Navigando online, considerando la gran varietà di risorse disponibili, di certo non è poi così difficile incappare in tutta una serie di appositi tool grazie ai quali realizzare e correggere le proprie creazioni grafiche, anche e soprattutto nel caso in cui non fossimo dei disegnatori provetti.
Proprio a tal proposito, quest’oggi, diamo quindi un occhiata ad un nuovo ed interessante servizio web che, pur non presentandosi in veste di strumento prettamente professionale, consentirà a ciascun utente di sperimentare la creazione di modelli tridimensionali mediante l’ausilio di semplici ma pratici strumenti.
Si tratta, per l’appunto, di 3DTin, un simpatico applicativo utilizzabile in modo completamente gratuito e direttamente dalla finestra del proprio browser web preferito, grazie al quale sarà possibile creare modelli tridimensionali semplicemente servendosi di tutta una serie di cubi da colorare, così come raffigurato nell’immagine d’esempio.
Le funzioni disponibili sono poche ma estremamente pratiche, per cui, a seconda delle diverse esigenze, ciascun utente potrà dunque inserire cubi 3D sul foglio di lavoro, modificarne i colori, ruotare o eliminare la creazione e, eventualmente, modificare uno degli oggetti complessi disponibili come esempio.
Nella maggior parte dei casi sarà possibile ottenere dei buoni risultati finali che, eventualmente, potranno essere archiviati online effettuando l’accesso al servizio mediante il proprio account Google semplicemente servendosi dell’apposito collegamento di login disponibile nella sezione in alto a destra della pagina web visualizzata.
Bhe, a questo punto, se vi state ancora interrogando circa quelle che sono le effettive funzionalità di 3DTin il consiglio è senz’altro quello di procedere immediatamente alla sperimentazione del servizio.
Buon divertimento!
#1resko83
Non è preciso a mettere i cubi,potevano fare di meglio..
#2Davide
bello ma inutile
insomma a cosa può servite?
se proprio devi lavorare in 3d il minimo è il software di Goggle