Geekissimo

CommentBlocker, un add-on per bloccare i commenti

 
Francesco Grauso
24 Agosto 2010
8 commenti

Se c’è una cosa che odio di più in tutti i siti web, a partire dal più piccolo blog, fino ad arrivare ai grandi social network, sono proprio i commenti. Certamente in determinate circostanze possono essere davvero utili, e ci semplificano la vita, ma altre volte troviamo scritte delle vere scemenze, e troviamo anche il classico SPAM. Ma se c’è una cosa che odio di più sono quelle centinaia di commenti inutili che riempiono pagine e pagine di siti web. Troviamo di tutto, commenti razzisti, che inneggiano la mafia, commenti scritti in dialetto, e commenti che sono delle vere e proprie chat tra due utenti.

Certamente gli amministratori di questi siti sono attenti a quanto viene pubblicato, ma molte volte è difficile controllare tutto. Ma per fortuna ci viene in aiuto un add-on per firefox che ci permette di bloccare tutti questi commenti. Certo bloccare è una parola grossa, oserei dire nascondere. Il suo nome ovviamente è CommentBlocker.


Grazie a questo add-on possiamo decidere quando visualizzare e quando no, i commenti nella maggior parte dei siti web. Una volta installata l’estensione, quasi ogni sito web con all’interno dei siti web viene rilevato ed i commenti vengono automaticamente nascosti. Un’icona apparirà nella barra degli indirizzi che ci consente di nascondere oppure visualizzare i commenti su quel determinato sito web, dandoci anche la possibilità di aggiungere il sito in una white list, in modo tale da abilitare i commenti per sempre.

CommentBlocker è davvero un’ottima estensione, molto funzionale ed inoltre migliora di molto la visualizzazione di un sito web.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TabsRight, modificare la modalità di apertura e chiusura delle schede in Firefox

TabsRight, modificare la modalità di apertura e chiusura delle schede in Firefox

Appassionati utilizzatori di Firefox che, nonostante le performanti features del browser web del panda rosso, ad oggi, ancora non siete riusciti a rassegnarvi all’assenza di apposite opzioni facilmente raggiungibili mediante […]

Facebook Blocker, bloccare automaticamente l’azione dei plugin legati a Facebook durante la navigazione online

Facebook Blocker, bloccare automaticamente l’azione dei plugin legati a Facebook durante la navigazione online

Facebook costituisce senza alcun dubbio una gran bella comodità mediante cui mantenere facilmente i contatti con parenti, amici e colleghi, permettendo inoltre di condividere agevolmente tutto quanto d’interesse, il che, […]

Apture Highlights, evidenziare una parola ed ottenere istantaneamente maggior informazioni

Apture Highlights, evidenziare una parola ed ottenere istantaneamente maggior informazioni

Navigando online in maniera più o meno frequente non accade poi così di rado di imbattersi in testi scritti contenti termini sconosciuti o, comunque sia, sui quali si desidererebbe sapere […]

OpenDownload: aggiungi l’opzione Esegui ai download di Firefox

OpenDownload: aggiungi l’opzione Esegui ai download di Firefox

Per la serie programmi, o come in questo caso, estensioni che possono sempre tornare utili, oggi vi voglio presentare OpenDownload. Quando scarichiamo un file utilizzando Internet Explorer, abbiamo la possibilità […]

10 nuovi trucchetti per Gmail

10 nuovi trucchetti per Gmail

Ed ecco che dopo avervi mostrato come inserire una firma Html multipla automatica in Gmail 2.0, oggi torniamo a parlarvi del celeberrimo servizio di webmail fornito da Google. Per essere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1maramalda

    Se c’è una cosa che odio di più in tutti i siti web, a partire dal più piccolo blog, fino ad arrivare ai grandi social network, sono proprio i commenti.

    Immagino allora come sarai interessato a leggere quelli che postiamo qui su Geekissimo… Complimenti! Dipendesse da me, dopo questa tua affermazione, avresti finito di scrivere articoli per questo sito.

    24 Ago 2010, 10:12 am Rispondi|Quota
    • #2Francesco

      Ma perchè non continui a leggere?

      24 Ago 2010, 11:48 pm Rispondi|Quota
  • #3PCissimo

    LOL Già!

    24 Ago 2010, 10:24 am Rispondi|Quota
    • #4francesco

      Aspetta, perché non continui a leggere?

      24 Ago 2010, 5:19 pm Rispondi|Quota
  • #5Enrico della Volpe

    ahah è quello che dicevo anche io… basta ignorarli! Deve esistere un add-on per tutto? Così non siamo più capaci di fare nulla da soli!

    24 Ago 2010, 10:56 am Rispondi|Quota
  • #6Malik 天 Malhan

    +1

    24 Ago 2010, 11:36 am Rispondi|Quota
  • #7Max

    "CommentBlocker è davvero un’ottima estensione, molto funzionale ed inoltre migliora di molto la visualizzazione di un sito web."

    Si certo, è un pò come tornare negli anni '90.
    Il web è sempre più social e questi sviluppano add-on per castrarlo… buffonata.

    25 Ago 2010, 12:32 pm Rispondi|Quota
  • #8raziel

    aboliamoli

    25 Ago 2010, 11:52 pm Rispondi|Quota