Geekissimo

Internet Explorer: il vero problema è il troppo tempo passato fra una versione e l’altra?

 
Andrea Guida (@naqern)
19 Agosto 2010
35 commenti

Perché Internet Explorer è il browser meno amato dai geek? Perché è troppo esposto agli attacchi hacker (anche se un recente studio ha dimostrato che in realtà è meno vulnerabile di altri navigatori),perché è lento, farraginoso, poco attento agli standard Web e per nulla incline ad adattarsi alle esigenze degli utenti, come invece fanno Firefox e Chrome con le estensioni. E se tutte queste motivazioni derivassero da un’unica, grossa problematica?

È quello che ci è venuto in mente guardando il grafico pubblicato da ZDNet (lo potete vedere qui sopra), uno schema che ci permette di comprendere bene quanto tempo sia passato fra una major release e l’altra di tutti i maggiori browser attualmente sul mercato.

Da questi dati si evince, infatti, come IE sia lontano anni luce dai suoi concorrenti in termini di velocità di crescita: Apple ha rilasciato Safari 5 364 giorni dopo Safari 4, Firefox viaggia su un ritmo di una major release ogni 700 giorni (circa), mentre Google lascia passare addirittura meno di sei mesi fra una versione e l’altra del suo Chrome. Internet Explorer 7 è arrivato 1878 giorni dopo IE6 (segno dell’incredibile longevità di XP), IE8 circa 900 giorni dopo IE7 (per la relativa celerità del debutto di Windows 7).


Insomma, che sia questo il vero problema del navigatore redmondiano? In fondo, quando la nuova versione di un software richiede troppo tempo per essere sviluppata, si corre sempre il rischio che questa risulti obsoleta ancor prima di uscire. E ciò rappresenta un vero e proprio dramma per un prodotto come il browser Web, che deve essere sempre al passo con i tempi, supportare i nuovi standard della Rete e anticipare quanto più possibile i gusti degli utenti.

A questo punto, tutte le speranze di Microsoft sono riposte in Internet Explorer 9. La nuova, promettente versione del navigatore americano sarà disponibile con la prima beta pubblica il 15 settembre prossimo e, se le cose fileranno lisce, potremmo avere la versione finale del programma fra le mani già a fine marzo, circa due anni dopo il rilascio di IE8. Ancora troppo tardi, sì, ma giusto in tempo per gettare le basi per un futuro più “ordinato”.

Considerando che Windows 8 dovrebbe debuttare sul mercato nel 2012 e che in esso sarà sicuramente inclusa una nuova versione di IE, potremmo avere Internet Explorer 10 un anno dopo il suo predecessore: un lasso di tempo più che ragionevole per intervallare le major release di un software del genere.

Che stia davvero arrivando il momento di un Internet Explorer al passo con i tempi?
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Internet Explorer 9, disattivare la notifica per velocizzare l’esplorazione disabilitando i componenti aggiuntivi

Internet Explorer 9, disattivare la notifica per velocizzare l’esplorazione disabilitando i componenti aggiuntivi

Come tutti noi ben sappiamo, fra le tante novità introdotte da Microsoft con Internet Explorer 9 c’è anche una funzione che monitora i componenti aggiuntivi installati nel browser e permette […]

IE9 Tweaker Plus, modificare oltre 27 features di Internet Explorer 9 in pochi click

IE9 Tweaker Plus, modificare oltre 27 features di Internet Explorer 9 in pochi click

Ricordate quando, tempo addietro, in corrispondenza dell’uscita della prima beta pubblica di Internet Explorer 9 avevamo parlato di IE9 Tweaker? Bhe, ora, a distanza di alcuni giorni dal rilascio dell’ultima […]

TweakIE9, tanti tweaks per personalizzare Internet Explorer 9

TweakIE9, tanti tweaks per personalizzare Internet Explorer 9

Sono oramai diversi giorni che Internet Explorer 9 (per gli amici IE9!) è apparso sul web nelle sue vesti ufficiali e, sopratutto, definitive, raggiungendo cifre di download piuttosto considerevoli e […]

