Oggi giorno chat e social network fanno pienamente parte della vita di tutti coloro che, in maniera sempre più assidua, sono impegnati a solcare in lungo e in largo i meandri del web.
Considerando però l’ampio numero di strumenti disponibili esattamente adibiti a tale scopo, come nel caso di Windows Live Messenger, Skype, Facebook, MySpace e molti altri ancora, riuscire ad attingere sempre e comunque a quelle che sono le risorse utili in un dato momento potrebbe divenire una vera e propria problematica specie quando, ad esempio, ci si ritrova ad operare da un PC altrui o, ancora, nel caso in cui non sia possibile utilizzare quel dato client da quel dato desktop ecc…
Per ovviare a fastidiose situazioni di questo tipo è però possibile usufruire di una nuova ed apposita risorsa online che, in modo semplice e gratuito, permetterà di accedere a tutte quelle che sono le principali reti di messaggistica istantanea utilizzate agendo direttamente dal browser web e senza dover eseguire alcun applicativo dal proprio PC o, comunque sia, dal dispositivo in uso.
Si tratta, nello specifico, di IM+, un servizio web che, così come precedentemente accennato, consentirà di chattare in tutta comodità con gli amici di AIM, MSN, Facebook, Gtalk, Jabber, Yahoo!, ICQ, MySpace e Skype.
Il funzionamento del servizio, tra l’altro altamente personalizzabile, è semplicissimo poiché, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che selezionare la rete di messaggistica istantanea di cui si desidera usufruire ed inserire dunque i propri dati d’accesso così come di consueto.
Fatto!
Eventualmente sarà anche possibile registrare un apposito account con IM+ in modo tale da poter configurare tutti i vari ed eventuali servizi di messaggistica istantanea utilizzati ed accedervi mediante un unico account.
#1Leonardo FuoriServizio Oliva
Ops ho sbagliato post scusate 🙁
#2NotPecorone
Si… semplice bello fantastico……….ma le password degli account che fine fanno?? sarebbe bello cominciarsi a chiedersi anche queste cose oltre che ad "ingurgitare" tutto come "pecoroni"