I dispositivi mobili targati HTC da sempre, o quasi, sono riusciti a suscitare una certa attrattiva su un ampio numero d’utenti, come di sicuro gran pare di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di verificare personalmente, proprio grazie all’interfaccia personalizza e personalizzabile che li contraddistingue.
Tuttavia, se non siete in possesso di un dispositivo di tale tipologia ma, per un motivo o per un altro, la sopracitata ed accattivante interfaccia utente attira inevitabilmente la vostra attenzione, allora, di certo, troverete particolarmente interessante HTC Home, un apposito widget tutto dedicato agli OS di casa Redmond.
HTC Home, infatti, altro non è se non una spettacolare risorsa gratuita, utilizzabile su Windows XP, Vista e, ovviamente, anche Seven che, così com’è possibile notare dando un occhiata all’immagine illustrativa, consentirà di aggiungere, direttamente sul proprio desktop, un bell’orologio corredato da previsioni del tempo animate, il tutto in perfetta sintonia con quelli che sono i processori dei dispositivi HTC.
Quest’accattivante gadget da desktop, scritto in C# + WPF in Visual Studio 2010 e funzionante solo ed esclusivamente con Microsoft .NET Framework 3.5 o superiore installato, consentirà dunque di inserire quella che è la propria posizione geografica in modo tale da poter ottenere in formazioni precise circa le condizioni meteo della propria zona.
Eventualmente è anche possibile disabilitare le animazioni relative alle condizioni meteorologiche ed Aero Glass, oltre al fatto che ciascun utente, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze, avrà inoltre la possibilità di visionare solo ed esclusivamente l’orologio senza alcuna funzionalità extra.
Prima di procedere al download del widget potete anche dare un occhiata all’apposito video illustrativo visionabile cliccando qui.
#1Luciano Cofano
Bellissimo Programma complimenti 😉
#2Anonimo
non mi trova nessuna città.. nemmeno roma
#3Anonimo
risolto, era il firewall
#4Tullio
Ho anche io lo stesso problema.
Scusami ma non sono molto pratico, come ci sei riuscito?
#5vehtz!!
37 mega di ram occupati, un po' tantini per un semplice gadget….se qualcuno conosce un gadget windows con questo stile, ben venga 😀 esiste anche per rainmeter, ma nn voglio installare rainmeter solo x quello!
#6Mike
a me occupa 12 mega…. però ho il problema che se sposto il widget nell'angolo superiore destro del monitor, al riavvio si posiziona dove vuole lui!
#7Luca Del Prete
Io l'ho installato già da qualche giorno ma le animazioni non mi vengono come quelle del video
#8Matteog
Bellissimo ma occupa troppa RAM
#9Mark
Molto bello.
#10fausto
molto elegante e piacevole e non richiede tanta ram .
peccato che per qualche città italiana non esistano previsioni,lo conoscevo già come addon per firefox .
ottimo programmino grazie mille
#11Diego
Con Xp il programma si avvia, ma esce contemporaneamente una finestra di errrore. Se poi chiudo la finestra di errore si chuide anche il programma. Peccato!!!
#12Peppe
Anche a me.,,.qualcuno sa il problema
#13Franca
Con Xp (x32) a me funziona perfettamente ..grazie Martina !!!
#14CYB
Provate RAINMETER … free e molto più completo e configurabile. 😀