Internet Explorer 9 Tech Preview 6, come aggiungergli l’interfaccia utente di IE9 beta

Internet Explorer 9 Tech Preview 6, come aggiungergli l’interfaccia utente di IE9 beta

Non avete ancora scaricato la Tech Preview 6 di Internet Explorer 9 perché non vi va di provare un browser privo (o quasi) di interfaccia utente, senza barra degli strumenti […]

Internet Explorer 9 Tech Preview 4 disponibile per il download

Internet Explorer 9 Tech Preview 4 disponibile per il download

Buone nuove per tutti i fan di Internet Explorer 9. In piena sintonia con il ritmo di release mantenuto finora, Microsoft ha rilasciato la quarta e ultima Technical Preview del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1saverio

    Secondo me Internet Explorer è più veloce di Mozilla Firefox 3.0 Beta 3 perchè molte volte Firefox si blocca

    19 Ago 2010, 10:49 am Rispondi|Quota
    • #2LOL

      ahh… bhè se lo dici tu allora…

      dev'essere per forza vero…

      19 Ago 2010, 5:46 pm Rispondi|Quota
  • #3N1K

    io credo che l'idea di microsoft sia appunto questa,
    per molto tempo si è concentrata su progetti dispendiosi ad ufo
    così come con windows vista tralasciando i suoi software satelliti
    che sarebbero dovuti essere aggiornati di pari passo con i sistemi operativi
    ma in modo sicuramente più serrato e accurato,

    mentre come stiamo notando negli ultimi tempi il rinnovamento
    microsoft è tale che sta riguardando ogni suo branch
    dal Mobile all'IM , dal browser al sistema operativo, si sta facendo
    fronte comune per colmare il gap che purtroppo l'ha affossata
    in questi anni, nonostante il suo ottimo lavoro passato
    gli abbia dato modo di rimanere comunque li dove sta,
    (e personalmente ritengo che explorer 7, ed è dimostrato nel grafico,
    sia comunque stato un ottimo browser abbastanza veloce ed affidabile
    su cui ho viaggiato per anni senza minimamente aver bisogno della concorrenza)

    però alla fine teniamo bene a mente sempre questo:
    microsoft qualsiasi sia stato il problema,
    e qualsiasi sia stato il momento in cui si è presentato
    si è sempre presa la briga di risanare le proprie crepe
    non c'avrà messo poco ma un tantinello in più,
    ma comunque l'ha fatto;

    d'altra parte invece vediamo che la concorrenza
    spesso non è così celere, e sempre da dovuti test
    ci si rende conto che oggi ci sono problemi irrisolti
    da oltre 6 anni, e questo denota una bassa attenzione
    nella cura dei bisogni dell'utente finale,

    con questo non voglio stare qui a dire che microsoft
    è la migliore di tutti i tempi,
    voglio solo far capire a quell'utenza che tanto la critica
    che se ancora oggi avete un bollettino di sicurezza rilasciato
    con una cadenza quasi giornaliera, dovete ringraziare
    che ci sia chi dietro un marchio vi offra attenzione e protezione,
    che vi lamentate di continuo perchè ricevete aggiornamenti
    ma non vi rendete conto che proprio perchè li evitate
    vi esponete a casini, perchè non fate evolvere il vostro sistema
    di pari passo così come dovrebbe essere aggiornato secondo redmond,
    ve la date sempre voi la zappa sui piedi, ricordatevelo,

