Sicuramente qualche volta vi è capitato di ricevere un commento magari su Facebook tipo: “ma sei ubriaco?“. Il più delle volte questo commento è riferito a qualche cosa di impossibile che abbiamo pubblicato; ma puo capitare alcune volte (e spero poche) di strare insieme agli amici, bere una birra di troppo e scrivere cose insensate o di offensivo sui diversi Social Network.
Oggi vediamo un add-on sia per Firefox che Chrome in grado di farci il “test del palloncino” prima di darci l’accesso ai principali social net. Si tratta di social media sobriety test.
Per utilizzare questa estensione basta collegarci sul sito di Social Media Sobriety Test, installarla ed accedere alle impostazioni. Da qui è possibile scegliere quali social network monitorare e in quali orari. Una volta settate le impostazioni (mi raccomando fatelo quando siete sobri) Social Media Sobriety Test è pronto per “monitorarci”.
Come anche accade per le email in Google Lab che dopo un determinato orario ci chiedonno di risolvere problemi di matematica prima di essere inviate; così Social Media Sobriety Test negli orari stabiliti, prima di darci l’accesso ai vari siti web ci chiede di effettuare un “test sobrietà” ad esempio quello di seguire un dito in movimento con il puntatore del mouse, o indicare quale lato dello schermo lampeggia. Se compare la scritta “you failed” significa che non abbiamo superiamo il test e quindi sarà impossibile accedere al sito web selezionato.
A dire il vero non so fino a che punto questa estensione può essere utile. Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina.
#1Silver D
"A dire il vero non so fino a che punto questa estensione può essere utile. Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina."
Esatto!
#2Davide Rutigliano
Troppo figo!!! Lo condivido subito sulla mia Fan Page.
Grazie Francesco!!!
#3rosic
Quanto è triste quando vengono censurati i commenti sgraditi…….
#4simosito
"Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina."
C'è un piccolo refuso: bisognerebbe mettere "venisse" al posto di "venga".
#5Docnrolla
Io credo che uno strumento così, su Facebook specialmente, sia molto utile. Si limitano di molto le pessime figure da social network.
Per quanto riguarda l’applicazione per la macchina, credo sia geniale, anche se non sono convinto possa bastare a contrastare l’diozia della gente.
P.S.(bel post )
#6car parking
hard car parking game , download now