Tutti coloro che si servono delle varie ed eventuali risorse online adibite alla condivisione dei file, in particolare quelli dalle dimensioni tutt’altro che ridotte, di certo sapranno quanto, in una gran varietà di situazioni, possa risultare piuttosto utile cercare di hostare tutto quanto d’interesse su diversi servizi, in modo tale da ovviare in maniera ottimale agli imprevisti nei quali, di tanto in tanto, è possibile incappare.
Tuttavia vi è comunque da tener presente il fatto che la procedura di upload dei file su più servizi di file hosting potrebbe risultare un processo piuttosto scocciante, soprattutto se ripetuto più di una volta.
È però possibile porre rimedio ad una situazione analoga ricorrendo all’impiego di una recente e performante risorsa online quale ShareJoJo.
Si tratta infatti di un valido servizio web, utilizzabile gratuitamente e senza dover eseguire alcun tipo di registrazione, grazie al quale sarà quindi possibile distribuire agevolmente i file uploadati (che si trovino sul sistema in uso o che siano già online poco importa) su tutti i vari servizi di file hosting indicati (al momento se ne contano ben 30), ma anche solo alcuni di essi, tra cui figurano Megaupload, EasyShare, FileFactory, Megavideo e molti altri ancora, tenendo però presente il fatto che ciascun elemento caricato non dovrà superare le dimensioni massime di 400 MB.
Una volta ultimato il processo di upload si otterrà un apposito link mediante cui visionare i vari server su cui il file è stato archiviato, oltre a permetterne il download.
Eventualmente ShareJoJo mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito bookmarklet da inglobare direttamente nel proprio browser web preferito e mediante cui velocizzare ancor di più la procedura di upload.