    per il resto ci sono state scelte poco oculate e non si discute
    ma un grande marchio si riconferma tale quando dimostra,
    come sta dimostrando di poter fare bene e di potersi aggrazziare
    ancora la preferenza di tantissima gente sparsa per il globo
    con la qualità dei propri prodotti
    (e non venitevene con le solite storie del sistema preinstallato
    o del browser obbligatorio perchè sono anni che compagnie
    come la asus propongono sistemi come linux installati sui suoi terminali
    e sono mesi e mesi che il browser è diventato una scelta
    obbligatoria ed esclusiva sui sistemi microsoft tramite ballot screen
    e con questo se le sue quote sarebbero dovute crollare
    cè stato tutto il tempo necessario per vederla morire,
    ma così non è stato e le motivazioni semmai sfuggono a voi,
    ma non a chi obiettivamente analizza il complesso con occhio attento)

    Buona Giornata

    19 Ago 2010, 11:15 am Rispondi|Quota
    • #4LOL

      @(e non venitevene con le solite storie del sistema preinstallato
      o del browser obbligatorio perchè sono anni che compagnie
      come la asus propongono sistemi come linux installati sui suoi terminali

      enorme stupidaggine: ATTUALMENTE ASUS NON VENDE NESSUN PRODOTTO CON UN OS DIVERSO DA UNO DI MICROSOFT

      informati prima

      semmai la dell vende qualche portatilino con ubuntu, o acer con linpus, ma sono tutti modelli un bel pò vecchi rispetto a quelli attualmente in vendita… roba con un celeron m… è ovvio che chi fosse interessato ad un sistema senza windows, non scelga questi avanzi di magazzino, ma compri invece un modello piu nuovo con seven dentro, per poi brasarlo via…

      @e sono mesi e mesi che il browser è diventato una scelta
      obbligatoria ed esclusiva sui sistemi microsoft tramite ballot screen

      e ce lo ha messo microsoft il ballot screen? cosi, tanto per un pò di pietà verso la concorrenza? direi di no…

      @e sempre da dovuti test
      ci si rende conto che oggi ci sono problemi irrisolti
      da oltre 6 anni

      che problemi lunghi 6 anni? fonti prego

      chissa cmq quanti ne avrà il tuo bel windows 7 ultimate 64 bit… eh? magari ha qualche migliaio di backdor, magari fa parte di una botnet della stessa microsoft, te che ne sai? chi può saperlo d'altronde… nessuno ovvio, nemmeno la microsoft, visto che patcha le falle (non sempre tra l'altro) soltanto quando scappa fuori qualcosa che le sfrutta?

      per favore, basta fanboysmi… non so davvero cosa ci guadagni nell'elogiare una compagnia che non ti regala niente, e che quel che offre lo fa pagare caro

      ah, forse possiedi un bello stock di sue azioni! come il buon ballmer

      19 Ago 2010, 6:14 pm Rispondi|Quota
    • #5Lurker Nabbo

      @ci si rende conto che oggi ci sono problemi irrisolti
      da oltre 6 anni

      che problemi? fonti please!

      @perchè li evitate
      vi esponete a casini, perchè non fate evolvere il vostro sistema
      di pari passo così come dovrebbe essere aggiornato secondo redmond,
      ve la date sempre voi la zappa sui piedi, ricordatevelo,

      quindi se ci sono problemi di sicurezza su windows non è tanto colpa della struttura intrenseca del so ma piuttosto degli utonti nabbi che non aggiornano? interessante ragionamento… vedrò di rifletterci con un "LOL"

      @(e non venitevene con le solite storie del sistema preinstallato
      o del browser obbligatorio perchè sono anni che compagnie
      come la asus propongono sistemi come linux installati sui suoi terminali
      e sono mesi e mesi che il browser è diventato una scelta
      obbligatoria ed esclusiva sui sistemi microsoft tramite ballot screen

      e il ballot screen microsoft ce lo ha messo su suoi so per magnanimità oppure su spinta dell'unione europea?

