ram utilizzati sui 512 disponibili, i driver per la scheda video non potevano funzionare perchè dismessi dal produttore e non adatti a 7

      22 Ago 2010, 1:22 pm Rispondi|Quota
  • #101ilsecondofalco

    Allora Ragazzi…. Lancio una sfida:
    Replichi a questo mio commento solo chi mi posta il link di un Portatile 15" con "almeno una" di queste caratteristiche:

    1:
    scocca in alluminio lavorato dal pieno, schermo in VETRO, trackpad in VETRO

    2:
    otto ore di autonomia della batteria con un processore i5 o i7

    3:
    possibilità di visualizzare da computer SPENTO la carica residua della batteria

    4:
    Trakpad moultitouch da farti dimenticare il mouse nel cassetto e tanto evoluta da farti scrivere anche in "cinese" (mia moglie studia cinese ed è strepitosa questa possibilità) guadra qui: http://www.youtube.com/watch?v=T63BDr3RLb8&fehttp://www.youtube.com/watch?v=nBf3kY1_RN4&fe

    5:
    connettore di alimentazione che se ci inciampi si stacca come il ciucciotto di un babè anzicchè fare volare il computer in terra…

    6:
    a proposito di "cadere" esiste un PC che incorpora sensori di accellerazione in modo da parcheggiare le testine dell'Hard disk in caso di caduta?

    Ora, anche MAC, avrà i suoi difetti….
    ma non mi raccontino che è più importante condividerei documenti importatanti che avere 8 ore di autonomia….

    Di proposito non ho parlato di sistema operativo perchè il suo utilizzo resta SOGGETTIVO.

    ASPETTO REPLICHE! Si astengano quanti non hanno paragoni OGGETTIVI!

    Un saluto a tutti

    17 Ago 2010, 9:39 am Rispondi|Quota
  • #102LeonShadow

    Mdhuahauahu ma che grande boiata di articolo ha fatto la Microzozz xDD
    Ha messo in rilevanza tutte cose che un home user che ha appena comprato UN solo PC senza neanche sapere la differenza tra PC e Apple appunto non farà MAI!!!!D
    E poi ha solo lodato il fatto che la maggior parte della gente e nata con Windows ed il passaggio sarebbe troppo complicato.
    Boiate, basta studiare e TUTTO diventa facile -.-

    17 Ago 2010, 12:18 pm Rispondi|Quota
  • #103Nextattitude

    Mah, io penso ai virus (che su Mac non esistono), alla stabilità (non si blocca quasi mai), al fatto che non si deve riavviare ad ogni scoreggia, al fatto che non si deve riformattare tutto ogni due mesi perchè il pc è infetto/ha troppi software mal disinstallati/ha perso da solo i driver di qualche periferica/etc. devo continuare?

    17 Ago 2010, 2:13 pm Rispondi|Quota
  • #104Richard

    Molti purtroppo confondono Mac e Windows che son due cose molto diverse, Mac è un Computer (Hardware+Software) Windows è un OS(Solo Software). Windows 7 potrebbe essere il miglior SO del mondo, con Snow Leopard staccato di poco, gli basterebbe la quantità smodata di hardware su cui è "costretto" a girare, per fargli guadagnare molti punti, ma ne riparliamo tra un annetto quando le attuali installazioni cominceranno a crashare, a beccarsi mondezza varia, a rallentare, allora sarà necessario formattare, aggiornare, pulire, ottimizzare, deframmentare, tutte cose che gli utenti di OS X non hanno mai fatto e spero non continuino a fare.
    Se Cercate un computer ed avete soldi, molti soldi da spendere, fatevi un Mac, vi durerà un'eternità 6 o 7 anni, non vi abbandonerà mai, neanche nei momenti + critici, i portatili in alluminio poi sono autentici carri armati,ma la cosa più bella è che OS X sarà reattivo come il primo giorno che lo avete tirato fuori dalla scatola, sempre.
    Se invece non avete soldi fatevi un hacki…. cof.. cof.. ehm un PC :p

    Appunto sulla facilità di utilizzo, ma qualcuno di voi a mai provato a installare un'applicazione su Windows, OS X, e Linux, e a disinstallarla?

