Opera è uno dei tanti browser presenti in rete, un browser che in questo ultimi mesi, però, non riesce a crescere come invece meriterebbe. Per non finire nel dimenticatoio comune, la software house “Opera Software“ ha rilasciato una versione Beta del programma per dispositivi Android, in questo modo cercano di coprire anche questo settore di mercato, mercato sempre più importante in questi ultimi anni.
Opera 101.1 Beta è stato rilasciato per i primi test e sembra stia dando risultati soddisfacenti. Questa versione del software è sicuramente la migliore per questa categoria di telefoni cellulari, con la possibilità di comprimere fino all’80% le pagine per ridurre di molto i tempi di caricamento delle stesse su reti lenti, con la possibilità di aprire più schede contemporaneamente, Opera 101.1 Beta per Android, si mostra come un ottima alternativa per la navigazione con il sistema operativo di casa Google.
Fra le tante funzioni disponibili su questo programma, segnaliamo:
- Facile gestione dei tab con schede visive
- Sincronizza dei segnalibri su più dispositivi con Opera Link
- Capacità di essere impostato come browser predefinito
- Geolocation
- SVG supporto
Il CEO di Opera ha affermato: “Android users now have a better choice when it comes to using a browser on their mobile devices,” continua “With Opera’s new browser for Android, we give users the opportunity to access the Web, using the best tools available.”
#1VincenzoM
E' ottimo, spero che aggiungano presto il supporto a Voice Search di Google.
#2M4ik
ma supporta il flash?, io ho opera mobile per symbian 5th ed è una seccatura perchè non supporta il flash.
#3callistosoftware
si ma niente FLASH e niente HTML5