      balle, attualmente nessun prodotto asus viene venduto con un sistema diverso da windows… le grandi compagnie che offrono qualcosina di questo tipo solo la dell o l'acer, ma entrambe offrono sistemi non competitivi, roba con dei celeron m con degli ormai superati pentium dual core… ovvio che se uno fosse interessato in un portatile senza windows compra qualcosa piu al passo con i tempi, in cui dentro per forza di cose c'è 7, anche se poi lo braserà dopo l'acquisto

      @Buona Giornata

      peccato, capisco le intenzioni, ma il tuo commento me la ha appena rovinata

      20 Ago 2010, 10:53 pm Rispondi|Quota
    • #6Lurker Nabbo

      @ci si rende conto che oggi ci sono problemi irrisolti
      da oltre 6 anni

      che problemi? fonti please!

      @perchè li evitate
      vi esponete a casini, perchè non fate evolvere il vostro sistema
      di pari passo così come dovrebbe essere aggiornato secondo redmond,
      ve la date sempre voi la zappa sui piedi, ricordatevelo,

      quindi se ci sono problemi di sicurezza su windows non è tanto colpa della struttura intrenseca del so ma piuttosto degli utonti nabbi che non aggiornano? interessante ragionamento… vedrò di rifletterci con un "LOL"

      @(e non venitevene con le solite storie del sistema preinstallato
      o del browser obbligatorio perchè sono anni che compagnie
      come la asus propongono sistemi come linux installati sui suoi terminali
      e sono mesi e mesi che il browser è diventato una scelta
      obbligatoria ed esclusiva sui sistemi microsoft tramite ballot screen

      e il ballot screen microsoft ce lo ha messo su suoi so per magnanimità oppure su spinta dell'unione europea?

      balle, attualmente nessun prodotto asus viene venduto con un sistema diverso da windows… le grandi compagnie che offrono qualcosina di questo tipo solo la dell o l'acer, ma entrambe offrono sistemi non competitivi, roba con dei celeron m con degli ormai superati pentium dual core… ovvio che se uno fosse interessato in un portatile senza windows compra qualcosa piu al passo con i tempi, in cui dentro per forza di cose c'è 7, anche se poi lo braserà dopo l'acquisto

      @Buona Giornata

      peccato, capisco le intenzioni, ma il tuo commento me la ha appena rovinata

      20 Ago 2010, 10:53 pm Rispondi|Quota
    • #7Mauro Cutrona

      Il problema di Microsoft è che deve badare e troppe cose, troppe. Può essere divisa in tanti reparti ma non può reggere uno stress così elevato. é praticamente in ogni ambito informatico e non solo dal punto di vista dei prodotti ma anche comemrciale e contrattuale… A parer mio dovrebero abbandonare certi ambienti come per esempio i cellulari

      21 Ago 2010, 1:11 pm Rispondi|Quota
    • #8Lurker Nabbo

      @ci si rende conto che oggi ci sono problemi irrisolti
      da oltre 6 anni

      che problemi? fonti please!

      @perchè li evitate
      vi esponete a casini, perchè non fate evolvere il vostro sistema
      di pari passo così come dovrebbe essere aggiornato secondo redmond,
      ve la date sempre voi la zappa sui piedi, ricordatevelo,

      quindi se ci sono problemi di sicurezza su windows non è tanto colpa della struttura intrinseca del so ma piuttosto degli utonti nabbi che non aggiornano? interessante ragionamento… vedrò di rifletterci con un "LOL"

      @(e non venitevene con le solite storie del sistema preinstallato
      o del browser obbligatorio perchè sono anni che compagnie
      come la asus propongono sistemi come linux installati sui suoi terminali
      e sono mesi e mesi che il browser è diventato una scelta
      obbligatoria ed esclusiva sui sistemi microsoft tramite ballot screen

      e il ballot screen microsoft ce lo ha messo su suoi so per magnanimità oppure su spinta dell'unione europea?