    Appunto sulla facilità di utilizzo 2, provate a configurare il vostro portatile per 7 o 8 configurazioni di rete diverse con proxy e ricordatevele tutte.

    Appunto sui costi, ma in 6 anni quanti soldi spendereste su un PC?

    Appunto sui costi2, ma se dopo due anni voleste cambiare il vostro PC, quanti soldi varrebbe quello vecchio?

    Nota 1. Ma perchè diavolo ho fatto comprare un iMac a mio padre che ha 70 anni??
    Non posso convincerlo che il computer rallenta perchè è obsoleto l'hardware.
    Non mi telefona più per dirmi che il suo pc si incasina.
    A Natale mi regala i DVD fatti da lui con i filmati e immagini di quando ero bambino, ed in cambio vuole la solita ricarica di iTunes 🙁
    Mi chiama solo per entrare in video conferenza col suo vecchio amico di infanzia che vive in America.
    Ma chi cavolo gli ha configurato lo scanner.

    Nota 2 Ma Perchè cavolo ho comprato un Macbook 4 anni fa.
    Non risesco a farlo incasinare, per cambiarlo, mi tocca tenermi i soldi.
    Non smanetto moddo updato configuro più il pc: "un attimo che ho da fare con il PC!!! che non mi parte piuuuu!!!!" , e la mia ragazza se ne approfitta.
    Ho dimenticato i siti migliori che postavano gli aggiornamenti
    dei driver delle schede grafiche.
    Ho perso lo scontrino del mac il secondo giorno dopo averlo preso su ordinazione da un rivenditore di computer che ha cercato in tutti i modi di dissuadermi dall'acquisto, e quando o dovuto sostituire la batteria all'apple store di Roma con cui ho preso appuntamento tramite il sito apple, non mi hanno chiesto niente, scontrino soldi fattura o ricevuta, il mio nome è apparso sugli schermi del genius bar all'orario preciso indicatomi dal sito apple, gli ho esposto il problema: "ho il mac da 8 mesi, e la batteria invece di 5 ore me ne dura 4 e mezza", mi hanno girato il mac inserito una batteria nuova di pacca e salutato, questa Apple è troppo facile da gabbare.
    A Natale del 2008 sono stato mooooltooooo contento di prestare il mac a mezza azienda perchè avevano problemi con un certo Conficker, ed era l'unico modo sicuro di accedere alle condivisioni per visualizzare i pdf, (ovviamente in un paio di giorni ho messo su un muletto con Linux).
    A Natale del 2008 per tutta la gente che usava il mio mac ho dovuto mettere un registratore audio che dicesse, no non ho Adobe Reader sul mio mac, l'interfaccia dei mac è scritta con il motore PDF, tutte le applicazioni nativamente possono salvare in PDF e leggere i PDF.
    A Natale del 2008 alcuni mi hanno chiesto se potevano fare un backup del loro cellulare sul mio mac finche il cinese(conficker) non venisse trovato e sterminato, ma non sapevano se il software del loro nokia, motorola etc.. funzionasse sul mac.
    Dopo aver creato 5 profili, la gente sbiancava quando vedeva il loro cellulare su iSync riconosciuto e sincronizzato, con due click, mentre gli altri impazzivano con software e softwerini.
    Dopo quei due giorni non ho più portato il mio mac in ufficio.

    Volo pindarico:Un iMac consuma un terzo della corrente del vostro pc desktop, la vostra famiglia/moglie ringrazieranno per molti anni(All'incirca tra 50 e 100 € annui) fonte Choice.com.au.

    19 Ago 2010, 6:10 pm Rispondi|Quota
  • #105Raffaele Caga

    Sono d'accordo con Microsoft. Mac è destinata a fallire perché non serve niente.. e poi Linux è una bazzecola ridicola che non vale proprio nulla… Windows GRANDE!!!!!

