Windows Live Essentials 2011 ora disponibile

È giovedì 30 settemre 2010, sono le 21 (ora in cui scrivo l’articolo), da poco è disponibile il download di Windows Live Essentials 2011. Finalmente dopo un lungo periodo di beta, Microsoft ha rilasciato la versione ufficiale di essentials 2011.

Sicuramente avete provato la beta, che era disponibile solo in inglese; ora essentials 2011 è stato rilasciato in 48 lingue differenti. Per chi ancora non lo sapesse Windows Live Essentials è una suite gratuita di applicazioni desktop che vanno da Messenger a Photo Gallery, Movie Maker, Mail ecc. Come al solito possiamo sceliere quale tra queste applicazioni installare, e sicuramente la prima che installerete è messenger 2011. Ma vediamo ogni singola applicazione:

Messenger: La classica applicazione per instant messaging o meglio la chat con aggiunto il supporto per le reti sociali. In questo modo è possibile utilizzare anche la chat di facebook su messenger.

Photo Gallery: Una applicazione per la gestione di foto che supporta servizi di photo-sharing come Facebook, Flickr, e SkyDrive. In queso modo sarà possibile condividere le nostre foto in un modo molto semplice.

Movie Maker: Il vecchio software per video editing, alcune cose sono migliorate e sono stati aggiunti strumenti per la pubblicazione dei video, esempio su youtube.

Mail: Un client di posta elettronica per gestire e-mail, calendari e contatti, una sorta di Outlook.

Writer: Un software per blogging che supporta la pubblicazione a servizi come WordPress, Blogger e LiveJournal.

Family Safety: una applicazione per la sicurezza dell’uso del computer da parte dei minori.

L’intera suite è disponibile per il download su explore.live.com/windows-live-essentials. Funziona sia su windows 7 che Vista. Xp escluso.

18 commenti su “Windows Live Essentials 2011 ora disponibile”

  1. Sto spulciando proprio in questo momento il nuovo messenger ma mi sono accorta della mancanza di una cosa che pensavo venisse implementata come promesso : Twitter. Ero convintissima che oltre a facebook si potesse collegare anche twitter, o sbaglio?

    Rispondi
  2. Io ho messo messenger e mail..bellissimi…ma come si attivano le istanze multiple? la voce nel registro che si usava con il vecchio messenger non funge più…

    Rispondi
  3. spero che esca presto un programma o un aggiornamento che permetta di disporre la lista contatti nel modo tradizionale, un contatto per riga.. perche' cosi' i messaggi personali degli altri, se non il nome se lungo, vanno a farsi friggere..

    Rispondi
      • ?? Non si sincronizza? Io ho cliccato su connetti a facebook ho acconsentito alle richieste e anche adesso sto tranquillamente chattando da messenger con miei amici che stanno su facebook.
        Piuttosto ho notato che se si accede con un altro account di messenger quello di facebook invece rimane attivo. Devo capire se è un bug o se bisogna impostare qualcosa

        Rispondi
  4. E' orrendo! non si può cambiare nickname..solo nome e cognome visualizzati. Ed oltre alla (momentanea) incompatibilità con il plus …..io ….non sono riuscito a trovare il modo di bloccare/sbloccare i contatti!!!!!!!! ….inoltre brutto il fatto che essendo su invisibile..per parlare con qualcuno devi premere sul tasto "diventa visibile per questo contatto" … insomma.. per l'ennesima volta…. invece di migliorare e concedere libertà di scelta e di azione… vengono tolte in modo barbaro caratteristiche più o meno utili…ma comunque (a mio avviso) indispensabili

    Rispondi
  5. il nuovo messenger fa veramente schifo. Hanno anche tolto l'iconcina rossa che segnalava i contatti bloccati, ora a colpo d'occhio non è più possibile capire chi è bloccatoe chi no. Un vero schifo, veramente schifoso, assolutamente da non installare. Per non parlare poi della questione privacy, oddio ragazzi, io MSN lo voglio usare proprio perchè non è facebook, non voglio che gli altri sappiano quali amici ho aggiunto e soprattutto, se blocco qualcuno, questo qualcuno non deve poter leggere gli aggiornamenti dei miei status. Ma che schifo, è inutilizzabile.

    Rispondi

Lascia un commento