      balle, attualmente nessun prodotto asus viene venduto con un sistema diverso da windows… le grandi compagnie che offrono qualcosina di questo tipo solo la dell o l'acer, ma entrambe offrono sistemi non competitivi, roba con dei celeron m o con degli ormai superati pentium dual core… ovvio che se uno fosse interessato in un portatile senza windows compra qualcosa piu al passo con i tempi, in cui dentro per forza di cose c'è 7, anche se poi lo braserà dopo l'acquisto

      @Buona Giornata

      peccato, capisco le intenzioni, ma il tuo commento me la ha appena rovinata

      21 Ago 2010, 2:40 pm Rispondi|Quota
      • #9Lurker Nabbo

        scusate il triplo commento… questo blog però spesso non me li pubblica e mi tocca reinviarli

        21 Ago 2010, 11:10 pm Rispondi|Quota
  • #10Hisham86

    chiaramente il problema per i geek sono le estensioni e in parte la sicurezza. Credo che freghi ben poco se passano 2 o 3 anni tra ogni release.

    19 Ago 2010, 12:31 pm Rispondi|Quota
    • #11claudio

      quoto! un geek vuole che un browser sia il più duttile possibile alle sue esigenze ed è per questo che il browser geek per eccellenza rimarrà sempre firefox, seguito a distanza da chromium

      20 Ago 2010, 9:48 am Rispondi|Quota
  • #12Piri

    Personalmente mai sopportato IE =) prima FF ora Chrome e credo di aver trovato esattamente quello di cui avevo bisogno

    19 Ago 2010, 4:20 pm Rispondi|Quota
  • #13Raffæle Capaneus

    Il vero problema è che Internet Exploder fa cagare.

    19 Ago 2010, 5:41 pm Rispondi|Quota
    • #14LOL

      mai detta cosa più vera!

      LOL

      19 Ago 2010, 5:48 pm Rispondi|Quota
      • #15Mauro Cutrona

        è vero. Ma non significa nulla la sua affermazione. Allora io dico che Safari e Mozilla fanno cagare. Facile commentare così 🙂

        21 Ago 2010, 1:16 pm Rispondi|Quota
        • #16LOL

          certo, il commento era provocatorio e flammeso… e io ho quotato, visto che sono del suo stesso parere

          la sua affermazione significherebbe qualcosa se lui avesse addotto delle argomentazioni… e anche la tua affermazione potrebbe essere valida se l'argomentassi

          il problema però, è che le prove che explorer faccia schifo ci sono, e ciò è ampiamente riconosciuto, per firefox invece il discorso è più difficile

          21 Ago 2010, 1:49 pm Rispondi|Quota
    • #17N1K

      come ha detto LOL di cui il nome riassume la filosofia:

      "ahh… bhè se lo dici tu allora…

      dev'essere per forza vero…"

      dovete inventarvi anche nomi simpatici per affossarlo
      nel frattempo lo usa il 90% dell'utenza mondiale 😀
      e questo perchè fa cagare…
      figuratevi mo che esce il 9,
      verranno da Nibiru per scaricarlo…
      beata ignoranza…

      19 Ago 2010, 5:51 pm Rispondi|Quota
      • #18LOL, The Revenge

        si, la mia fisolosofia può essere riassunta nell'acronimo LOL

        lo stesso che uso per descrivere i fanboys del tuo calibro

        "nel frattempo lo usa il 90% dell'utenza mondiale 😀
        e questo perchè fa cagare… "

        no, perchè la gente è, in questo campo come in molti altri, principalmente disinteressata ed ignorante

