http://www.youtube.com/watch?v=ohZKWcxgOb0
Se utilizzate abitualmente internet e scaricate file di testo dalla rete, vi sarà sicuramente capitato di dover affrontare un documento protetto da password. In questa guida parleremo di come ottenere le chiavi per i file .doc, .xls e pdf. Per le estensioni dei nuovi software microsoft office si ha la necessità di utilizzare soluzioni commerciali appropriate. Vediamo come fare!
Sbloccare i file di Microsoft Word e Excel
1.Scaricate tramite questo link il programma Free Word Excel Password Wizard. E’ un software freeware per le estensioni affrontate nella guida; se si desidera utilizzarlo con altre estensioni, bisogna acquistare la licenza.
2.Dopo averlo scaricato ed installato sul sistema, avviate il programma e cliccate su Select File; selezionando il file da sbloccare.
3.Il primo metodo di decriptazione consiste nell’utilizzo di un dizionario per confrontare le parole dello stesso con la password. Il software ne incorpora uno automaticamente, per selezionarlo, cliccate Select Dictionary e cercatelo nella directory Computer -> Program FIles ->www.freewordexcelpassword.com -> Dictionary. Cliccando Next, il software tenta di ottenere la chiavi; l’esito del tentativo viene visualizzato come messaggio di avviso.
4.Se tramite il precedente metodo, non si è riusciti ad ottenre la password desiderata, bisogna passare al Brute Force. In questo caso, il software crea tutte le possibili combinazioni di lettere e numeri per una password di massimo 8 caratteri. Selezionate quindi il tipo di caratteri che compongono la password e poi la lunghezza della stessa. Terminato il tutto, cliccate Go e attendete la visualizzazione della chiave. E’ un metodo molto più lento rispetto al precedente, ma sicuramente più efficace.
Sbloccare i file PDF
1.Per ottenere le chiavi di questo tipo di file, scaricate da questo link il software freeware PDF Unlocker.
2.Dopo averlo installato, il suo utilizzo è veramente semplice. Per sbloccare il file pdf bisogna trascinare il documento sull’icona salvata nel desktop. Successivamente verrà creato un nuovo documento , nella cartella contenente il file da sbloccare, il cui nome sarà
Questa guida è da intendersi a puro scopo illustrativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità su eventuali danni o utilizzi illegali delle informazioni fornite in questo post.
#1andrea
spesso però PDF Unlocker crea un file sbloccato ma vuoto come si può rimediare ?
#2drman
non si può…il programma non può rimuovere la password per l'apertura a meno che questa non sia conosciuta. sembra un paradosso ma significa che si possono rimuovere le password relative alle funzioni tra cui quella di proteggere l'apertura.
#3last minute flights
It’s perfect time to make some plans for the future and
it’s time to be happy. I’ve read this post and if I could I want to suggest you
few interesting things or suggestions. Perhaps you can write next articles referring to this article.
I want to read more things about it!
#4Soila
It’s very easy to find out any topic on net as compared to books, as I found this piece of writing at this site.|
#5Edmund
Hi, i think that i noticed you visited my site thus i got here to return the favor?.I am attempting to to find issues to enhance my web site!I assume its adequate to make use of some of your ideas!!|
#6Candyce
We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your website provided us with valuable info to work on. You’ve done an impressive job and our entire community will be grateful to you.|