    23 Ago 2010, 12:43 pm Rispondi|Quota
  • #106Ouland

    Sono anni che uso i pc, il primo pc è stato un 386, poi un mac, con il quale ci ho lavorato un sacco, poi il primo pentium, i primi dual core, il primo portatile.
    A 11 anni mi ero rifatto la shell di dos 5.1 in maniera da accendere il pc e scegliere semplicemente da un menu' il numero di applicazione da lanciare. Fino a 7/8 anni fa nessuno aveva il coraggio di contraddirmi sull' utilizzo di un computer, ho assemblato tonnellate di macchine a conoscenti ed amici e consigliato tutti sugli acquisti. Da un po' di tempo invece sento una larga fetta di persone che hanno messo le mani su di un computer da un paio d' anni darmi del pirla perchè giudico le macchine Mac come ridicole.
    Queste persone nemmeno ricordano cos' era Apple prima dell' iPod: una casa di computer sull' orlo dell' autodistruzione. E' stato un lettore mp3 a salvarla, ed in seguito uno smartphone. Questi hanno insediato iTunes nei pc di molta gente (chi ha usato iTunes su un pc windows ha forse intuito che 120 MB per ascoltare un mp3 sono troppi) e chi il pc non lo aveva ha comprato un mac. I lettori hanno dato una spinta impressionante al "think different" ed ora c'è una truppa di hipster pronta a farsi giustiziare al muro piuttosto di mettere in discussione la loro fede religiosa nel bianco di apple. E sono bastate le cuffiette bianche invece che nere.
    Il problema è che solamente chi usa un computer da 4/5 anni ed in maniera superficiale può pensare che gli utilizzi di una macchina si risolvano in pacchetto office o analogo -> elaborazione immagini -> raccolta di film, foto e musica. Per l' amor del cielo, sono computer a tutti gli effetti anche quelli che svolgono solo queste semplici operazioni, ma il loro utilizzo va poco oltre a quello di un moderno televisore.
    20 anni fa il Mac stravinceva su windows in alcuni campi come la progettazione ed il design o la produzione musicale ma ai tempi avevamo un osx evolutissimo che combatteva contro un win 3.1, l' hardware audio dei pc era inesistente e si limitava (in maniera costosa) a schede midi o alle prime timide soundblaster (comunque ben poco adatte alle produzioni), paint doveva competere con corel draw, l' ambiente di windows era inadatto a programmi sofisticati.
    Vorrei vedere oggi uno che ha il coraggio di montare uno studio musicale con un cuore informatico Apple.
    Ho lavorato in radio per due anni: una workstation con linux, software della radio su 4 macchine windows con xp e il mac relegato alla redattrice di 28 anni che risponde alle mail. "Però come risponde alle mail il Mac non risponde nessuno". E ci credo, costa quanto 3 pc.
    Ma ce lo vedete un ricercatore che programma un software di statistica su una macchina Apple?

    Concludendo Apple ha si creato qualcosa di unico: una "classe media" di utenti informatici, che non hanno idea di cosa può fare una macchina, che sono attenti al design e, sopratutto, sono fottutamente fanboy.