        il 60% cmq, non il 90

        "beata ignoranza", no, quello è lo slogan della gelmini

        21 Ago 2010, 10:59 pm Rispondi|Quota
        • #19N1K

          Eh ma caro mio ti sbagli per alcuni motivi principali,
          uno non sono un fanboy, altrimenti t'avrei detto
          semplicemente, "Safari e Mozilla fanno cagare"
          come ha sottolineato un amico più su, io ti dico solo questo
          che granparte della gente che ha firefox spesso ha anche explorer
          e lo usa e questo perchè nonostante esista il ballot screen
          che te lo escluda a priori dalla macchina se lo tengono stretto
          perchè come me a volte quando ti trovi su un sito
          come quello del gse (il portale professionistico)
          non puoi sfruttare un menù a tendina, non puoi cliccare tastoni
          perchè decentrati, e quindi anche per lavorare
          devi perforza servirti di explorer 🙂
          questo purtroppo nei dati non può figurare
          perchè sono dati di utilizzo medio, e perchè
          non conteggiano gli utilizzi in se per se
          ma la presenza sul web con la costante del tempo,
          non l'user che viaggia con firefox ma per quei 3 o 4 siti
          poi deve switchare su explorer,
          (che tu voglia dire ciò che vuoi, ma rimane sempre più
          della metà della popolazione mondiale, non bruscolini
          e comunque sempre perchè, fa cagare 😉 )
          credimi se oggi explorer figura in certe percentuali
          è proprio per la tua motivazione,
          perchè la gente è sciatta e ignorante,
          quando non si chiedono perchè una pagina di explorer
          si avvii con qualche centesimo di secondo di ritardo,
          perchè non sa cos'è la sicurezza,
          perchè non sa cos'è un SDhelper,
          perchè si deve far vanto dell'estensione simpatica
          per facebook colorato e cacchiate del genere,
          altrimenti come puoi vedere dal grafico
          dall'alto vi guarda solo explorer 7, e questo la dice lunga
          poi voi veri fanboy saprete trovarvi le motivazioni
          assurde del caso 🙂
          eh ma per quanto la gelmini non stia simpatica anche a me
          se leva di mezzo gente con un quoziente intellettivo
          molto basso, come se ne vedono in massa in questi giorni
          mi fa un gran piacere…

          24 Ago 2010, 2:43 pm Rispondi|Quota
          • #20Lurker Nabbo

            @credimi se oggi explorer figura in certe percentuali
            è proprio per la tua motivazione,
            perchè la gente è sciatta e ignorante

            esatto, su questo siamo d'accordo

            @quando non si chiedono perchè una pagina di explorer
            si avvii con qualche centesimo di secondo di ritardo

            si si, il super controllo smartscreen… ok ok

            @perchè non sa cos'è la sicurezza

            come dar loro torto, usano windows

            @perchè si deve far vanto dell'estensione simpatica

            ebbè, non si può?

            @altrimenti come puoi vedere dal grafico
            dall'alto vi guarda solo explorer 7

            e ora che c'entra questo?

            @poi voi veri fanboy saprete trovarvi le motivazioni
            assurde del caso 🙂

            piu che altro sono le tue le motivazioni assurde 🙂

            stai addirittura dicendo che la gente sta switchando a firefox per ignoranza, e non tanto per i vantaggi in più che ha

            @se leva di mezzo gente con un quoziente intellettivo
            molto basso, mi fa un gran piacere…

            non potrebbe, altrimenti sparirebbe anche lei…puf!

            24 Ago 2010, 9:41 pm Rispondi|Quota
            • #21N1K

              Ecco le motivazioni fanboy, allora vuoi anche smentire
              i risultati del pwn2own scommetto, dall'alto della tua onniscenza
              sono certo che saprai al 2000% che explorer è il browser
              peggiore e più insicuro del mondo anche se tizi
              che sanno sicuramente molto più di te hanno
              dimostrato il contrario, vaglielo a dire a
              Peter Vreugdenhil che è così, dato che ha perso
              il primo premio che è andato a Charlie Miller
              per aver bucato safari in qualche ora e il secondo
              a Nills che c'ha messo qualche giorno per Firefox
              al contrario della settimana per Explorer di Peter 😀

