Windows 7 Enterprise Downgrade: da Windows 7 Enterprise a Home Premium con un click
Quando si utilizzano delle copie “taroccate” di Windows 7, si tende sempre a “strafare” e a installare sul proprio PC versioni full-inclusive del sistema operativo, come la Enterprise o la Ultimate, che includono una serie di funzionalità che risultano abbastanza inutili per un PC di casa.
Alla luce di ciò, molte persone decidono di “redimersi”, acquistare una licenza originale di Windows 7 Home Premium o Professional (quelle più economicamente accessibili, tanto per intenderci) ed effettuare il downgrade del proprio sistema operativo.
Tale operazione, come molti di voi ben sapranno, non è consentita dalla procedura d’installazione standard di Seven. Ma ci sono alcuni stratagemmi per portarla comunque a termine ed evitare di formattare il disco fisso del proprio PC perdendo tutti i dati: Windows 7 Enterprise Downgrade è decisamente quella più pratica e facile da usare.
Come potete vedere dallo screenshot in cima al post, Windows 7 Enterprise Downgrade è una minuscola utility per Windows 7 che permette di effettuare il downgrade di Windows 7 Enterprise a Windows 7 Home Premium, Professional o Ultimate con un semplice click.
Per effettuare il cambio di edizione “verso il basso” del proprio sistema operativo, basta avviare l’applicazione Windows 7 Enterprise Downgrade con privilegi da amministratore (è no-install), cliccare sul pulsante relativo all’edizione dell’OS da installare, inserire il disco d’installazione di Seven nel PC e seguire la normale procedura d’installazione del sistema scegliendo l’opzione Aggiorna.
A installazione completata, Windows 7 Enterprise si trasformerà in Windows 7 Home Premium/Professional ma senza perdite di account, dati o programmi: sarà tutto come prima, compresa la cronologia delle jumplist. L’unica cosa da rinnovare sarà, ovviamente, la procedura di attivazione del prodotto.
Anche se non menzionato ufficialmente nella documentazione del programma, Windows 7 Enterprise Downgrade dovrebbe consentire il downgrade anche da Seven Ultimate. Fatene un uso saggio.
[Via | Into Windows]
Categorie:
Utility, Windows 7 Tags: downgrade, trucchi windows 7, windows 7 tips, windows 7 tricks, windows 7 utility, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Luke77
Ma tra la ultimate e la enterprise…. che cambia?
#2Mars
Penso che la differenza sia che la Ultimate possiede la tecnologia BitLocker to go per i dispositivi USB portatili ed anche la possibilità di cambiare lingua del sistema operativo da scegliere su 35 lingue in tutto. La differenza comunque non è certo di particolare rilievo, comunque.
#3ciccocat
Cambia solo il nome! La Enterprise e la ultimate venduta in volumi di licenza.
#4tinyurl.com
What’s up, of course this article is in fact good and I have learned lot of things from it about
blogging. thanks.
#5Abdgdraix
Suprax [url=http://canadianeve21.com/ ]weight loss[/url] Doxazosin
#6StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol price in india[/url] ivermectin
#7MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]buy ciprofloxacin[/url] buy ciprofloxacin
#8MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]cipro for sale[/url] buy cipro online
#9KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]medicine for impotence[/url] non prescription erection pills
#10KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed pills non prescription[/url] best non prescription ed pills
#11Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]online prescription for ed meds[/url] cheap pet meds without vet prescription
#12KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]Avapro[/url] get prescription online