    30 Ago 2010, 12:16 pm Rispondi|Quota
  • #107Ouland

    Sono anni che uso i pc, il primo pc è stato un 386, poi un mac, con il quale ci ho lavorato un sacco, poi il primo pentium, i primi dual core, il primo portatile.
    A 11 anni mi ero rifatto la shell di dos 5.1 in maniera da accendere il pc e scegliere semplicemente da un menu' il numero di applicazione da lanciare. Fino a 7/8 anni fa nessuno aveva il coraggio di contraddirmi sull' utilizzo di un computer, ho assemblato tonnellate di macchine a conoscenti ed amici e consigliato tutti sugli acquisti. Da un po' di tempo invece sento una larga fetta di persone che hanno messo le mani su di un computer da un paio d' anni darmi del pirla perchè giudico le macchine Mac come ridicole.
    Queste persone nemmeno ricordano cos' era Apple prima dell' iPod: una casa di computer sull' orlo dell' autodistruzione. E' stato un lettore mp3 a salvarla, ed in seguito uno smartphone. Questi hanno insediato iTunes nei pc di molta gente (chi ha usato iTunes su un pc windows ha forse intuito che 120 MB per ascoltare un mp3 sono troppi) e chi il pc non lo aveva ha comprato un mac. I lettori hanno dato una spinta impressionante al "think different" ed ora c'è una truppa di hipster pronta a farsi giustiziare al muro piuttosto di mettere in discussione la loro fede religiosa nel bianco di apple. E sono bastate le cuffiette bianche invece che nere.
    Il problema è che solamente chi usa un computer da 4/5 anni ed in maniera superficiale può pensare che gli utilizzi di una macchina si risolvano in pacchetto office o analogo -> elaborazione immagini -> raccolta di film, foto e musica. Per l' amor del cielo, sono computer a tutti gli effetti anche quelli che svolgono solo queste semplici operazioni, ma il loro utilizzo va poco oltre a quello di un moderno televisore.
    20 anni fa il Mac stravinceva su windows in alcuni campi come la progettazione ed il design o la produzione musicale ma ai tempi avevamo un osx evolutissimo che combatteva contro un win 3.1, l' hardware audio dei pc era inesistente e si limitava (in maniera costosa) a schede midi o alle prime timide soundblaster (comunque ben poco adatte alle produzioni), paint doveva competere con corel draw, l' ambiente di windows era inadatto a programmi sofisticati.
    Vorrei vedere oggi uno che ha il coraggio di montare uno studio musicale con un cuore informatico Apple.
    Ho lavorato in radio per due anni: una workstation con linux, software della radio su 4 macchine windows con xp e il mac relegato alla redattrice di 28 anni che risponde alle mail. "Però come risponde alle mail il Mac non risponde nessuno". E ci credo, costa quanto 3 pc.
    Ma ce lo vedete un ricercatore che programma un software di statistica su una macchina Apple?

    Concludendo Apple ha si creato qualcosa di unico: una "classe media" di utenti informatici, che non hanno idea di cosa può fare una macchina, che sono attenti al design e, sopratutto, sono fottutamente fanboy.

    30 Ago 2010, 12:16 pm Rispondi|Quota
  • #108GIUSEPPE

    Ognuno utilizzi il Sistema Operativo che più gli aggrada e che preferisce. Mac OSX , Microsoft, Linux sono ormai ottimi sistemi e in un modo o nell'altro si è in grado di svolgere l'attività che si desidera svolgere. Io personalmente utilizzo Mac OSX, ma anche win 7 non è male va bene anche se si blocca ogni 3 x 2 ma le cose le fa tranquillamente con i suoi tempi, linux associato a wine che permette di far partire software per microsoft al prezzo di vendita (gratis) è perfetto pure lui.. quindi più che a giudicare quale è l miglior sistema operativo, bisognerebbe chiedersi quale sistema operativo posso sfruttare al meglio per le mie esigenze.
    Cmq per stabilità del SO è oggettivamente il mac che ha la meglio qui purtroppo non ha concorrenti

    18 Dic 2010, 5:46 pm Rispondi|Quota
  • #109gabriele

    meglio una fiat o una mercedes .. la cura ,la qualità,l’efficienza del mac non ha eguali costa di più ,vero,ma la qualità si paga! quando mi capita di usare windows sette ora smadonno per 3 ore in preda a nausea . Sistema veramente paracarro.QUAD
    UN QUAD CORE CON UN S.O COSì E’ PARAGONABILE A UN MOTORE DI 300CV SU UNA AUTOMOBILE SENZA RUOTE

    8 Gen 2012, 1:35 pm Rispondi|Quota
  • #110gabriele

    RISPOSTA A OULAN:

    “Vorrei vedere oggi uno che ha il coraggio di montare uno studio musicale con un cuore informatico Apple.”

    TUTTI!!!

    8 Gen 2012, 1:39 pm Rispondi|Quota