              esatto il super controllo smartscreen bravo vedo che ci sei arrivato! 😀

              tranquillo con windows soprattutto se 7 dormono sonni tranquilli
              di certo con due stringhe da remoto non arrivano
              a "spegnermi il pc" come se niente fosse
              prendendo i privilegi root al posto mio,
              per quanto mi riguarda se non attivo alcun programma client
              ed ho il firewall alzato il mio pc gode di buona salute
              (e in tanti in passato c'hanno provato a fare
              i "simpatici" infruttuosamente ahahahahaah)

              si può ma se scegli un browser per quello
              le tue motivazioni si rassimilano a quelle
              di un bamboccio di 2 anni
              (anche perchè te lo ribadisco
              anche explorer ha estensioni
              ed anche explorer supporta greasemonkey)

              cosa centra? nulla solo che è stato il browser
              più utilizzato, ma COME SEMPRE
              tu sarai pronto a dire che faceva pena
              e per questo tutti lo abbandonavano per recarsi
              sul famoso panda rosso,
              dimenticavo che dirigi test encommiabili
              sul passato il presente e il futuro dell'informatica tu 🙂

              fanboy è chi parla senza cognizioni, senza fatti
              che dice ciò che dice per partito preso,
              non ti espone ne prove, ne motivazioni,
              (non puoi dirlo per me perchè io lo faccio
              al contrario tuo)
              se poi per te la parola sicurezza, la parola
              diffusione, la parola universalità e la parola
              compatibilità sono da mettere al bando
              è perchè logicamente tratti l'informatica
              di un 13 enne con complessi di inferiorità
              che deve girare su un blog "tentando di spu**anare"
              per far vedere che la scelta migliore
              è quella dei soliti 3 o 4 reietti della società
              che scelgono sistemi,browser, e hardware
              perchè hanno "sentito dire da chi ne capisce"
              che è il top del top, e poi smadonnano
              in un angolino per non far sentire alla gente
              che hanno più problemi di chi cercano di sme*dare

              sarà quel che sarà (per voi) ma per l'ignoranza che vedo in giro
              per la gente che vedo nelle 4 mura di una scuola
              il livello di istruzione italiana
              se fa fuori, come sta facendo, un bel pò
              di nullafacenti che vanno avanti a "calci in cu|o"
              ed "aiutini" direi che è già una spanna
              al di sopra delle tante "attricette e showgirls"
              che vanno a fare "politica" per tirare due "….."
              sottobanco ai vari politici.
              Da quando vedo più bocciati in giro
              dopo 5 anni di tribolazioni
              con gente semi-analfabeta che si ritrovava
              in quinto per "magia" non so perchè
              ma mi sento moltooooo più soddisfatto…
              direi che così l'istruzione funziona molto meglio
              se calasse proprio la gligliottina
              per chi non fa il proprio dovere in una scuola
              e di pari passo applica la stessa teoria
              anche nel mondo del lavoro, probabilmente
              vi accorgereste della differenza anche voi
              che oggi criticate solo perchè la Gelmini
              era occasione di sciopero quando c'era da interrogare.

              29 Ago 2010, 12:19 pm Rispondi|Quota
    • #22Raffaele Caga

      sei tu che fa cagare

      20 Ago 2010, 2:01 pm Rispondi|Quota
    • #23Mauro Cutrona

      WoW che commento acuto… "Il vero problema è che IE fa cagare" non significa niente… Anche tu fai cagare, ma non so perchè. Così, perchè mi va di dirtelo…
      Evitate di fare commenti del genere senza nessuna motivazione, personale o obbiettiva che sia.

