WordPress è uno dei CMS più utilizzato per creare siti web, tra cui blog ma anche siti più complessi. E’ stato rilasciato nei giorni scorsi, un nuovo aggiornamento alla versione 3.1 , la futura versione di WordPress che incorpora parecchi bug fix, circa 700 e permette un test massimo sulla piattaforma online del proprio sito web. WordPress è uno dei cms più personalizzabili attualmente presente in rete, semplice da utilizzare e altamente configurabile e modificabile anche lato codice php.
Grazie alla semplicità d’uso che lo contraddistingue, WordPress è riuscito in pochissimo tempo a catalizzare l’attenzione su di se. Ogni nuovo aggiornamento che viene rilasciato da parte del team di sviluppo di WordPress è un evento che ogni blogger non si lascia sfuggire. Grazie alle novità che vengono introdotte di default all’interno del CMS è possibile migliorare il proprio sito in pochissimi click.
La versione 3.1 di questo nuovo WordPress, corregge parecchie falle di sicurezza riscontrate nell’attuale versione del cms, ma anche semplici correzioni al codice. La versione RC1 di WordPress 3.1 è stata definita stabile ama ancora non è sicura al cento per cento, nel post di presentazione infatti, leggiamo: “An RC comes after the beta period and before final release. That means we think we’re done. We currently have no known issues or bugs to squash. But with tens of millions of users, a variety of configurations, and thousands of plugins, it’s possible we’ve missed something. So if you haven’t tested WordPress 3.1 yet, now is the time! Please though, not on your live site unless you’re extra adventurous.”
Se siete fra quei temerari che vogliono installare lo stesso WordPress sul proprio spazio web, nonostante la versione non sia sicura al 100%, fatevi avanti. Altrimenti, il nostro consiglio è quello di testarla in locale, onde evitare problemi di perdita di dati o altro.