      21 Ago 2010, 1:14 pm Rispondi|Quota
      • #24LOL, The Return

        leggi il mio commento sopra in risposta al tuo… si addice anche in questo caso

        21 Ago 2010, 11:06 pm Rispondi|Quota
  • #25Ohm

    Fin quando la microsoft non crea un browser che segua gli standard… devo ammettere però che IE 8 è un buon browser secondo il mio modestissimo parere. Spero che la versione 9 sia "compatibile" con XP e che sia orientata all'html 5. Ormai uso firefox solo per affetto, spero che la versione 4 elimini un bel po' di difetti, dividere il processo delle estensioni da quello del browser è stata una _cacchiata_ meglio concentrarsi sull'ottimizzazione del codice per ridurre "il peso" in ram.

    20 Ago 2010, 3:21 pm Rispondi|Quota
    • #26Lurker Nabbo

      toh, complimenti! sei una delle poche persone che preferisce explorer a firefox e che non scatena nel contempo flame contro quest'ultimo, od altri browser!

      cmq, da accanito utilizzatore di firefox, ti posso assicurare che il quantitativo di ram che consuma gia con 5 schede aperte, è visibilmente inferiore di quello utilizzato da chromium… (ormai quello della ram di firefox è un falso mito) con explorer però non posso fare confronti, visto che non posso usarlo

      21 Ago 2010, 11:03 pm Rispondi|Quota
    • #27wpae

      IE9 non supporterà XP. Credo sia anche giusto oramai.
      La compatibilità con gli standard c'è (95/100 alla quarta Platform Preview, un quasi sicuro 100/100 già alla prima beta). Viene anche introdotto il supporto per HTML.

      Quoto su Firefox.

      21 Ago 2010, 11:51 pm Rispondi|Quota
  • #28Raffæle Capaneus

    Che antipatico.

    20 Ago 2010, 5:36 pm Rispondi|Quota
  • #29ASD4EVER

    povero il mio piccino!!!

    ti ha offeso?

    non sai nemmeno articolare una frase di cinque parole…

    adesso torna a fare i compitini usando il tuo windows 7 craccato full-optional, imparati un pò di italiano, e poi più tardi ne riparliamo…

    20 Ago 2010, 7:38 pm Rispondi|Quota
    • #30Raffæle Capaneus

      Antipatico e maleducato.
      (Po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento).

      21 Ago 2010, 12:39 am Rispondi|Quota
    • #31Raffæle Capaneus

      Mi chiedo come tu sia giunto a siffatte abduzioni.

      21 Ago 2010, 1:02 am Rispondi|Quota
    • #32Cla

      Imparati un "pò", con l'accento sulla o? Ehm, penso che l'italiano lo debba imparare qualcun altro…

      21 Ago 2010, 1:56 am Rispondi|Quota
      • #33ASD4EVER

        infatti ho detto che deve impararsene un pò

        non tutto, un pò… e se ne sa un pò, come me, potrà sempre commettere come me degli errori, esattamente come dire un "pò" con l'accento anziché un "po' " con l'apostrofo come abbreviazione dell'espressione "un poco", ma almeno saprà coniugare i verbi con il loro soggetto

        ho solo risposto ad un piccolo troll, maleducato tra l'altro, di undici, massimo dodici anni… che bisogno c'è di prendersela con me… non sarai mica del suo stesso parere e lo stai difendendo?

        21 Ago 2010, 1:34 pm Rispondi|Quota
  • #34wpae

    E' sicuramente vero, anche perchè IE non è un browser tanto innovativo da potersi permettere tempi così lunghi.
    Tuttavia è anche sbagliato il contrario. Google (e ora anche Apple) ha snaturato il senso dei numeri di versione: 6 major release in 2 anni! Quando arriveranno alla 50 che faranno? Sarebbe stato perfettamente possibile comprimerle in meno di due, usando qualche numero in più…

    21 Ago 2010, 12:16 pm Rispondi|Quota
    • #35Lurker Nabbo

      ci sono fonti di google che affermano di voler rilasciare nel prossimo futuro una major relase di chrome addirittura ogni 6 settimane…

      questioni di marketing per attirare utenti, suppongo

      21 Ago 2010, 11:05 pm Rispondi|Quota